L’uomo del segno della Vergine è quello nato fra il 23 di agosto e il 22 di settembre. Il suo simbolo è sempre stato relazionato al sesso femminile e per questo è stato persino rappresentato da dee come Artemide.
Gli uomini della Vergine sono meticolosi e molto osservatori. Amano la perfezione talmente tanto che a volte hanno delle difficoltà nell’adeguarsi agli altri. Eppure nemmeno loro riescono a scappare dalla forza dell’amore. In questo articolo ti daremo qualche dritta per conquistarli.
Come è l’uomo Vergine quando si innamora?
Certamente la Vergine non è un segno che si può considerare troppo orgoglioso. Ciononostante, sono ugualmente pochi quelli che esprimono come si sentono. Anche quando sono innamorati, rimangono sempre in silenzio. Sono pochi i dettagli che ti aiuteranno a riconoscere i loro sentimenti:
- Attenzione maggiore. Un uomo Vergine innamorato dipenderà parecchio dalla sua amata. Se inizia a chiamarti più spesso e a cercarti e se vuole sapere in ogni momento se stai bene, puoi esserne felice: vuol dire che è innamorato.
- Timidezza improvvisa. Sebbene gli uomini della Vergine si mostrino solitamente molto sicuri di sé, questo atteggiamento cambia quando si innamorano. Iniziano ad essere timidi, tanto che magari ti potrebbero pure sembrare nervosi quando sono accanto a te.
- Utilizzo del buon umore. Per gli uomini della Vergine l’amore si conquista attraverso le risate. Per questo motivo cercheranno di farti ridere in tutti i modi possibili. Sia che si tratti di battute o di aneddoti personali, cercheranno di farti ridere in qualsiasi momento.
Ciò che devi fare per conquistare un uomo Vergine
Gli uomini della Vergine ci vanno spesso molto piano, anche con sé stessi. Non si espongono ad alcun rischio. Al contrario, si prendono cura di sé stessi sia fisicamente che sentimentalmente. Perciò dovrai seguire i seguenti consigli per dimostrar loro che il tuo amore è saldo e sicuro:
Cura al massimo il tuo aspetto
All’uomo Vergine piace molto la civetteria. E perciò la apprezzerà molto anche nelle donne. A questo segno piace molto che le donne siano quanto più femminili possibile.
Non c’è bisogno di essere troppo estremisti però. Troppo trucco o esibizionismo causeranno infatti proprio l’effetto opposto. Semplicemente, devi assicurarti di utilizzare della roba pulita che faccia risaltare il tuo corpo. Allo stesso modo devi fare attenzione anche alla gesticolazione. Non fare troppe smorfie, perché non gli piaceranno.
Comincia offrendogli la tua amicizia
Nessun uomo Vergine si butterà sulla prima persona che passa. Coloro che appartengono a questo segno sono molto cauti, per cui preferiscono conoscere bene la loro pretendente. Cercheranno dunque di studiare le tue attitudini, prima di tutto.
Solo se darai all’uomo Vergine il tempo necessario potrai dimostrargli di essere la ragazza ideale. Procedi piano piano, guadagna la sua fiducia, stabilisci un legame. È questo il modo in cui riuscirai a fare in modo che si interessi a te.
Mostrati rispettosa
Prima abbiamo parlato di come non debba metterti troppo in mostra. Qui sottolineiamo il concetto, dato che l’uomo Vergine ammira molto il rispetto. Perciò non devi mostrarti mai irrispettosa nei suoi confronti.
Un ottimo modo per dimostrargli il rispetto che cerca è evitare qualsiasi pettegolezzo. Gli uomini della Vergine odiano questo tipo di conversazioni, così come le insinuazioni di tipo sessuale. Meglio parlargli di te e dei tuoi progetti.
Ciò che non devi fare
Come succede con qualsiasi altro segno, ci sono cose che ad uomo Vergine non piacciono per niente. In queste righe tratteremo le principali. Cerca di evitarle, se non vuoi che i tuoi sforzi vadano sprecati.
Essere indiretta
Gli uomini della Vergine non sono di quelli che fanno un passo falso. Prima di tutto devono essere certi del fatto che ogni tattica che intraprenderanno dia i propri frutti. Perciò esigono che l’altra persona sia diretta nel momento in cui si approcciano a lei.
Non si tratta certo di esporti. Ma di utilizzare dei gesti che manifestino chiaramente le tue intenzioni. Guardarli negli occhi, abbracciarli in maniera molto affettuosa, etc. Non dare adito a dei dubbi.
Mostrarti disorganizzata
L’uomo Vergine è un perfezionista di prima categoria. Non sorprende dunque che sia un amante dell’ordine. Mostrarti disorganizzata sotto qualsiasi punto di vista ti farà perdere dei punti.
L’ordine deve far parte della tua routine, sia nei piani che organizzi che nel modo in cui gli parli. Questi uomini adorano tutto ciò che è metodico, perché in questo modo si sentono sicuri. Assicurati di pianificare al meglio ogni strategia o piano b e fai in modo che lui lo noti.
I segni più compatibili con la Vergine
È chiaro che puoi cercare di mettere in pratica ciò che ti abbiamo indicato a prescindere dal tuo segno di appartenenza. È innegabile però che avrai dei vantaggi se appartieni a uno di questi due segni:
- Ariete. Con un Ariete qualsiasi uomo Vergine proverà un’intensità amorosa incredibile. Fra questi due segni esiste infatti una relazione stabile, ma bollente.
- Capricorno. Con un Capricorno l’uomo Vergine si sente perfettamente a proprio agio. Qualsiasi progetto, per quanto ripetitivo possa essere, lo renderà piacevole e desiderabile. Inoltre questi due segni vanno molto d’accordo nella convivenza.