Dunque, sappiamo già che i Pesci sono un segno complicato. Hanno un milione di interessi diversi nella vita, lasciano subito perdere una cosa se non cattura il loro interesse e sono curiosi alla massima potenza, perciò non è facile seguire il loro ritmo. Queste sono le cose che devi sapere se esci con una persona dei Pesci.
- Se sei una persona con i piedi ben piantati a terra è possibile che i Pesci ti sembrino un po’ troppo sognatori. Adorano passare del tempo con la testa fra le nuvole. Però se sei stanco della routine e sei pronto a decollare e a vedere la vita da un altro punto di vista rispetto a quello a cui sei abituato, allora puoi salire sul tappeto magico dei Pesci.
- I Pesci ingannano. E dire che, malgrado siano estremamente sensibili, in alcune occasioni sono molto vulnerabili e mancano di assertività. Sono degli amanti un po’ scivolosi, a volte talmente tanto che è impossibile controllarli. Proprio quando riesci ad intrappolarli nella tua rete, trovano di nuovo un modo per sfuggirti. In fondo in fondo vogliono essere amati, però a volte oppongono un po’ di resistenza all’idea di legarsi.
- È molto comune che i Pesci utilizzino la propria immaginazione in molti aspetti della vita, però occhio, perché bisogna differenziare. I Pesci non inventano, ma semplicemente modificano la realtà che hanno intorno a proprio piacimento. Potrebbero sembrare confusi e contraddittori, ma anche disorganizzati e caotici. È normale, perché dentro di sé hanno un conflitto che dura per tutta la vita. Cercano sempre di capire se ciò che fanno sia giusto o sbagliato, se il loro mondo è quello giusto, se dovrebbero continuare a lasciarsi trascinare oppure seguire la via già tracciata... Insomma, un caos. Non ti abbattere se ti sembra di non poterli capire del tutto.
- A livello emotivo i Pesci si adattano molto facilmente. Quando hai un qualsiasi tipo di problema o preoccupazione saranno i primi ad ascoltarti, a tenderti la mano e soprattutto a capirti. Dimostrano una straordinaria empatia nei confronti dei sentimenti degli altri.
- I Pesci sono probabilmente i più romantici e sentimentali fra tutti i segni. Hanno bisogno di una forte componente di fantasia nei loro appuntamenti, come un film romantico, di quelli che ti fanno persino piangere, oppure una cena con un vinello o qualche altra cosa particolare, o ancora una passeggia sulla spiaggia sotto la Luna. Sembrano delle stupidaggini, ma in realtà se ben organizzate si trasformeranno in dei ricordi che i Pesci conserveranno per tutta la vita.
- I Pesci sono molto intuitivi. A volte anche troppo... E credetemi: si fidano molto più del proprio istinto che di qualsiasi altra cosa. In fin dei conti, è raro che si sbaglino. Non ti azzardare a mentire: se ne accorgeranno e, in più, te lo faranno sapere.
- I Pesci si preoccuperanno e si prenderanno cura di te, a volte anche troppo. Se ti fanno venticinque domande in meno di tre minuti non te la prendere, perché vogliono semplicemente sapere se è tutto in ordine.
- I Pesci non sono interessati alla negatività degli altri. E se devono allontanarsi da te per questo motivo, lo faranno senza troppi preamboli. Odiano le relazioni tossiche, anche se spesso si trovano coinvolti in una di queste. Non capiscono come le persone possano sopportare i drammi, anche se poi sono i primi che resistono. La questione è che quando mettono la parola fine, si allontanano per non tornare mai più indietro. Se invece, per quella volta, sono rimasti, è perché ti amavano troppo.
- I Pesci sono nemici di sé stessi, fra i peggiori addirittura. Spesso la loro mente è instabile, caotica, irrefrenabile. Quando si mettono qualcosa in testa, ci pensano e ci ripensano, ancora e ancora, lasciandosi opprimere e affogare da questo pensiero fisso... Sono talmente intuitivi che a volte hanno paura di ciò che pensano, di ciò che passa per la loro mente, di ciò che alla fine può essere la verità.