Come reagisce il Leone ad una rottura amorosa?

discussione e rottura 08

Affrontare una separazione, un divorzio o la fine di una qualsiasi relazione amorosa può essere abbastanza duro, anche se ogni segno dello Zodiaco affronta questo tipo di situazione in maniera diversa e, perciò, ti mostreremo ora come reagisce il Leone di fronte ad una rottura amorosa.

Vuoi sapere come si comporta, come agisce e soprattutto come si sente il Leone quando si conclude una relazione sentimentale? Continua a leggere!

Il Leone di fronte a una rottura... Come la affronta?

Quando il Leone affronta una rottura amorosa, cercherà di fare proprio il detto che dice “non tutti i mali vengono per nuocere”.

Sentirà che sarà ora di chiudere un ciclo della propria vita per poterne iniziare un altro che sarà ancora migliore.

Dentro di sé il Leone si sentirà spezzato dal dolore.

Sentirà di aver ceduto il suo protagonismo a chi sarebbe dovuto essere il suo compagno di vita, ma che il tutto è andato a rotoli.

Ciononostante, il Leone riuscirà a tirare fuori il suo carattere più forte e coraggioso e saprà andare avanti fin dal primo momento.

Il Leone è consapevole di essere un leader e sa che sarà perfettamente in grado di uscire da questa agonia con i propri mezzi.

Inoltre il Leone crede pienamente nelle proprie convinzioni, nonostante la decisione di avere un partner non sia stata delle migliori.

L’entusiasmo e l’immaginazione che il Leone proietta nella vita, da una parte lo aiutano a pensare che uscirà da questa fase senza troppe complicazioni, però d’altro canto, sente di non essere riuscito ad usare queste capacità in maniera abbastanza intelligente da capire chi avesse accanto.

Come reagisce il Leone di fronte ad una rottura amorosa?

È certo che, mentre era all’interno della relazione, si sentiva a proprio agio, al sicuro, e pensava che accanto a sé avrebbe avuto per sempre l’appoggio di quella persona, invece in realtà questo progetto è andato a monte perché l’altra persona si è stancata di doversi sempre concedere a lui.

Dentro di sé il Leone riconosce che il suo carattere è un po’ egocentrico e che gli piace avere il ruolo del leader, però in alcune occasioni questa sua inclinazione può giocargli degli scherzi.

Non bisogna tuttavia dimenticare che ha comunque un cuore e che gli costa separarsi dalla persona che amava e a prescindere da ciò che gli altri possano dire, quando il Leone si innamora, si dona al cento per cento.

Nonostante tutto questo, il Leone sa che riuscirà tranquillamente a tirare fuori la sua estroversione e sarà in grado di dare inizio a qualsiasi tipo di avventura o rischio senza alcuna paura, ma avendo comunque imparato la lezione.

Potrebbe interessarti anche