Affrontare una separazione, un divorzio, o la fine di una qualsiasi relazione amorosa può essere abbastanza duro, anche se ogni segno dello Zodiaco affronta questo tipo di situazione in maniera diversa e, perciò, ti mostreremo ora come reagisce l’Acquario di fronte ad una rottura amorosa.
Vuoi sapere come si comporta, come agisce e soprattutto come si sente l’Acquario quando si conclude una relazione sentimentale? Continua a leggere!
L’Acquario di fronte ad una rottura... Come la affronta?
Quando l’Acquario deve confrontarsi con la fine di una relazione sentimentale, lo fa in maniera particolare, avvero ammettendolo, accettandolo e superandolo.
Sa perfettamente che all’inizio la vivrà malissimo, però l’Acquario sa anche che è solo una questione di tempo.
Sicuramente non ci mette molto a riprendersi dallo stato di trance, proprio perché l’Acquario è un segno che adora la sua indipendenza più di qualsiasi altra cosa.
Tuttavia, quando l’Acquario si impegna a condividere la sua vita con qualcuno, mette questa sua caratteristica da parte e dà il cento per cento per l’altra persona...
Si obbliga a rinunciare a un qualcosa che per lui è davvero fondamentale, ovvero il suo spirito libero.
Non c’è cosa peggiore che ferire il cuore dell’Acquario, e questo perché lui avrà dato il cento per cento per la relazione e si sentirà dunque defraudato.
L’Acquario non dimostra sin da subito ciò che prova dentro di sé perché non gli piace mostrare agli altri le sue emozioni, però non per questo devi pensare che non gli faccia male.
Chiaramente gli fa molto male, però esternamente non vedrai alcun segno del fatto che non se la stia passando bene.
L’Acquario preferisce superare il tutto dentro di sé, senza che nessuno lo venga a sapere.
Come reagisce l’Acquario ad una rottura amorosa?
L’Acquario ha un carattere molto forte.
Perciò sa che, anche se la rottura gli ha fatto molto male e le ferite sono molto recenti, avrà il coraggio e l’eleganza di gettarsi tutto alle spalle e andare avanti.
Questo segno è disposto ad imparare da tutto ciò che gli succede o da tutte le persone che passano per la sua vita e, anche se gli fanno del male, è consapevole del fatto che questo gli servirà per essere più forte e intelligente di quanto già non sia.
L’Acquario impara da ogni cosa, sia in positivo che in negativo, e trae le proprie conclusioni da ogni situazione.
Non ha intenzione di mettere da parte il suo lato più immaginativo e continuerà a sognare senza paura.
Continuerà a pianificare un futuro in cui poter essere pienamente felice e in cui non dovrà più rinunciare al suo spirito libero e indipendente.
L’Acquario non permetterà che gli accada una cosa simile e se mai dovesse accadere, saprà come affrontarlo, perché ha già analizzato e studiato il tutto.
L’Acquario è di quelli che pensano che quando un qualcosa non va bene è perché non valeva abbastanza la pena di stare nella loro vita.