Vuoi far innamorare un uomo del segno del Toro? Questi individui sono retti da Venere e danno eccessivamente valore ai piaceri fisici e materiali. In altre parole, sono amanti dei dettagli e delle cose materiali.
Questi uomini apprezzano ciò che si può vedere e toccare, amano la stabilità e sono degli instancabili lavoratori. Al contrario, non amano particolarmente i cambiamenti o gli imprevisti. In ambito professionale o lavorativo, di solito sono quelli che hanno maggiore successo. Vengono considerati un pochino avari, però l’aspetto positivo è che amano stare concentrati e pianificare le cose.
Come è l’uomo Toro quando si innamora?
Nonostante sia molto romantico, tende a dimostrarsi parecchio realista. È una persona tradizionale, di quelle che qualcuno definirebbe “dei tempi che furono”. Non ti stupire se aspira a sposarsi in chiesa o se vuole avere una relazione formale.
Fra tutti i segni è sicuramente quello più fedele. Tuttavia per conquistarlo bisogna lavorare parecchio: non è così facile riuscirci. Se cerchi stabilità e qualcuno a cui non piace troppo sperimentare cose nuove, allora l’uomo Toro fa proprio al caso tuo. Se vuoi sapere come conquistare il suo cuore, te lo spiegheremo nelle prossime righe.
Il Toro è stravagante
Gli uomini del segno del Toro sono grandi lavoratori: amano sforzarsi per ottenere ciò che desiderano. Per cui hanno buon gusto e non temono di investire in cose care. Amano lasciarsi convincere e viziare. E questo implica anche ricevere dei regali di buona qualità.
Per quanto possa suonare assurdo, per gli uomini del Toro il valore di un dettaglio è legato al prezzo. In altre parole, se desideri dimostrargli quanto gli vuoi bene, quanto più caro e utile è il regalo, meglio è. Perciò non lesinare nelle spese.
Il Toro è puro amore
Inizialmente sarà un po’ riluttante. Non si fiderà di te e delle tue intenzioni. Cercherà di leggere le motivazioni che ci sono dietro le tue azioni, invece che accettarle e via. Però, una volta che abbassa la guardia, sarà il più fedele e amorevole degli amanti. E si dimostrerà molto deciso nel far avanzare la relazione.
Il Toro si dedica anima e corpo ai propri cari. Lo stesso impegno che dimostra sul lavoro lo dimostrerà anche con te. La sua priorità è sempre quella di renderti felice. Perciò se non sei sicuro di volere una relazione con un Toro, non ti disturbare nemmeno ad iniziarla. Soprattutto perché lui non prenderebbe molto bene un’eventuale separazione.
L’uomo Toro pondera ogni movimento prima di agire
Nel momento del corteggiamento, l’uomo del Toro è un vero calcolatore. Pianifica ogni movimento come se si trattasse di un gioco. Non ti confesserà i suoi sentimenti fino a che non sarà sicuro al 100% di essere corrisposto. D’altra parte però ti darà dei segnali chiari del fatto che gli interessi.
Ti dedicherà del tempo, magari ti lancerà qualche sguardo sensuale o ti farà dei sorrisi o altri gesti di questo tipo per richiamare la tua attenzione. Perciò, se non si è ancora dichiarato, la cosa migliore è che sia tu a fare il primo passo. In caso contrario, il gioco della seduzione potrebbe prolungarsi un po’ troppo a lungo.
Come è l’appuntamento ideale con un Toro?
La prima cosa che devi tenere in considerazione è che non sono amanti delle sorprese. Gli piace fare dei programmi e controllare tutto ciò che lo circonda. Il miglior modo di farlo impazzire è quello di lasciargli prendere le redini della situazione. Se sei capace di trasmettergli il fatto che riesci a tenere tutto sotto controllo, sicuramente cadrà dritto ai tuoi piedi.
D’altra parte, anche a lui piace che si prendano cura di lui. Se riesci a fargli avere fiducia in te e a farlo sentire al sicuro accanto a te, non avrà occhi per nessun altro. Le innovazioni e i cambiamenti gli provocano un certo disagio, perciò non gli devi fare alcuna sorpresa.
Cosa evitare di fare per non spaventarlo?
All’uomo Toro non piacciono le persone pigre, né quelle eccessivamente spensierate. Se gli fai una promessa, la devi poi necessariamente mantenere. Se non lo fai, questo non farà altro che generare fratture e delusioni nella relazione. Per gli uomini del Toro la parola ha un valore molto importante e amano la responsabilità. Se sei spensierato e ti piace vivere senza pianificare troppo, allora il Toro non fa proprio a caso tuo.
Evita la pigrizia e il disordine, dato che questi aspetti lo preoccupano. Ricorda che gli uomini del Toro sono dei lavoratori instancabili e concentrati. Non amano rendersi conto di dover trascinare il proprio partner, ma, al contrario, vogliono qualcuno che lavori sodo come loro: danno grande valore al duro lavoro e alla ricompensa che ne deriva. Non avere paura di sporcarti le mani!
Come riconquistare un Toro?
Nonostante le dritte per conquistare un uomo Toro siano abbastanza semplici, queste si complicano un po’ quando si parla di una persona che è stata ferita. Come abbiamo già detto, gli uomini che appartengono a questo segno tendono ad essere sospettosi, analitici e oggettivi. Vedono le relazioni come degli investimenti che vale la pena fare oppure no.
Se in un modo o nell’altro hai tradito la sua fiducia, dimostrargli che sei capace di riconquistarla. Quando gli chiedi una seconda opportunità dimostragli grande pazienza, perché egli si prenderà tutto il tempo per pensare. Se dopo aver pensato a lungo giungerà alla conclusione che non gli conviene, metterà fine alla relazione e si allontanerà da te.
D’altro canto, se vedrà più elementi positivi che negativi, sicuramente ti darà una seconda opportunità. Però tu dovrai dimostrare un po’ di tatto. Dimostragli di poter essere il suo rifugio e garantiscigli sicurezza. In fin dei conti, tutto ciò che l’uomo Toro cerca in una relazione è: stabilità, sicurezza, onestà, lavoro di squadra e amore.