Essere innamorata di o uscire con una persona di questo segno implica essere pronti ad una vera e propria montagna russa di emozioni. Gli uomini che appartengono a questo segno sono di quelli che danno tutto o niente, o 0 o 100: non conoscono mezzi termini.
Questo potrebbe essere positivo, perché indica che sono sempre sinceri con i propri sentimenti ed emozioni. Non sono persone a cui piacciono i giochi e non sono nemmeno molto interessati all’apparenza. Però questo deve essere reciproco, ovvero gli uomini del segno dell’Ariete sperano che anche gli altri siano sinceri con loro e che dimostrino apertamente i propri sentimenti.
Hanno particolarmente a cuore anche le persone che sono attente ai dettagli: comprare loro un regalo o dimostrare attenzione ai dettagli vi trasformerà in persone molto importanti per loro. La spiegazione per questo comportamento deriva dal pianeta che li regge. Le persone del segno dell’Ariete appartengono al Fuoco e, proprio come questo elemento, sono impulsivi, volubili e agitati.
I conflitti e il fatto di essere in costante contatto con le proprie emozioni li rende spesso nervosi ed emotivi. Il pianeta che li regge, invece, è Marte. E questo si riflette nella loro grande energia sessuale. Sono uomini che adorano fare cose nuove e provare cose inaspettate per mantenere vivo l’interesse.
Gli uomini Ariete in amore
In amore questi uomini sono appassionati e intensi. A loro non piace essere egoisti con le emozioni e nemmeno sentirsi ingannati. Se questo dovesse succedere, si trasformerebbero infatti in dei veri e propri mostri. Amano infatti le discussioni, perché li fanno sentire vivi all’interno della relazione. Se non ti piace questo tipo di situazione, probabilmente gli uomini Ariete non fanno al caso tuo.
Eterno innamorato
Come abbiamo detto prima, gli uomini del segno dell’Ariete amano le emozioni forti ed è per questo che apprezzano così tanto l’inizio di una relazione. Quest’ansia di vedere una persona è per loro qualcosa di piacevole, qualcosa che apprezzano molto. Nei primi messi di una relazione possono dimostrarsi molto appassionati.
Però lasciare che la relazione si raffreddi e diventi monotona può essere fatale quando si sta con un uomo di questo segno. Se lascerai che questo accada, non potrai più tornare indietro! La chiave per mantenere una relazione con un uomo Ariete è fare in modo che si senta sempre innamorato.
Un’uscita inaspettata, un appuntamento o un regalo anche non necessariamente costoso, ma fatto con le migliori intenzioni, sono tutte cose che lo mantengono entusiasta e interessato. L’importante è trattarlo sempre in maniera romantica, come se cercassi sempre di conquistarlo. Rimani vigile e pronta a provare cose nuove per mantenere viva la fiamma.
Gli uomini Ariete possono entrare ed uscire da una relazione con molta facilità se non trovano l’emozione che stanno cercando. Perciò, se desideri che un uomo Ariete accetti di stare con te, devi mantenere alto il suo interesse, facendolo sentire sempre come se fosse la prima volta.
Sono molto intensi
Gli uomini Ariete sono spontanei e carismatici: adorano vivere il momento, soprattutto se questo è particolarmente intenso. Non amano fare programmi a lungo termine, né pensare al futuro. Inoltre apprezzano molto quando il loro partner è uguale a loro, spensierato e rilassato. Ma anche di mente aperta, appassionato e dai forti sentimenti.
Amano sentirsi sedotti e desiderati: questa è una delle cose che li attrae di più e che può farli innamorare più pazzamente di una persona. Un’altra cosa che li fa impazzire è provare delle cose interessanti quando sono sotto le lenzuola.
Sono troppo sinceri
Essendo uomini molto spontanei e spensierati, la sincerità è uno dei loro maggiori attributi. Questo potrebbe essere molto positivo, se è ciò che stai cercando. Tuttavia potrebbe farli sembrare freddi e poco empatici. Potrebbero anche dire delle cose senza pensare all’impatto che le loro parole potrebbero avere.
In questi casi l’unica cosa da fare è essere pazienti e comprensivi, atteggiamenti che per loro sono quasi incontrollabili, proprio perché sono fatti così e non sono consapevoli di poter ferire qualcuno. Cercare di fare loro del male e ripagarli con la stessa moneta non servirà a far placare i conflitti. Devi semplicemente far sapere loro con calma che ti hanno fatto sentire ferita e lo capiranno senza problemi.
Come conquistare un uomo Ariete?
Far innamorare un uomo Ariete non è così complicato se teniamo in considerazione tutto ciò che abbiamo visto precedentemente. Adorano sentirsi sedotti e desiderati, come avviene all’inizio della relazione. Eccitazione ed emozione: questo è ciò che l’uomo Ariete ricerca. Detesta invece le bugie, la manipolazione e i legami.
Se ti piacciono gli uomini forti e appassionati e questo tipo di relazione, allora si tratta sicuramente degli uomini di cui hai bisogno.
Che cosa devi evitare di fare se non vuoi spaventarlo?
L’infedeltà, le promesse non mantenute e le bugie non vanno molto d’accordo con gli uomini dell’Ariete. Sono fedeli e apprezzano molto il proprio partner, sperando che questi siano altrettanto onesti con loro. Per quanto dura possa essere, la verità ha la precedenza su ogni cosa.
Sono in grado di gestire le discussioni, anche perché in parte le apprezzano. Credono che i problemi non siano eterni e che si possano superare con facilità. Inoltre odiano sentirsi emotivamente oppressi o impegnati in una relazione. Non amano particolarmente sentirsi legati.