Il Leone è il simbolo zodiacale per eccellenza della forza della vita e appartiene all’elemento del Fuoco. Anche se a volte sono difficili da sopportare, la cosa certa è che le donne che appartengono a questo segno sono un’ottima opzione come compagne. Oltre che essere fedeli, salvaguarderanno sempre il tuo benessere. Scopri subito come conquistarle.
Come è la donna del segno del Leone?
Si caratterizza per avere uno spirito ardente e deciso. Questo si traduce in una serie di caratteristiche molto marcate che elencheremo a seguire. Solo leggendole saprai come trattarla al meglio.
Domina sugli altri
Questa donna è una leader nata. La determinazione è una sua caratteristica innata. E la sua creatività la fa risaltare sempre. Inoltre, le piace prendere sempre l’iniziativa, specialmente in amore.
Le piace stare al centro dell’attenzione
Le donne di questo segno adorano che gli altri le ammirino. In questo senso, fanno di tutto per attirare su di sé tutta l’attenzione delle persone che hanno attorno. Bisogna sottolineare parallelamente che possiedono un fascino naturale che le aiuta parecchio sotto questo punto di vista.
Non accetta mezzi termini
La donna Leone vive la vita con intensità. Da questo deriva il fatto che non accetta compromessi, né mezzi termini. Il suo modo di vivere la porta a vivere all’estremo, perciò o amerà o odierà. Non potrà dimostrarsi indifferente di fronte a nessuno. La sua fiducia è assoluta.
Adora socializzare
Il Leone è uno dei segni dello Zodiaco a cui piace di più socializzare. Di conseguenza, a queste donzelle viene molto semplice parlare o sostenere una conversazione con chiunque. Sia che si tratti di una persona conosciuta che di un estraneo.
Allo stesso modo, poco importa di che segno sia l’altra persona. La donna Leone è compatibile con tutti. Le piacciono sia gli scherzi che i dibattiti seri.
Protettiva con il suo partner
Per le donne del segno del Cancro il partner è qualcuno di cui ci si deve prendere cura. Perciò lo difenderanno di fronte a qualsiasi insulto, anche se non sono sicure che lui abbia la ragione. E per proteggerlo possono arrivare molto lontano: non importa cosa debbano affrontare.
Ottima conversatrice
Abbiamo già detto che si tratta di persone che si prendono molto cura del proprio partner. Tuttavia questo non evita che possano arrivare ad avere delle discussioni. Anche se, dato il loto carattere, le porteranno sempre avanti a porte chiuse.
Il punto è che queste donne possono contare su una grande sicurezza nel momento in cui discutono. E possono tirare fuori argomentazioni praticamente inconfutabili. La convivenza con loro sarà ancor più difficile se sei un segno debole.
Madre e sposa autoritaria
Abbiamo già detto che si tratta di donne che tendono a predominare sugli altri. Questo aspetto si fa ancora più evidente quando diventano spose o madri. Per loro stare con il proprio compagno o con la propria famiglia è una priorità.
Per questo motivo arriveranno persino a spostare tutta la loro agenda per poter passare più tempo in famiglia. Anche se a volte pretenderanno dagli altri lo stesso comportamento. Per loro la famiglia sta alla base del successo. Se a casa tutto va bene, allora le cose andranno bene anche in qualsiasi altro ambito della loro vita.
Vitale e ottimista
Data l’intensità della sua personalità, alla donna Leone piace guardare alla quotidianità con ottimismo. Questo emerge in modo particolare quando incontra dei segni deboli. Ad ogni modo, tanta vitalità le permette di incoraggiare i suoi cari.
Decisa in amore
Dato che possiede un carattere di fuoco, naturalmente la donna Leone riuscirà a ottenere tutto ciò che desidera. Questo si applica in modo particolare in amore. Non si arrende al primo tentativo e, anzi, continuerà a provare fino a che tu non ti arrenda al suo fascino.
Che fare per conquistare una donna Leone?
Per conquistare una donna Leone bisogna seguire quattro punti chiave che adesso ti snoccioleremo uno per uno, senza nessun ordine particolare. Assicurati di metterli tutti in pratica.
1. Dimostra intelligenza
Nessuna donna Leone desidera stare con un uomo che non sia colto. Per queste donzelle è fondamentale che il loro compagno sia intelligente. E quanto più dimostra di esserlo, tanto più desta il loro interesse.
È da qui che inizierai a guadagnare il loro rispetto e un posto speciale fra tutti i loro pretendenti. Sicuramente spiccherai fra tutti perché avrai dimostrato di essere al suo livello.
2. Rispetta la sua libertà
Le donne del Leone sono indipendenti, libere e indomite. È una condizione con cui nascono e da cui non si riescono più a liberare. Tenendo questo in considerazione, cerca di rispettare e accettare questo loro lato.
Assicura alla tua lei il suo spazio e non cercare di predominare. Questo non farà venir meno la fiducia che prova nei tuoi confronti. Ma, al contrario, ai suoi occhi sembrerai una persona molto sicura di sé. Percepirà che ti fidi di lei e manterrà il suo impegno nei tuoi confronti.
3. Riempila di complimenti
Ti abbiamo già detto che questo segno adora l’ammirazione. Devi quindi riempirla di elogi. Facendo in modo che siano genuini e credibili. Altrimenti, avranno l’effetto contrario rispetto a quello desiderato.
4. Falla divertire in qualsiasi momento
Ad ogni donna del Leone piace godersi la vita in qualsiasi momento. Perciò è necessario farla ridere e scherzare con lei. Fai in modo che ogni momento passato con te sia pieno di colore, in modo che aspiri a starti sempre accanto.
Ciò che devi evitare di fare per non farla spaventare
Le donne del segno del Leone detestano determinati atteggiamenti. In questa sezione ti sveliamo quelli principali. Cerca di evitarli, perché altrimenti qualsiasi progresso sarà vano.
1. Ferire il suo orgoglio
L’orgoglio per loro è sacro. Non fare niente che possa farle sentire sottovalutate, perché le ferirai profondamente.
2. Trascurarla
A ogni donna del Leone piace stare al centro dell’attenzione. Perciò concentrati e fai in modo di metterla sempre al centro della tua attenzione. Soddisfala e cercala continuamente. Se sente di non essere più una priorità nella tua vita, non ci penserà due volte ad andarsene.
3. Non impegnarti abbastanza
Con la donna Leone devi dimostrare un altissimo livello di impegno. Dalla fedeltà alla puntualità, devi dimostrare di saper mantenere il tuo impegno.