Il Sagittario è un segno che richiama continuamente la tua attenzione e, a prima vista, è molto divertente, sembra brutalmente sincero e ci sa fare con le persone; è sempre su e giù, di qua e di là, sparisce e riappare in pochi minuti, è un giocherellone e gli piace stare sempre in compagnia. Bisogna però approfondire, perché, malgrado tutto ciò, quando si attacca a qualcuno le cose cambiano e sotto quella “superficialità” emergono molte più cose. Il Sagittario vive in un mondo tutto suo, un mondo meraviglioso da scoprire. Ecco le cose che devi sapere se esci con un Sagittario.
- Potrebbe cambiare i suoi piani improvvisamente. È abbastanza famoso per questo. Perciò, se sei una persona troppo inquadrata e non è possibile in alcun modo farti cambiare idea, non te la passerai molto bene con il Sagittario. È nato per improvvisare, per vivere, per adattarsi volentieri a ciò che succede, senza il bisogno di tormentarsi solo perché qualcosa non va come aveva sperato. La vita cambia ad ogni istante e il Sagittario si muove con essa.
- È molto curioso. Adorerà sapere di te e ti farà più e più domande quando c’è qualcosa che non gli torna o non gli è chiara. È impossibile che rimanga con il dubbio, ancor di più se si tratta della persona con cui è disposto a condividere la propria vita. A volte ti potrebbe sembrare che indaghi un po’ troppo. Però non lo vedere come un tentativo di violare la tua intimità, ma piuttosto come la volontà di conoscerti a fondo, molto molto a fondo.
- Quando il Sagittario trova la persona che lo rende felice, non ha occhi per nessun altro: si mette il paraocchi e vede il mondo a cuoricino. Non c’è niente che possa farlo affondare, niente che possa andargli male: l’amore gli dà la forza di andare avanti più di qualsiasi altra cosa.
- A volte il Sagittario potrebbe portarti al limite e questo perché gli piace contraddire e adora litigare, anche solo un po’: non dimenticare che si tratta di un segno di Fuoco e a volte si diverte a far saltare i nervi agli altri, soprattutto a coloro che non vogliono sentire ragioni.
- Il Sagittario è sempre pronto ad ascoltarti, ma non per sentire le cose centomila volte, perché di certo non è uno psicologo aperto 24 ore su 24. Il Sagittario ti accompagnerà in tutto ciò che è necessario e sarà sempre presente, però metterà sempre le cose bene in chiaro. Ovvero ti dirà sempre ciò che pensa e cosa dovresti fare per risolvere le cose. Non c’è più niente da fare, non ti complicare la vita, non ripetere lo stesso errore, agisci.
- Nelle relazioni il Sagittario può passare da un estremo all’altro: dall’amarti intensamente a girare i tacchi e sparire per settimane. Quando le cose lo fanno soffrire più del previsto allora scappa, senza affrontare i problemi. Il fatto è che quando si sente debole e senza forze preferisce rimandare a quando sta meglio, ovvero quando nessuno può in alcun modo manipolarlo e quando vede tutto in maniera più chiara.
- Il Sagittario adora le conversazioni profonde, di quelle che non puoi avere con tutti; inoltre è uno di quelli che hanno la battuta facile, anche se hanno un senso dell’umorismo che non tutti sono capaci di capire. L’intelligenza conta molto più del fisico.
- Molto spesso il Sagittario ha paura di impegnarsi per delle valide ragioni che derivano dalle sue esperienze passate. Però una volta che trova l’aggancio con qualcuno è perduto, nel senso che diventerà totalmente pazzo per lui o per lei.