3 segni zodiacali ideali per il capricorno

uomo donna felici 104

Ci sono tre segni zodiacali che insieme al  Capricorno formano delle coppie incredibili. Le vediamo insieme.

CAPRICORNO + TORO

Qualcuno conosce quella sensazione che ti corre lungo la schiena quando ti trovi con la persona giusta? C’è qualcuno capace di descrivere quella sensazione con una sola parola? L’unione di queste due forze della Terra è la risposta perfetta, senza alcun dubbio. Il Toro e il Capricorno sono due anime quasi gemelle con una grande voglia di innamorarsi di qualcuno che sappia cosa sia il vero impegno. Due esseri che hanno disperatamente voglia di innamorarsi di qualcuno che sappia cosa sia la vera felicità.

Queste due forze della natura possono andare veramente d’accordo. La fedeltà assoluta è uno dei loro più grandi pilastri e lo sanno bene. Però c’è sempre qualcosa che complica le cose. Prima di tutto il Capricorno è molto più indipendente del Toro. È molto più distaccato e non mostra molto ciò che prova. D’altra parte, anche il Toro è così, anche se non agli stessi livelli. Il Toro ha bisogno di più affetto e di azioni più concrete rispetto al Capricorno. Se la freddezza si fa strada nel rapporto, il tutto potrebbe finire in maniera molto dolorosa. Però chi ha detto che conquistare la cima sia semplice? Ci sono molte cose che li uniscono e questo è tutto ciò che conta.

CAPRICORNO + VERGINE

L’unione del Capricorno con una Vergine in realtà non è così pericolosa. Prima di tutto perché si tratta di due persone molto decise quando si parla di difendere il proprio punto di vista fino alla fine. In secondo luogo perché entrambe le parti hanno un carattere parecchio forte e non si lasciano comandare da niente o da nessuno. I due, infatti, appartengono all’elemento della Terra e condividono dunque le stesse manie di controllo.

Questa unione potrebbe portare diversi mal di pancia, però, alla lunga, può arrivare a rivelarsi una relazione molto solida e dai valori sinceri. Esatto, la sincerità prima di tutto. Perché la cosa positiva di questa unione è che va molto oltre tutto ciò che di negativo può accadere. Due persone che hanno molte cose in comune possono essere molto più forti se si uniscono e questo lo sanno bene. La sanno quando si scambiano uno sguardo. Lo sanno quando discutono, quando si baciano, quando si accarezzano... L’unica cosa che potrebbe raffreddare questa relazione così forte è l’orgoglio.

Quell’orgoglio che potrebbero mostrare quando un qualcosa va storto all’ultimo momento. L’orgoglio che spendono nel non riconoscere che amano troppo. Maledetto orgoglio. Se combattono e riescono a superarlo, riusciranno a fare qualsiasi cosa.

CAPRICORNO + CAPRICORNO

L’unione fra due Capricorno è un qualcosa di veramente speciale, ma per niente facile. PER NIENTE FACILE. Questo perché chiaramente entrambe le parti hanno tantissime cose in comune, sia in positivo che in negativo. Entrambi sono testardi, fermi, decisi e impossibili da gestire. Il Capricorno è una persona che si caratterizza per il fatto di non mostrare mai i propri sentimenti inizialmente. Ci sono, però sono lì, nascosti, nella costante paura di essere scoperti da qualcuno che non ha un buon cuore.

Però in questo caso è diverso. È diverso perché entrambe le parti sanno di avere le stesse paure. Tutto ciò che il Capricorno desidera è guardare negli occhi l’altra persona e vedere l’onestà nel suo sguardo, e il fatto di avere accanto a sé una persona del suo stesso segno zodiacale rende tutto possibile. Questo perché il Capricorno vuole costruire un futuro accanto a qualcuno pronto a scommettere ugualmente sull’amore. Vorrebbe che il suo cuore cadesse nelle mani di qualcuno che abbia le sue stesse idee e il suo stesso livello di pazzia. Dicono che due Capricorno insieme non possono mai essere sconfitti... E infatti non si sbagliano.

Due Capricorno insieme sono in grado di dare molto filo da torcere, ma anche molto amore. Amore puro e reale.

Potrebbe interessarti anche