Un uomo dello Scorpione ha attirato la tua attenzione? Hai bisogno di sapere come poter conquistare un uomo del segno dello Scorpione? Allora devi conoscere qualche dettaglio in più.
Per iniziare, il suo elemento caratteristico è l’Acqua e questo è un fattore molto importante nel momento in cui si analizzano le possibili compatibilità. Fra tutti i segni è uno dei più enigmatici, tenaci e appassionati, per cui in coppia vive dei sentimenti contrastanti. Continua a leggere e prendi nota del modo in cui puoi conquistare il suo cuore.
Come è l’uomo Scorpione quando si innamora?
Ci sono diverse parole che riassumono la personalità degli uomini nati sotto il segno dello Scorpione quando si innamorano. Fra queste risaltano soprattutto: intensità, energia, entusiasmo e impulso. Se ti piace una persona di questo segno, dovrai avere a che fare con diversi stati d’animo.
Inizialmente, nella fase della conoscenza reciproca, ti potrebbe sembrare che si tratta di esseri indecifrabili che possiedono una condotta molto misteriosa. Queste qualità possono essere sia negative che positive, a seconda di ciò che desideri e cerchi e anche in base alla tua stessa personalità. C’è chi considera queste delle ottime attitudini.
Se non hai problemi con un comportamento di questo tipo, magari il lato positivo è che la tua curiosità sarà continuamente stimolata. In questo caso, l’ideale sarebbe cercare di capire il comportamento enigmatico di questi uomini. D’altro canto è possibile che non ti interessi qualcuno così, perciò magari vorrai fare un passo indietro. Quindi tutto dipende da ogni possibile coppia.
Gli Scorpioni sono dei seduttori nati
Quando sono innamorati, gli Scorpioni potrebbero trasformarsi in individui ancora più seduttori, ammalianti e interessanti. Adorano vivere dei momenti infuocati con i propri partner, soprattutto nell’intimità. In questo senso non avrai certo modo di annoiarti quando stai con loro.
Una cosa che devi tenere in considerazione è che, essendo così appassionati, possono anche essere estremamente possessivi. In alcune occasioni vivono delle gelosie irrimediabili e profonde. Nel tema natale sono inseriti fra i segni che tendono a possedere maggiore gelosia.
Gli Scorpioni sono costanti
Se non li hai mai visti innamorati, è possibile che non sappia che sono dediti e costanti con la persona che amano. Nel momento in cui decidono di condividere una vita sentimentale, si danno al cento per cento. Magari all’inizio non te ne renderai conto, però con il tempo potreste arrivare a sviluppare queste emozioni.
Un altro aspetto che li definisce è che adorano che ci sia una certa fiducia nella relazione. Preferiscono che questo dettaglio sia condiviso da entrambi e non che arrivi solo da una parte. Sono compagni meravigliosi anche quando si parla di amicizia, anche perché sono degli ascoltatori molto attenti e degli ottimi alleati.
Come conquistarlo in modo semplice?
Quando vuoi rubare il cuore di una persona che appartiene a questo segno, è meglio seguire alcune dritte. Per esempio, devi iniziare a comprendere il suo comportamento enigmatico e le sue emozioni intense. Devi dimostrargli che desideri scoprire ciò che lui nasconde dietro la sua aria misteriosa.
Una buona strategia per sedurli è quella di essere onesti e leali in qualsiasi circostanza. Questi individui non tollerano nemmeno una bugia o un inganno. Nel caso in cui la scoprano, si mostreranno molto rancorosi. La loro fiducia può essere conquistata poco a poco, ma una volta che riuscirai ad ottenerla vivrete in totale tranquillità.
Per farli innamorare devi essere sempre gentile e dimostrare grande focosità, erotismo o fascino. Se desideri catturare la loro attenzione, puoi preparare delle sorprese con dei dettagli che piacciano loro. Cerca di conquistarli con pazienza, comprensione e gentilezza e in questo modo la relazione durerà anni.
Cosa non fare? Cosa evitare di fare?
Ci sono delle cose che ti consigliamo di evitare di fare quando cerchi di attirare l’attenzione di uno Scorpione. Ti suggeriamo di non ricorrere alle bugie e di non compiere delle azioni che potrebbero destare qualche sospetto. Ricorda che sono abbastanza gelosi, per cui devi cercare prima di tutto di alimentare la loro fiducia dimostrando grande sincerità.
Nel caso in cui, per qualche motivo, ci sia un malinteso o una discussione, è meglio non lasciar passare troppo tempo. Evita di fare peggiorare questa situazione e inizia a parlare di come poterla superare. Se non lo fai il conflitto potrebbe peggiorare e provocare estrema sfiducia.
Cerca anche di non comportarti in maniera frivola quando stai cercando di far innamorare un uomo del segno dello Scorpione. Non cercare di essere una persona diversa da quella che sei realmente, perché loro preferiscono una persona spontanea, naturale ed empatica. Questi individui adorano le persone con queste caratteristiche.
I segni più compatibili con lo Scorpione
Tutte queste tecniche ci aiutano nel conquistare un uomo del segno dello Scorpione. Un’altra delle grandi domande che si fanno quelli che si sentono attratti da questi individui ha a che fare con la compatibilità. Ti lasciamo qui diversi segni che possono sviluppare dei legami incredibili con lo Scorpione.
Capricorno
Il Capricorno riesce a funzionare perfettamente bene con lo Scorpione, dato che i due dimostrano comportamenti simili. Inoltre è molto possibile che i due riescano a raggiungere quell’armonia e quell’equità che tanto si cercano all’interno di una relazione di coppia. Entrambi credono nei valori dell’onestà e della felicità, per cui andranno molto d’accordo.
Pesci
I Pesci sono un altro dei segni dello Zodiaco che si combinano alla perfezione con lo Scorpione. L’ottimo legame che si può instaurare dipende in gran parte dal fatto che entrambi sono retti dall’elemento dell’Acqua. I Pesci comprendono perfettamente l’atteggiamento degli Scorpioni e per questo motivo i due possono sviluppare una relazione bella e duratura.
Segni con cui non c’è molta compatibilità
Al contrario, ci sono diversi segni che non si accoppiano molto bene con lo Scorpione. Uno di questi è il Leone: spesso i due la finiscono a litigare fra loro, a causa delle loro personalità contrastanti. Le persone nate sotto il segno del Leone a volte sono autoritarie e questo non piace agli uomini Scorpione.
Hanno anche scarsa compatibilità con l’Ariete. In questo caso, per alcune persone funziona e per altre no. La maggior parte delle volte questo tipo di relazione non va avanti a causa delle gelosie dello Scorpione. Al contrario, all’Ariete piace essere indipendente e non sopporta molto l’atteggiamento possessivo di quest’uomo.
Inizia la conquista!
Indipendentemente dal tuo segno, l’ideale è cercare di iniziare a conquistare l’uomo Scorpione che ti piace. Cerca di capirlo e di sviluppare un ambiente di fiducia per fare in modo che la relazione cresca. Vedrai che avrai un ottimo compagno, che dimostrerà costantemente il suo amore e la sua passione.