Le donne del Capricorno rappresentano una sfida per ogni innamorato. Non solo per il fatto che sono molto chiuse, ma anche perché dimostrano grande freddezza anche quando sono interessate.
Perciò è possibile che la sua conquista ti stia costando parecchio. Però non ti devi preoccupare: abbiamo tutte le risposte per il tuo problema. Da qui in poi ti sveliamo il modo di pensare di queste donne e alcuni suggerimenti per poterle conquistare.
La donna Capricorno
La donna Capricorno si caratterizza per essere molto realista. Non vive la propria vita con aspirazioni irraggiungibili. Al contrario, si fissa solo degli obiettivi che sa di poter raggiungere. E, fra questi, uno dei principali è la stabilità economica e lavorativa.
La donna del Capricorno è una lavoratrice instancabile ed è anche molto paziente. Per lei ogni minuto del giorno è prezioso e lo investirà nel raggiungimento dei propri obiettivi.
Le donne che appartengono a questo segno vedono la vita e il mondo in maniera molto materialistica. Per loro il trionfo si misura con la quantità di successi conquistati e con il riconoscimento che ne deriva.
Il materialismo delle donne del Capricorno si estende anche al loro modo di vivere. Cercheranno sempre di avere tutti quei lussi che garantiscano loro la comodità assoluta.
La sposa del Capricorno
La donna del Capricorno è uno dei segni che impiega di più a sposarsi, perché mette i propri obiettivi prima di ogni altra cosa. La sua decisione di dedicare la propria vita al matrimonio si realizza solo quando riesce a trovare qualcuno che sia ambizioso quanto lei.
In linea generale la sposa del Capricorno è leale ed onesta. Le piace prendere molto seriamente il proprio ruolo. È per questo che a volte non riesce a contenere il proprio temperamento, che è molto forte. Allo stesso tempo, non è una delle donne più femminili del mondo.
La donna del Capricorno è anche una sposa molto protettiva. Stimolerà sia suo marito che la sua famiglia di fronte ad ogni ostacolo che si possa presentare lungo la via. Si distingue anche per il fatto di saper gestire bene l’economica della casa, così come le altre faccende.
Come è dal punto di vista professionale?
Per le donne del Capricorno, la carriera è più importante della loro stessa vita. Almeno fino a che non si innamorano. Prima di quel momento, dedicano tutti i loro sforzi e il proprio tempo a scalare la loro posizione sociale.
Perciò queste donne iniziano a lavorare sin da subito per raggiungere la sicurezza economica. Solitamente mantengono sempre lo stesso lavoro, a meno che non percepiscano che non stanno andando avanti. Di solito si dedicano a dei settori lavorativi che richiedono grandi sforzi.
La donna Capricorno in amore
La donna del Capricorno è molto complessa quando si parla di amore. Anche quando è innamorata di solito diffida del proprio partner, almeno all’inizio. E, in più, le costa molto esprimere ciò che prova. Renderà i suoi sentimenti impenetrabili.
Queste donne in amore di solito sono fredde e impulsive in base alla loro età. Quando sono giovani possono arrivare a gesti estremi come il fatto di sposarsi subito. Al contrario, quando sono adulte danno sempre priorità alla ragione. E perciò non permettono che il loro innamoramento le porti a prendere una decisione simile.
Cosa fare per conquistare una donna Capricorno?
Le donne del Capricorno non si lasciano impressionare da chicchessia. Conquistarle richiede lavoro e pazienza. E, oltre a questo, ci sono alcune cose che devi fare perché dimostrino interesse nei tuoi confronti:
- Sii discreto. Nessuna donna del Capricorno si sentirà a proprio agio con un uomo che dichiara apertamente il proprio amore. Certo non si tratta di non farle sapere ciò che provi. Ma di non utilizzare questo sentimento per attirare l’attenzione degli altri.
- Aiutala in tutto. Le donne del Capricorno sono molto esigenti con sé stesse e non si lasciano aiutare da nessuno. Però, se notano che lo fai con buone intenzioni ti permetteranno di collaborare. O aggiustando un mobile o risolvendo un problema di tipo lavorativo.
- Fai in modo che si senta sicura. La donna del Capricorno non esigerà che tu sia bello, ma che le trasmetta sicurezza. Dimostrale che stai dalla sua parte, che la capisci e che l’appoggi. Deve sapere che sei un compagno che le garantirà tutta la stabilità di cui ha bisogno.
- Dimostra la tua maturità emotiva. La donna del Capricorno si aspetta che il suo compagno sia sempre alla sua altezza, anche emotivamente parlando. Non desidera stare con un uomo immaturo o che non sa quello che vuole. Pertanto, prima di conquistarla, assicurati del fatto che desideri realmente averla per te.
- Rispettala. Le donne del Capricorno odiano le volgarità, proprio perché sono riservate. Proprio per questo motivo devi evitare tutte le battute a sfondo sessuale che potrebbero offenderla. E chiaramente devi esserle fedele. Se rispetti i suoi sentimenti, lei ti garantirà tutta la sua fiducia.
Ciò che non devi fare: le cose da evitare
Complicate come sono, è normale che le donne del Capricorno si distinguano quando devono affrontare determinati atteggiamenti. La lista è abbastanza lunga, anche se si possono riassumere tre punti:
- Farle dei regali costosi. I regali costosi non portano a niente con una donna del Capricorno. Nonostante siano materialiste, queste donne non si lasciano accalappiare dagli oggetti. Al contrario, preferiscono l’amore genuino.
- Raccontare l’intimità. Se c’è stato un avanzamento nel tuo rapporto con una donna Capricorno, non lo devi raccontare in giro per nulla al mondo. Mantieni il massimo riservo, o altrimenti ogni progresso verrà annullato.
- Andare contro i suoi obiettivi. Le donne di questo segno adorano gli uomini decisi, che hanno un’iniziativa propria. Perciò non devi elaborare alcun piano che ostacoli i suoi obiettivi, perché si metterà subito sulla difensiva.