Anticamente governato da Saturno, le cose sono cambiate quando è stato scoperto Urano, che è diventato quindi il suo pianeta reggente. Il suo simbolo per antonomasia è la saggezza.
Gli Acquario sono indubbiamente molto complessi. Possono essere molto perseveranti, tolleranti e intelligenti, però sono anche molto rozzi e schivi. Fortunatamente, non è impossibile conquistare un Acquario, se lo conosci bene. Leggi questo articolo se desideri sapere come conquistare un uomo Acquario.
L’uomo Acquario e l’amore
La relazione fra l’uomo Acquario e l’amore non è proprio la più semplice del mondo. Anzi, è abbastanza ballerina, soprattutto a causa del carattere freddo che spesso dimostrano. Ciononostante, applicando le seguenti massime riuscirai a conquistarlo e a farlo rimanere al tuo fianco.
Concedigli libertà
L’uomo Acquario ama incondizionatamente la propria libertà. Non gli piace l’idea che una persona cerchi di imporgli dei legami. Deve sentirsi libero, autonomo e indipendente. Tuttavia questo non significa che sia estraneo all’idea di amare, anche se potrebbe dimostrare una certa resistenza.
Gli uomini dell’Acquario tengono sempre in grande considerazione l’importante ruolo che l’amore gioca nella vita. Pertanto sono perfettamente in grado di innamorarsi. Però sicuramente si aspettano che venga rispettato il loro libero arbitrio, perciò se vuoi stare con uno di loro devi tenere bene in mente questo concetto.
Non aspettarti che sia romantico
Tutti gli uomini dell’Acquario dimostrano una certa freddezza nel momento in cui devono mostrare i propri sentimenti. Gli uomini che appartengono a questo segno sono abbastanza evasivi quando devono esprimere ciò che provano. In modo particolare quando essi stessi non sono sicuri dei propri sentimenti.
Questo comportamento funziona con quasi tutti i segni che si avvicinano a loro. Anche se può succedere che quando trovano una ragazza che ugualmente appartiene al segno dell’Acquario possono sembrare più aperti. Ad ogni modo, a prescindere che siano romantici o meno, apprezzano di essere trattati con tanto romanticismo.
Mantieni un’aria di mistero
All’uomo Acquario piace che tu ti tenga qualcosa per te, che mantenga un certo mistero. Questa immagine intrigante risulta molto attraente per tutti coloro che appartengono a questo segno. Adorano trovare delle sorprese e poter indagare sulla tua persona senza che la novità si esaurisca.
Mantenendo un profilo misterioso, risulterai sempre accattivante ai suoi occhi. Parlare con te, interrogarti e passare del tempo accanto a te gli sembrerà un’esperienza proficua e inesauribile. Pertanto non raccontargli tutto su di te fin da subito. Fai in modo di rivelare le tue informazioni poco alla volta.
Sii distinta
Il fatto di non spiccare fra le altre pretendenti non ti servirà a niente. All’Acquario piace ciò che è nuovo, innovativo, ciò che risalta. Qualsiasi cosa abbia già visto gli risulterà noiosa. Devi azzardarti a fare un salto e offrirgli ciò che nessuno gli ha mai dato fino ad ora.
Se ti dimostrerai diversa dalla massa, automaticamente risalterai ai suoi occhi e le possibilità di legare con lui saranno molto più alte. Cerca di non vantarti per questo però. A questi uomini non piace la prepotenza. Vogliono che tu sia unica senza che ti dimentichi di rimanere con i piedi per terra.
Sii fedele
A nessun Acquario piacciono i tradimenti, né all’interno né all’esterno di una relazione amorosa. Conseguentemente, qualsiasi infedeltà presupporrà il crollo totale della loro fiducia. No importa quanto tu abbia raggiunto insieme a lui: tutto il progresso andrà perduto.
Se dovessi arrivare a questo punto, farai immediatamente parte del suo passato. Anche prima di instaurare una relazione, l’Acquario cercherà di indovinare se tu sia degna di fiducia. Se si accorge che sei una donna fedele e legata a lui, non avrà dubbi nel mettere da parte il suo orgoglio e stare con te.
Come è l’uomo Acquario quando si innamora?
Un uomo del segno dell’Acquario tende ad essere diffidente quando sente di essere innamorato. Da individuo orgoglioso quale è, non vuole esporsi, né rischiare la minima presa in giro. Ciononostante, ci sono dei cambiamenti nella sua condotta che rivelano il suo amore:
- Maggiore espressività. Sebbene l’Acquario non si esprima riguardo ai propri sentimenti, l’amore lo cambia totalmente. Inizierà ad aprirsi con te e a raccontarti delle cose che forse conosce solo lui. È un segnale del fatto che si sente a proprio agio e sicuro in tua compagnia.
- Visibile vulnerabilità. Dato che l’Acquario innamorato si esprime di più, di conseguenza è anche più vulnerabile. In generale questi uomini mantengono un profilo impenetrabile, dando l’impressione di essere invincibili. Però se ti ama ti lascerà vedere che anche lui può essere colpito.
- Desiderio di conversare. Un Acquario è un amante delle conversazioni intellettuali e interessanti. Se inizi a piacergli, cercherà di parlare con te il più possibile. Non gli importerà l’argomento: tutto sarà un pretesto per poter iniziare a parlare.
- Compagnia frequente. Se il tuo lui dell’Acquario è preso di te, sentirà un desiderio irrefrenabile di stare accanto a te. Cercherà di accompagnarti e di uscire con te. Ovvero di passare con te la maggior parte del suo tempo.
- Piani esotici. Qualsiasi Acquario innamorato farà dei progetti stravaganti per la ragazza che gli piace. Se ti invita ad un’attività poco comune e lontana dagli appuntamenti classici, puoi esserne felice.
- Comunicazione scritta. All’Acquario viene molto bene esprimersi per iscritto. Cercherà quindi di ricoprirti di tutta una serie di messaggi testuali. Sia per posta che per telefono, etc. Almeno fino a che non ti farà capire che cosa prova veramente per te.
Riassumendo, quando l’Acquario si innamora inizia a cedere. Essendo un segno grezzo e riluttante, qualsiasi cambiamento nel suo atteggiamento costituisce un segnale positivo per te. Assicurati di individuare per tempo questi segnali e in questo modo potrai trarne vantaggio.