Come reagisce il Capricorno ad una rottura amorosa?

discussione e rottura 14

Affrontare una separazione, un divorzio, o la fine di una qualsiasi relazione amorosa può essere abbastanza duro, anche se ogni segno dello Zodiaco affronta questo tipo di situazione in maniera diversa e, perciò, ti mostreremo ora come reagisce il Capricorno di fronte ad una rottura amorosa.

Vuoi sapere come si comporta, come agisce e soprattutto come si sente il Capricorno quando si conclude una relazione sentimentale? Continua a leggere!

Il Capricorno di fronte a una rottura... Come la affronta?

La reazione del Capricorno di fronte ad una rottura amorosa può essere in un certo senso inquietante.

Se c’è qualcosa a cui più di tutto il Capricorno aspira in una relazione è la lealtà reciproca e quando gli rompono il cuore in mille pezzi sente di essere stato preso in giro, molto.

Non si riesce a spiegare come sia potuto accadere, come abbia potuto concedere un pezzo della sua anima ad una persona che non è stata in grado di dargli il valore che si meritava.

Quanto più pensa alle cose, quanto più rimugina e cerca di revocare tutto ciò che ha vissuto, ma anche facendo così non è capace di trovare una spiegazione plausibile al fatto che vogliano rompere con lui.

Non capisce come mai, dopo tutto ciò che ha fatto, dopo tutti gli sforzi e dopo tutto ciò che regalato, possa essere ripagato in questo modo.

Ovviamente il Capricorno è consapevole di chiedere ed esigere alle persone che ha intorno più di quanto queste possano dargli.

Pero questa esigenza fa parte della personalità del Capricorno e in realtà agli altri pretende solo un decimo di ciò che invece pretende da sé stesso.

Perciò sono tutte fesserie.

Tuttavia, quando al Capricorno gli spezzano il cuore, la sua testa raggiunge punti inimmaginabili...

Comincia a farsi domande su tutto e finisce per torturarsi mentalmente.

Quella sicurezza che il Capricorno ama aveva nella propria vita, quella pace con cui gli piace camminare giorno dopo giorno, svanisce totalmente.

Sente che gli è crollato il mondo addosso, vivendo una tempesta che gli fa desiderare di sparire e dimenticarsi di tutti.

Come reagisce il Capricorno ad una rottura amorosa?

Il Capricorno inizia ad avere una sensazione di angoscia e oppressione che gli pervade tutto il corpo.

Lo scoraggiamento che a volte dimostra il Capricorno tende a farsi vedere in tutto il suo splendore quando deve affrontare una situazione come questa.

Il pessimismo contagia tutto il suo spirito e, in generale, fa fatica a vedere la luce in fondo al tunnel.

La testa del Capricorno adesso è un vero e proprio caos.

Da un lato sente la rabbia di non aver saputo utilizzare la sua saggezza per risolvere determinati problemi però, d’altro canto, prova un certo sollievo che deriva dalla consapevolezza che quella persona non faceva per lui.

E che è stato meglio che se ne sia andata.

È una sensazione strana...

Nonostante il cattivo sapore che gli hanno lasciato in bocca, il Capricorno è consapevole del fatto che è necessario mantenere un certo equilibrio emotivo.

Sa che è necessario cambiare il suo stato d’animo e guardare verso il futuro, aspettando tutto ciò che di positivo questo ha in serbo per lui.

Il Capricorno riuscirà tranquillamente ad andare avanti e nel momento in cui tutto sarà passato e sarà riuscito a recuperare la sua forza interiore, tornerà ad essere la persona che è realmente.

Potrebbe interessarti anche