Il Cancro è un segno che sta in grande sintonia con i propri sentimenti e con quelli degli altri, perciò dovrai sopportare i suoi improvvisi cambi di umore, il suo passare dalla risata al pianto e viceversa. E, in generale, dovrai sopportare di vederlo improvvisamente passare dall’allegria alla tristezza. Dovrai dargli amore, moltissimo amore e, soprattutto, dovrai accettare il fatto che la sua sensibilità sia quasi sempre a fior di pelle. E che le cose gli facciano più male di quanto facciano agli altri. Frequentare un Cancro è una vera e propria avventura, perciò queste sono le cose che devi sapere se esci con un Cancro.
- Sono estremamente protettivi nei confronti delle proprie cose. Con un Cancro ti sentirai sempre al riparo, anche se il mondo sta cadendo a pezzi. È molto affettuoso e a volte potresti confondere il suo desiderio di proteggerti con la sua possessività. Certamente non ti vorrà condividere con nessuno, però adora che tu riesca ad essere socievole con tutti e che la gente ti consideri speciale e ti tratti con affetto e ammirazione.
- Il Cancro può arrivare ad essere molto, molto insicuro. Potresti persino dovergli risollevare il morale in alcune occasioni. Forse potresti persino dovergli ripetere che la società ha bisogno di lui, che lo vuole e che vale tanto... Questo è tutto ciò che il Cancro ha bisogno di sentirsi dire per riempirsi di vita e di forza e per andare avanti: per lui questa infusione di sicurezza è molto importante.
- Del Cancro ti puoi fidare, sempre. È perfettamente capace di mantenere un segreto, nonostante a volte non ti sembri così e gli faccia giurare e spergiurare che lo faccia, però puoi star certo che il segreto morirà con lui. Puoi sfogarti, piangere, gridare e scalciare, che il Cancro sarà sempre lì pronto ad ascoltarti, parlarti e aiutarti a ritrovare la calma. È molto comprensivo e questa è una cosa che lo distingue da molti altri.
- Il Cancro ama uscire con te, andare ad un festa, partecipare ad una incontro o viaggiare in qualsiasi posto del mondo... Però apprezza ancora di più restare a casa con te, con una coperta, un film, una pizza, parlando e conoscendoti meglio, o facendo delle battute assurde che poi si possono trasformare in una passione intensa.
- Il Cancro è l’amore fatto a persona. Ci sono persone che lo considerano un po’ troppo freddo perché spesso indossa una corazza per fare in modo che nessuno possa arrivare ai suoi sentimenti più profondi. Però, in realtà, si tratta di persone sensibili, romantiche, tenere e attente. Quando sono innamorate, l’amore che provano si moltiplica per 100.
- Il Cancro perdona con facilità anche se non dimentica e ogni cosa gli rimane bene impressa per il resto della vita. Ha un’abilità straordinaria nell’inciampare due, tre, quattro volte sulla stessa pietra. Però a volte, se gli chiedi perdono in maniera sincera, non serberà più quel rancore che invece meriteresti.
- La personalità del Cancro è molto mutevole: in alcuni momenti sembra proprio che si sdoppi. In un istante può raccontarti mille cose alla volta ed essere super divertente e chiacchierone, e l’attimo dopo essere super silenzioso o timido. Dovrai abituarti a questi cambiamenti d’umore.
- Il Cancro si rende subito conto quando c’è qualcosa che non va. Ha quel sesto senso, quell’intuizione, che gli permette di sapere in anticipo se gli devi parlare di una determinata cosa. E farà di tutto per aggiustare le cose, per fare in modo che vadano bene. Però anche tu devi parlare. Con il Cancro la comunicazione è molto importante: è fondamentale che tu esprima le tue opinioni. Vuole essere certo del fatto che, se qualcosa va male, lo esprimerai senza problemi. E che tu sia sincero fin dal primo minuto. Non è così difficile...
- Ha una forza interiore che spesso viene sottovalutata e, nonostante la sua fragilità, può fare qualsiasi cosa si riproponga. A volte gli serve solo una piccola spinta, però alla fine ce la farà. È sensibile, ma sicuramente non debole. Affronterà tutti i problemi, anche se gli servirà del tempo per farlo.
- Il Cancro si interesserà per te, affinché tu sia felice, stia bene e non ti manchi nulla. E lo farà col cuore. In realtà non gli interessa niente che sia materiale, ma gli importa che tu lo comprenda e che sappia tutto di lui. Da parte sua, farà tutto il possibile per mantenere viva la fiamma. Per quante discussioni ci possano essere, per quanti problemi ci possano essere, cercherà sempre di alimentare la passione.
- Bisogna evitare le critiche distruttive, perché anche se a volte il Cancro può dare l’impressione di non preoccuparsi di ciò che dicono gli altri, gli darà fastidio che la persona che ama cerchi di scoraggiarlo con commenti offensivi. Perciò gli farà molto male il fatto che tu voglia farlo soffrire. Se la prenderà molto a male, arrivando persino a toccare il fondo, anche se poi si rialzerà. E quando lo fa, la partita si ribalta...