Se stai programmando di uscire con un Capricorno dovresti prima leggere questo articolo. Con il Capricorno nulla è come sembra. È proprio quel tipo di segno che inganna e che confonde gli altri. E non perché è questo ciò che vuole, ma perché dietro quella facciata si trova un mondo pieno di sentimenti ed emozioni che sono difficilmente visibili. Le cose che devi sapere se vuoi uscire con un Capricorno o se ci stai pensando, sono le seguenti.
- Il Capricorno in generale è un grande lavoratore. Si concentra molto sui propri progetti per fare in modo che le cose vadano come desidera, dando priorità a tutto questo. Cioè, se deve fare qualcosa di importante e ti metterà in secondo piano, non te la dovrai prendere.
- Ha i piedi ben piantati a terra. Spesso dovrai litigare con la sua freddezza. Quando hai delle idee assurde, il Capricorno sarà il primo a non appoggiarti: ti potrebbe sembrare che non possiede tatto o che stia infrangendo i tuoi sogni, ma ciò che sta facendo è evitarti dei fastidi futuri.
- Non ti far ingannare dalla sua apparenza: il Capricorno è pieno di emozioni, ma spesso le nasconde. A volte vorrebbe gridare a squarciagola ciò che prova, ciò che gli fa male, ciò che lo motiva e ciò che lo uccide...Però allo stesso tempo pensa che agli altri tutto questo non importi, che lo utilizzeranno contro di lui per fargli del male e che, prima o poi, se parla troppo, tutto ciò che dice gli si rivolterà contro. Si tratta di persone molto riservate, perciò dovrai avere molta pazienza e conquistare la loro fiducia per fare in modo che ti dicano ciò che provano.
- Sono persone solitarie che scommettono sempre (o quasi) solo su ciò che è sicuro. Il Capricorno non disdegna le avventure di una notte e via, però non si sentirà mai totalmente a proprio agio. Cerca disperatamente qualcuno che lo conosca per davvero, qualcuno che sia capace di oltrepassare quel muro. Pianifica, pensa al futuro e cerca sempre di evitare le stupidaggini, anche se a volte, sfortunatamente, fallisce.
- Il Capricorno è capace di sorprenderti con un gesto romantico, per giunta quando meno te lo aspetti. Qualsiasi giorno, qualsiasi momento può essere quello ideale per lasciarti a bocca aperta e per sorprenderti. Gli piace curare tutto nei minimi dettagli con la persona che ama, però spesso tarda un po’ nell’iniziare a farlo. Quando il Capricorno sorprende, lo fa in grande stile.
- Odia andare di fretta. Le persone del Capricorno devono avere sempre tutto sotto controllo: il controllo è tutto, e questo riguarda anche il tempo. Non gli far perdere tempo, ma, soprattutto, non arrivare a decidere all’ultimo minuto. Perché si stresserà tantissimo.
- Il Capricorno possiede un ego molto grande. Molto spesso è il suo orgoglio a portarlo a non sbagliarsi, anche se lui vorrebbe farlo. Bisogna trattarli con un certo tatto e fare in modo che non si sentano feriti. In fondo in fondo hanno il terrore dei cambiamenti.
Al Capricorno costerà molto innamorarsi realmente. La maggior parte di loro si è innamorata poche volte nella vita e alcuni non lo hanno nemmeno mai sperimentato. Anche se procede con lentezza, non devi disperare. Il giorno in cui ti dirà che ti ama, sarà talmente sincero che potresti persino spaventarti. Il suo “ti amo” non sarà mai superficiale.
- Il Capricorno sarà sempre pronto a lottare per te quando le cose si fanno difficili. Non è uno di quei segni che getta la spugna alla prima difficoltà. Ma piuttosto sarà pronto a combattere per far sì che le cose trovino una soluzione.
- Il suo stato d’animo è molto trasparente. Se sta passando un brutto momento, è facile che se la prenda con chiunque incroci il suo cammino.