Caro Toro, sai perfettamente di non essere una persona con cui sia facile andare d’accordo, però sai anche che, se si fermassero a conoscerti veramente, vedrebbero che non è poi così difficile. Hai solo qualche piccola mania che potrebbe far impazzire gli altri, ma del resto, al giorno d’oggi, chi è che non ha qualche mania?
Caro Toro, a te non piacciono molto le sorprese, perciò hai bisogno di avere accanto a te una persona tranquilla, che sappia vivere la vita nello stesso modo in cui la vivi tu. Non sopporti quelle persone che un giorno ci sono e il giorno dopo non ci sono più: se ti vogliono veramente bene, devono sapere che è una cosa che non tolleri. Ammetti che in un certo qual modo potrebbe arrivare ad essere divertente perché romperebbe un po’ la routine, però è una cosa che non sopporteresti a lungo. Sei una persona che ha ben chiaro in mente che cosa vuole in questa vita e vuoi che per le persone che ti stanno accanto valga la stessa cosa. Caro Toro, non c’è tempo per le stupidaggini: ne hai già conosciute abbastanza.
Non è che sei un guastafeste, o meglio, devi ammetterlo che un pochino lo sei, però il fatto è che non sopporti la gente che vive la vita come se fosse un gioco.
Perciò, caro Toro, hai bisogno di avere qualcuno accanto che sia come te, che abbia la tua stessa pace interiore e degli obiettivi ben definiti. Però hai bisogno anche di qualcuno che di tanto in tanto ti spinga ad avventurarti in esperienze che non avresti mai immaginato di poter vivere.
D’altro canto, non capisci perché ti guardano in maniera così strana quando dici che per te la sicurezza è un qualcosa di molto importante e, soprattutto, quando esigi sincerità. Caro Toro, tu hai bisogno di qualcuno che sia sincero con te fin dal primo minuto e che sia capace di impegnarsi con te senza alcuna paura, perché è così che tu faresti con la persona giusta. Hai bisogno di qualcuno che desideri trovare un mondo ideale accanto a te.