Quello dei Pesci è un segno noto per la sua pace e per il suo spirito di unione. Il loro buon carattere li rende degli impiegati di fiducia e dalla grande determinazione. Ed è di questo che parleremo in questo articolo.
Come sono i Pesci nel lavoro?
Come lavoratori i Pesci sono abbastanza docili. A questo segno piacciono gli ambienti calmi e quelli in cui regna l’armonia. Non farà mai niente per perturbare la tranquillità dei suoi colleghi. Prima di tutto cercherà sempre di assicurarla e mantenerla.
I Pesci sono dei lavoratori con cui si può facilmente arrivare ad un’amicizia. Considerano i propri colleghi prima di tutto come persone e non come semplici colleghi di lavoro. Conseguentemente, non hanno difficoltà nel capire quando questi stanno male e sono sempre disponibili per loro.
I Pesci si distinguono anche per la loro grande comprensione. Riescono a tollerare qualsiasi errore, anche quando è molto compromettente. Questo segno sarà in grado di comprendere in ogni momento qualsiasi impiegato che dipenda da lui. E prima di recriminare gli errori, li esorterà a non commettere più quell’errore.
Qualità e difetti dei Pesci nel lavoro
Dalla docilità dei Pesci derivano molte virtù lavorative, ma anche alcuni difetti. Nelle prossime righe li analizzeremo insieme, cercando di delineare al meglio il suo profilo di lavoratore.
Impegno totale
I Pesci sono un segno che non crede molto nelle mezze misure. Ovvero, quando fa qualcosa lo fa bene e ci mette tutto il suo impegno. In ambito lavorativo questo risulta particolarmente evidente nel momento in cui deve raggiungere determinati obiettivi.
Quando ai Pesci viene assegnato un obiettivo, saranno sempre in grado di rispondere a riguardo. Sono persone su cui qualsiasi impiegato di grado maggiore può riporre la propria fiducia. I Pesci si assumeranno qualsiasi compito con la massima responsabilità. E non deluderanno mai in merito alla qualità dei risultati raggiunti.
Collaborazione costante
Per i Pesci i colleghi costituiscono un pezzo fondamentale di cui bisogna sempre occuparsi. In questo senso, non esiteranno nel soccorrere chiunque ne abbia bisogno. Anche se sono affaccendati, posticiperanno i propri doveri con l’obiettivo di aiutare il prossimo.
Questo principio di cooperazione fa sì che i Pesci promuovano l’affiatamento. Senza rendersene conto, spesso questo atteggiamento influisce positivamente sugli altri lavoratori. E questo infine risveglierà in tutti il senso di aiuto reciproco.
Necessità di superamento
I Pesci sono molto noti per la loro necessità di superarsi. E quando si tratta di lavoro, il discorso non cambia. Tutti i Pesci si danno da fare per andare più in là di ciò che viene loro richiesto. In qualsiasi posto si trovino daranno sé stessi al cento per cento per poter così superare le aspettative che si hanno nei loro confronti.
Questo fa sì che i Pesci possano esprimersi al massimo, a prescindere dal carico che questo comporti. A questo segno non importa se la sua posizione è di rango elevato oppure no: trattandosi di un posto di lavoro, l’obiettivo principale è quello di arrivare lontano il più possibile, sia fisicamente che mentalmente.
Capacità di superare i problemi.
I Pesci dimostrano un’intuizione naturale abbastanza prodigiosa, che garantisce loro una grande abilità nel superare i problemi. Coloro che appartengono a questo segno sono in grado di affrontare gli ostacoli da un punto di vista impensabile per gli altri.
Questa intuitività li porta a riuscire a trovare non una, ma più soluzioni in pochissimo tempo. Per questo motivo, non è strano che i Pesci riescano a fare velocemente carriera in ambito lavorativo. E questo loro talento nel risolvere i problemi si manifesta fin dal primo giorno di lavoro.
Necessità di motivazione
Abbiamo qui il loro primo difetto. Sebbene i Pesci diano il cento per cento di sé, hanno bisogno però di una piccola spinta. Abbastanza forte, per dirla tutta. Di fatto riescono a rendere nel loro lavoro solo nella misura in cui si sentono sufficientemente motivati.
Avversione alla competizione
I Pesci per natura non sono per niente competitivi. Questo fa sì che non siano mai ostili con i propri colleghi, però a volte li portano ad essere odiati negli ambienti dove vi è una forte competizione. In queste circostanze non si sentiranno a proprio agio e, pertanto, la loro efficienza subirà un calo.
Le professioni ideali per i Pesci
Essendo un segno che si adatta facilmente a tutto, i Pesci dimostrano di potersi districare in un gran numero di ambiti. Naturalmente, in base al loro carattere, gli impieghi in cui si sentiranno più a proprio agio sono quelli che implicano il contatto con le altre persone:
- Infermiere. L’infermeria fa affiorare la bontà dei Pesci. Questa professione calza loro a pennello, dato che si preoccupano per il benessere altrui.
- Educatore. L’insegnamento è ideale per i Pesci, perché nella trasmissione delle conoscenze troveranno il modo perfetto di aiutare il prossimo.
- Terapeuta. Essendo la terapia una forma di cura, ai Pesci calza a pennello. Inoltre, essendo così tanto flessibili, fanno sì che i loro pazienti si aprano senza timore.
Anche se non sono tanti, ci sono dei casi in cui si sono visti dei Pesci artisti. L’arte si adatta bene a questo segno, grazie alla sua grande intuizione di cui abbiamo precedentemente parlato.