Ricordiamo che le persone nate fra il 21 di maggio e il 20 di giugno appartengono tutte al segno dei Gemelli. E che il loro elemento astrale è l’Aria. Molti Gemelli hanno dei comportamenti intellettuali, curiosi e comunicativi.
Essendo legati all’Aria non amano particolarmente sentirsi intrappolati, per cui se desideri conquistare un Gemelli, la cosa più importante da fare è non dargli mai ordini. Se lo farai, sicuramente daranno inizio ai conflitti e saranno difficili da calmare. Per questo motivo è meglio cercare di evitare i litigi.
Non vedrai mai un Gemelli agitato (anche se dentro di sé si sente così): sono infatti persone che trasmettono pace e tranquillità, caratteristiche che attraggono moltissimo gli altri. Fra i segni che vanno più d’accordo con i Gemelli, proprio perché si equilibrano bene, abbiamo l’Ariete, il Leone e il Sagittario (segni di Fuoco).
Invece, se appartieni ad un segno di Terra come il Capricorno, il Toro o la Vergine, la relazione può ugualmente funzionare, però devi avere molta pazienza. I Gemelli, infatti, sono molto razionali, ma allo stesso tempo anche molto indecisi.
I Gemelli presentano delle personalità abbastanza diverse fra loro: in alcuni casi si dimostrano persone comunicative, ma fredde, mentre in altri si dimostrano persone oggettive, ma ribelli. In una relazione con un Gemelli, ti devi aspettare anche che lui ti dica che la situazione funziona per te, ma non per lui. È un punto importante se desideri mantenere una buona relazione con un Gemelli e non solo per quanto riguarda l’amore, ma anche per ciò che riguarda l’ambiente lavorativo.
Come è l’uomo Gemelli quando è innamorato?
I Gemelli sono noti per essere uno dei segni con maggiore esperienza nel gioco della seduzione. Anche se è un segno razionale e in alcuni casi timido, quando si ripropone di conquistare una persona, ci riesce sempre.
Inoltre, nel caso dell’uomo Gemelli innamorato, penserà ad una relazione stabile e cercherà di aprire i propri sentimenti all’altra persona. È un segno che ha bisogno di molta comprensione e attenzione, proprio perché gli piace sentirsi accolto dalla sua compagna ed essere sulla sua stessa lunghezza d’onda.
Un punto importante è che l’uomo Gemelli è abbastanza spensierato e rilassato, per cui si adatta con facilità ed è molto flessibile in diverse situazioni. Tuttavia, per quanto gli piaccia esprimere i propri sentimenti, non è particolarmente emotivo, o almeno non gli piace farsi vedere in questo modo di fronte alle persone che non conosce.
L’uomo Gemelli si fa trascinare maggiormente dal suo lato razionale piuttosto che da quello emotivo. Questa potrebbe essere vista come una cosa negativa, perciò se vuoi avere una relazione con il Gemelli cerca di tenerlo sempre in considerazione. Non ti spaventare: questo non significa che non sia capace di amare.
Come è un appuntamento con un Gemelli?
Anche se, come abbiamo già detto, si tratta di persone parecchio fredde a livello emotivo, un uomo Gemelli innamorato si impegnerà e sarà sempre fedele all’amore che prova. Gli uomini Gemelli si sono guadagnati la fama di essere infedeli, però quando si innamorano dedicano tutta la propria energia e amore alla relazione.
Se l’amore non svanisca nell’uomo Gemelli, non ti devi dimostrare troppo compiacente, perché questo atteggiamento potrebbe portarlo ad annoiarsi. Devi invece andare sempre alla ricerca di cose nuove ed emozionanti, in modo da rendere la relazione più piccante.
Ricordi quel flirt iniziale con il Gemelli? Mettilo in pratica per tutta la relazione, perché questo è il suo punto debole. Se lo farai, riuscirai ad uscirne vincitrice. Inoltre il Gemelli è di quelle persone che hanno bisogno di una relazione stabile, che dia loro grande sicurezza. Ascolta i suoi problemi e offrigli una soluzione: dimostragli che ti importa di lui.
L’uomo Gemelli è flessibile
Si tratta di un uomo molto calcolatore, che ha diversi assi nella manica e che non si lascerà fermare da una sconfitta, anche perché sta sempre cercando o pianificando delle alternative. Tuttavia non si attiene scrupolosamente ai piani e alla routine, per cui se ti piace l’avventura non te la passerai male con lui.
Se vuoi far innamorare un uomo Gemelli, devi essere sempre creativa e sfruttare al massimo la sua personalità: di certo lui non cambierà per te. Devi sorprenderlo con cose nuove (adora le sorprese), anche al di fuori delle occasioni speciali.
Come conquistare un uomo Gemelli?
Un punto importante è che l’unico gioco che gli piace è quello della seduzione. La sensazione di sentirsi desiderato da qualcuno lo attira all’istante. Inoltre la sua passione deve essere continuamente stimolata e provocata, perché anche nell’atto sessuale gli piace la novità.
Tuttavia non riuscirai a farlo innamorare solo con la sensualità. Dovrai dimostrare anche intelligenza, astuzia e buone doti comunicative: questo sì che lo farà impazzire. Una persona che ha delle opinioni proprie e per giunta interessanti la riterrà molto più attraente di una persona sensuale, ma noiosa.
Cosa fare per conquistare un Gemelli?
Trattandosi di un segno di Aria, ha bisogno di sentirsi libero. Non devi mai cercare di prevaricare su un Gemelli o di metterlo alle strette, perchè fuggirà subito a gambe levate. Al contrario, se gli darai spazio riuscirai tranquillamente a farlo innamorare di te.
Un punto chiave è che, quando esce con gli amici, sia lui a dirti dove si trova e se non lo fa non ti preoccupare. Se sei tu a chiamarlo per sapere dove si trova sicuramente si infastidirà notevolmente (questo stesso discorso si può applicare anche ad altri segni).
L’uomo Gemelli detesta la drammaticità in una relazione. Se hai un problema e vuoi dirglielo, la cosa fondamentale quando gliene parli è rimanere tranquilla. Se ti sembra che non ti ascolti, la cosa migliore è confidarti con un’altra persona o cambiare compagno, dato che potrebbe semplicemente darsi che la tua relazione con un uomo Gemelli non funzioni.
Come recuperare un uomo Gemelli?
Se desideri incastrare un uomo Gemelli, la cosa migliore che puoi fare è seguire i consigli che ti abbiamo dato fino a qui e, se non funziona, ti raccomandiamo di cercare un altro segno che sia più adatto a te. Perché la relazione possa andare bene è necessario saper trattare con questo segno così complicato e allo stesso tempo così tranquillo.
Non essere esigente e concedigli la libertà di cui ha bisogno: è vero, lo abbiamo ripetuto diverse volte, però se vuoi che la relazione funzioni questo è fondamentale. Lasciagli i suoi spazi e cerca di capire che non vorrà sempre stare con te, ma che ha bisogno di un po’ di tempo per costruire e curare l’amor proprio.