Tradizionalmente questo segno viene associato ai concetti di famiglia e di unione.
Le donne che appartengono a questo segno tendono ad essere parecchio complesse. Tuttavia, allo stesso tempo, sono in grado di offrire uno degli amori più puri che ci sono nello Zodiaco. Continua a leggere per scoprire come far innamorare la tua donna Cancro.
Come è la donna Cancro quando si innamora?
Le donne del Cancro sono molto felici quando sono single. Tuttavia, sentono sempre un vuoto dentro che pensano di non poter riempire, se non con l’amore. E quando lo trovano, iniziano a sviluppare degli atteggiamenti che vale la pena conoscere:
- Fiducia completa: la donna del Cancro non si innamora con facilità, anche se l’idea di farlo non le dispiace. Però, quando si innamora, allora si affida al 100%.
- Desiderio di essere corrisposta: abbiamo appena parlato della fiducia totale della donna Cancro. Bene, lei si aspetta la stessa cosa dall’altra parte. Solo con una totale corrispondenza la relazione si manterrà salda.
- Disposizione passionale: quando queste donne conoscono l’amore iniziano a sperimentare una grande passione. Quest’ultima le porta a fare tutte le cose con un atteggiamento molto positivo, volto a compiacere il loro amato.
- Cautela costante: alle donne Cancro piace sentirsi sicure in qualsiasi momento. Anche quando sono innamorate, calcolano con precisione ogni mossa della relazione. Non vogliono vivere né nella paura né nell’incertezza.
- Istinto di cura: tutte le donne del Cancro innamorate sentono l’irrefrenabile necessità di compiacere il proprio compagno. In questo senso, farà di tutto per farlo sentire amato. Inoltre lo proteggerà contro qualsiasi pericolo che possa sorgere.
- Atteggiamento empatico: la donna del Cancro che trova l’amore sarà sempre empatica nei confronti del suo uomo. Prima di giudicarlo, preferirà mettersi nei suoi panni per comprendere le sue azioni. Perciò, sarà sempre di grande appoggio per lui.
- Romanticismo contato: è ovvio che alla donna Cancro piace mantenere un atteggiamento positivo quando è innamorata. Eppure non è uno dei segni più romantici. Non è una che di solito cura ogni minimo dettaglio, ma quando lo fa, riesce alla perfezione.
- Gentilezza costante: una donna di questo segno avrà sempre una parola gentile per il suo amato. Anche nelle situazioni di tensione o contrasto. Ciononostante, non smetterà mai di trattarlo bene.
Ciò che devi fare per conquistare una donna Cancro
Poiché abbiamo a che fare con un segno complicato come il Cancro, sicuramente riuscire a conquistarla richiede un grande lavoro. Però se riuscirai a farla innamorare, ti sarai guadagnato un amore che durerà per sempre. Perciò devi seguire questi consigli:
Mantieni il buon umore
Anche se complicate, le donne del segno del Cancro di solito mantengono sempre il buon umore. In modo particolare quando stanno con le persone care o con quell’uomo da cui si sentono attratte.
In questo senso, devi cercare di sviluppare quello stesso ottimismo. A nessuna donna del Cancro piace stare con un uomo noioso o che è sempre di cattivo umore. Perciò devi cercare di creare un ambiente in cui si senta a proprio agio, allegra e motivata.
Sii educato
Alle donne di questo segno piace l’amore alla maniera tradizionale. Apprezzano molto il fatto di avere un ragazzo che sia educato e rispettoso nei loro confronti. Desiderano che tu ti comporti bene nei loro confronti, sia con i gesti che con le parole.
Tenendo in considerazione tutto questo, dovrai quindi lavorare sul tuo comportamento. Liberati di qualsiasi atteggiamento rozzo, offensivo o aggressivo. E, allo stesso tempo, coltiva la gentilezza. Anche se tutto questo ti dovesse costare molto, ti assicurerà però l’interesse da parte della tua amata.
Condividi la sua tendenza pantofolaia
Il Cancro è un segno che preferisce l’ambiente domestico. Sia che sia uomo o donna, questo segno adora poter rimanere in casa. Pertanto, il focolare domestico rappresenta una parte importante della sua vita.
Prima di questo, ciò che devi fare è condividere il suo amore per la casa. Cerca di assecondare il più possibile questa sua tendenza, anche se non ti appartiene. Se ci riuscirai, la relazione sarà ancora più unita.
Per avere una buona relazione, devi prima di tutto capire che per questa ragazza la casa ha un’importanza fondamentale e devi rispettarlo. Poi devi sforzarti a passare del tempo in casa con lei, aiutandola e interessandoti a qualsiasi cosa faccia. Le tue domande riusciranno a tenere vivo il suo interesse.
Falle delle piccole sorprese in base ai suoi gusti
Qualsiasi donna di questo segno adora che le cose vengano fatte in base ai suoi gusti. Sia che si tratti di un film o di una canzone che ascoltano molto, apprezzeranno tanto il fatto che vengano utilizzate per sorprenderle.
In questo modo dimostrerai infatti di esserti interessato a conoscerla e di voler condividere le sue passioni. Di fronte ad una cosa del genere, qualsiasi ragazza del Cancro ti aprirà il suo cuore in maniera incondizionata.
Ciò che non devi fare
Ci sono molte cose che non piacciono alle donne del Cancro. La cosa più difficile è che non parlano mai di queste cose, per cui spesso passano inosservate. Ci pensiamo noi a dirtele nel resto dell’articolo. Tu cerca solo di non commetterle più.
Scherzare eccessivamente
Sebbene le donne di questo segno siano divertenti, tuttavia sono anche molto sensibili. Una battuta di tanto in tanto non creerà alcun problema. Il problema è se fai continuamente delle battute. O, ancora peggio, se fai delle battute che abbiano a che fare con lei.
Qualsiasi battuta sulla sua alimentazione o sulle sue decisioni sarà uno sproposito. Non riuscirai ad ottenere il suo affetto in questo modo. Al contrario, ai suoi occhi diventerai una persona repellente da cui cercare di allontanarsi il prima possibile.
Ignorare le sue necessità
Come tutte le donne, anche quelle Cancro hanno spesso delle necessità. Quasi sempre di carattere emotivo. Però non le devi sottovalutare per questo.
Ignorare le necessità di una donna Cancro è una delle cose più gravi che tu possa fare. Se è lei che si propone di raccontartele è perché ha fiducia in te. Non si aspetterà che tu le risolva, ma che tu la ascolti.