In generale, questi cavalieri sono molto sentimentali, leali, emotivi, protettori, sensuali, intuitivi, golosi e tradizionalisti.
Essendo un segno acquatico, ciò che più gli interessa è la sicurezza della sua partner, prima ancora della propria. Basandosi su queste caratteristiche è possibile sapere come farlo innamorare, conquistarlo e fare in modo che la relazione duri per sempre.
Come è l’uomo Cancro quando si innamora?
Gli uomini del segno del Cancro sono sensibili per natura. Tuttavia in amore si concentrano più verso gli altri, piuttosto che su sé stessi. Questo non è un segno di debolezza e, infatti, molti lo considerano un’autentica virtù. Inoltre è affettuoso, comprensivo e cerca sempre di fare in modo che tutti intorno a lui siano felici.
Tuttavia non è certo tutto rose e fiori, perché il suo umore è abbastanza difficile da sopportare, soprattutto quando qualcosa non va come previsto. Se qualcosa gli dà fastidio te lo farà sapere, non con le parole, ma con un cambio di atteggiamento o umore, facendoti sentire a disagio.
Un’altra caratteristica che li rende così sensibili è che gli uomini del segno del Cancro riescono a manifestare il proprio amore, però sempre con molto riserva. Inoltre non capiscono quando un’altra persona si innamora di loro e a volte fanno fatica a dimostrare i propri sentimenti proprio con le persone di cui sono pazzamente innamorati.
L’uomo del Cancro è leale
Nonostante esistano delle statistiche che rivelano che gli uomini non sono molto leali né fedeli, questa regola non riguarda gli uomini del Cancro. Questi si caratterizzano proprio per il fatto che la fedeltà e la lealtà sono i loro valori più grandi.
Questo elemento è perfettamente in accordo con la loro personalità, che va sempre incontro ai cambiamenti. Tuttavia sono difficili da decifrare, perciò potrebbe costarti molto cercare di capire che cosa stia succedendo, che cosa pensano o che cosa vogliono dire. Vediamo altre caratteristiche che dimostrano la lealtà dell’uomo del Cancro:
- La sua fedeltà è abbastanza ammirevole in tutti gli ambiti, ma in amore ancora di più.
- Il suo desiderio di proteggere e prendersi cura dei suoi cari fa sì che si aggrappi come un pazzo all’amore.
- Si adatta con facilità, però preferisce essere colui che dà avvio ai cambiamenti. È infatti abbastanza forte per affrontarli, però se la forza esterna è maggiore, soccomberà alla trasformazione senza opporre resistenza alcuna.
- Offre un grande appoggio incondizionato al proprio partner, ma sa essere anche un ottimo amico o un ottimo familiare.
- Si caratterizza per essere un bravo ascoltatore e dà dei consigli fantastici di fronte ad ogni possibile situazione.
- Con la sua grande intuizione e ricettività riesce a capire quando non è ben accetto in un posto, cambiando quindi il proprio umore. Inoltre, riesce a captare i sentimenti degli altri e se ci sono delle cattive energie: questa è una delle cose che lo mette più di malumore.
Come far impazzire un uomo del segno del Cancro?
Essendo un segno difficile da leggere, la chiave sta nel conoscerlo molto bene, offrendogli delle cose che gli piacciono. Inoltre bisogna fare in modo che si senta a proprio agio, così da farlo aprire nei tuoi confronti e permettergli di esprimere i propri sentimenti. Non appena lo conoscerai bene, scoprirai un uomo meraviglioso, con molte caratteristiche positive da offrirti.
Essendo così tanto creativo, la sua immaginazione può volare e arrivare molto lontano. Cerca di metterti in connessione con lui ed essere sempre presente. Impara a gestire i suoi improvvisi cambi di umore, che potrebbero essere parecchio pesanti, ma una volta che sarai riuscito a controllarli, tutto sarà più semplice.
Un altro dato da tenere in considerazione è il tema del focolare domestico. L’uomo del Cancro è molto pantofolaio e sicuramente adorerà avere a che fare con tematiche che riguardano ristrutturazioni, appartamenti, famiglia e tradizione. Puoi anche considerare argomenti come la musica, l’arte, la letteratura e simili per colpirlo e sorprenderlo con un dettaglio o con un regalo.
La memoria del Cancro è molto buona, per cui non è facile per loro superare il passato. Aiutali ad andare avanti e fai in modo di diventare la loro nuova relazione sentimentale. Una volta uniti, sarà questione solo di mantenere la lealtà e la fedeltà di coppia, proprio come farà questo gentiluomo del segno del Cancro.
Che cosa devi evitare di fare se non vuoi spaventarlo?
All’uomo del segno del Cancro non piace essere contraddetto, ancor di meno quando sa di avere ragione. Non gli piace nemmeno che gli si dica cosa fare, per cui scordati di dargli ordini, perché non li seguirà e sarà sempre di cattivo umore.
Fai in modo che non si senta a disagio nei luoghi in cui non gli piace stare, o con argomenti di cui non gli piace parlare. È meglio che sia il Cancro a decidere cosa fare, per quanto questo gli possa costare. La cosa migliore da fare è suggerire delle opzioni fra cui lui possa decidere, oppure prendere la decisione finale insieme.
Cerca di fare in modo che i momenti intimi siano solo vostri e non condividere la vostra privacy con nessun altro. Anche se non gli piacciono i cambiamenti, non significa che sia monotono, ma che si sente a proprio agio con ciò che ha fino a che non trova qualcosa di meglio o di superiore per cui vale la pena cambiare.
Come riconquistare un uomo Cancro?
Un uomo Cancro ferito in amore è come un bambino indifeso. Soffre molto e molto a lungo per la perdita. Inoltre entra in uno stato che potrebbe portarlo a smettere di mangiare o a sviluppare delle attività impulsive, che possono essere sia negative che positive.
In questi casi, la cosa migliore è aspettare e non presentarti come amante, ma come amica con cui lui possa parlare ed essere ascoltato. Guadagnati la sia fiducia e prima che tu possa immaginare, quest’uomo sarà il tuo amante. La cosa fondamentale è non mettergli pressione, ma lasciare che tutto scorra a proprio ritmo: quando tutto si sarà calmato e sarai capace di voltare pagina, potrai iniziare a sedurlo e amarlo.