Le donne del segno zodiacale dell’Acquario sono molto meticolose quando si parla di amore. Perciò è importante che gli uomini interessati conoscano i trucchetti che servono per conquistarle. Contemporaneamente, è importante essere a conoscenza delle somiglianze fra le personalità delle loro costellazioni.
Tuttavia, ciò che permetterà di arrivare lontano con una donna Acquario saranno le azioni. Sapere come agire in diverse situazioni ti aiuterà notevolmente, così come essere consapevole degli atteggiamenti controproducenti. Se continui a leggere, ti sveleremo tutte queste cose.
La donna Acquario in amore
Di per sé, tutte le donne dell’Acquario sono disposte ad innamorarsi quando trovano un compagno stabile. Si lasciano facilmente trascinare dai loro sentimenti nei momenti più intensi e intimi. Questo include, ovviamente, le relazioni sessuali, in cui la fiamma di solito si accende molto facilmente.
In più, bisogna sottolineare che possiedono anche una forte affinità nei confronti della delusione. Qualsiasi grave errore potrebbe arrivare a danneggiare la fiducia che hanno nei confronti della relazione. Per questo stesso motivo, è fondamentale promuovere la conoscenza reciproca e profonda fra le persone.
Per questi motivi, quando prova tali sentimenti si prende del tempo per pensare e prendere le decisioni più adeguate. Analizzando tutti gli aspetti del suo interesse amoroso, può determinare se vale la pena arrivare così lontano con la relazione. Ma non solo: pensa anche a tutti i benefici che un fidanzamento potrebbe portare nel suo futuro.
La donna Acquario può contare sulla capacità di riconoscere quando è meglio prendere le distanze per il bene di entrambi. E proprio per quanto riguarda i suoi spazi, è bene che tu comprenda la sua necessità di trascorrere dei momenti in solitudine. Questo è dovuto al fatto che crede nello sviluppo individuale, che eventualmente potrà fiorire quando si unirà a qualcuno.
Si impegna sempre ad essere paziente e a garantire la sicurezza: questo costituisce un ottimo scenario per stabilire un futuro. Per questo motivo riesce a mantenere la stabilità emotiva anche quando prova un appassionato sentimento amoroso. Essendo fedele alle proprie credenze, non tradisce mai colui che ripone in lei la propria fiducia.
Cosa fare per conquistare una donna Acquario?
Se sei interessato a conquistare un Acquario del sesso femminile, allora devi prima di tutto dimostrarti molto rispettoso. Più in generale, devi essere cauto nelle conversazioni e avere molta cura nel dimostrarle il tuo affetto. Le donne Acquario danno grande valore al rispetto che un individuo dimostra nei loro confronti.
Lei cerca sempre di far uscire il suo innamorato dalla sua zona di comfort, puntando a nuove esperienze da vivere insieme. Nei suoi appuntamenti desidera principalmente una via di mezzo fra il divertimento e la sensazione di libertà. È importante quindi che ti occupi di pianificare delle attività che rispettino queste condizioni.
Un’altra tua caratteristica che devi fare in modo di mettere bene in evidenza è la tua indipendenza. Le donne Acquario trovano questo elemento molto attraente, anche perché riesce a risvegliare il loro interesse. Di fatto, cercano sempre di relazionarsi con persone capaci di farsi valere da sole.
Per le donne Acquario il fatto di dimostrar loro cura e attenzioni ha molta importanza. Non perdere la tua opportunità di dimostrarle che sei attento e sempre pronto a comunicare, magari inviandole anche dei messaggini affettuosi. Chiedile sempre della sua quotidianità, e soprattutto del suo stato emotivo e di salute.
Oltre a tutto ciò che abbiamo detto fino ad ora, non devi dimenticarti di sorprenderla sempre. Cerca di farle sempre dei piccoli regali, di pianificare delle uscite a sorpresa oppure di creare un ambiente confortevole in casa. Seguendo questo schema, riuscirai a conquistare il suo cuore ed esprimerle le proporzioni del tuo sentimento.
Cosa evitare per conquistare una donna dell’Acquario?
Inizialmente, far innamorare una donna del segno dell’Acquario dipenderà dal grado di comprensione che dimostrerai nei suoi confronti. Secondo questo ordine di idee, devi evitare di cadere nella disperazione quando si presentano situazioni e reazioni pesanti. I suoi cambi di umore la rendono imprevedibile, perciò è importante dimostrare pazienza.
Quando hai un appuntamento con lei, non lesinare nelle spese se il tuo obiettivo è quello di impressionarla. Dimostrarti taccagno non farà altro che toglierti punti, dato che sono un pochino materialiste. Si sentono attratte da oggetti appariscenti, per cui di tanto in tanto è bene compiacere i loro lussi, per il tuo bene.
Sotto un altro punto di vista, l’insicurezza creerà un vuoto di fiducia mentre la stai corteggiando. È semplice: non dimostrati mai insicuro e assicurati di eliminare qualsiasi emozione legata a questa insicurezza, come le gelosie, per esempio. Concentrati su di te e sulle tue doti: solo così ti guadagnerai il suo abbraccio.
Ovviamente alle donne Acquario piace vivere il romanticismo, ma non amano particolarmente parlare del romanticismo. Per questo motivo devi tenere in qualche modo nascosto il tuo lato sentimentale, affinché sia fuori dalla sua portata. Non le piacciono molto le cose sdolcinate e se esageri potresti rovinare qualsiasi opportunità di conquista.
Nel caso in cui stia iniziando solo ora a stabilire una relazione, è fondamentale non proibirle niente. Questo prototipo di donna si caratterizza per il fatto di voler fare le cose da sola: non sopporta che nessuno minacci la sua libertà. Se c’è un’intesa, fai in modo che lei esprima sempre i propri principi.
I 4 segni più compatibili con l’Acquario
Ariete
L’attrazione fra un uomo Ariete e una donna Acquario è quasi immediata quando i due si incontrano. Entrambi condividono il gusto per l’innovazione e la creatività, cosa che li porta a provare delle esperienze intense. Ovviamente questo si applica anche alla passione nelle relazioni sessuali.
Bilancia
È con questo segno che si registra la maggiore compatibilità, dato che la tempra dell’uomo Bilancia la completa. Quando ha la certezza di poter calmare qualsiasi circostanza alterata, stabilisce l’equilibrio ideale. Per non parlare della pace a cui questo dà origine, che fa sì che l’unione si consolidi e che possa arrivare fino al matrimonio.
Sagittario
Quando questi due si uniscono, ottengono un legame che riesce a stabilizzarsi perfettamente grazie al suo carattere incondizionato. Quando si parla di comprensione reciproca, magari l’armonia non è perfetta. Tuttavia questo non costituisce un impedimento nell’arrivare lontano: i due riusciranno tranquillamente ad arrivare lontano e a costruire una coppia stabile.
Acquario
Bisogna segnalare che gli uomini e le donne di questo segno zodiacale sono super compatibili fra loro. Prima di tutto perché hanno abbastanza interessi in comune, secondo perché le loro personalità sono molto simili. Seguendo questo ragionamento, riescono a mettersi d’accordo per realizzare dei progetti a lungo termine.