Gli uomini del segno dell’Acquario e le donne del segno dei Gemelli si presentano come una coppia meravigliosa. Queste due potenze intellettuali sono ferventemente socievoli e perfettamente capaci di stabilire l’equilibrio necessario quando si ha a che fare con amici o partner introversi.
Il fascino della donna del segno dei Gemelli è capace di assorbire qualsiasi cosa, mentre sono pochi coloro che non sono in grado di apprezzare la genuina amicizia e compassione di un uomo del segno dell’Acquario. Quando sono insieme, questi due segni sentono di poter parlare di qualsiasi cosa, riuscendo a dare avvio a qualsiasi amicizia che può arrivare anche a trasformarsi in una relazione dal grande potenziale.
Compatibilità generale fra i due segni
Gli uomini del segno dell’Acquario e le donne del segno dei Gemelli hanno un grado di compatibilità molto alto. L’Acquario è uno di quei segni che si rifiuta di farsi coinvolgere dalle emozioni, ma questo si incastra bene con la donna Gemelli.
Molte persone si sorprendono di quanto possono essere emotivamente distanti gli uomini del segno dell’Acquario, quando in realtà sono di natura compassionevole e umanitaria.
Per l’uomo del segno dell’Acquario aiutare gli altri costituisce un impulso predominante. La sua forza mentale è ciò che lo fa brillare come individuo estremamente creativo e fantasioso. L’aspetto più importante è il suo carattere indipendente che ricerca la libertà ad ogni costo.
L’uomo del segno dell’Acquario si fa le regole da sè e fa prima a spezzare un cuore piuttosto che conformarsi ad una compagna che gli impone delle restrizioni.
Da parte sua, le donne del segno dei Gemelli sono conosciute anche per le loro capacità intellettive e per il loro amore nei confronti delle belle chiacchierate. Le donne del segno dei Gemelli vengono rappresentate da conflitti contraddittori che possono venire fuori con i cambi di umore oppure a caso.
Non amano molto gli attaccamenti emotivi, anche se vivranno delle fasi di difficoltà nella vita in cui ne avranno estrema necessità. Proprio come gli uomini del segno dell’Acquario, le donne del segno dei Gemelli amano le emozioni forti e le nuove esperienze.
La donna del segno dei Gemelli prova una certa avversione al pensiero di stare da sola, per cui si conformerà a qualsiasi cosa pur di non annoiarsi. Routine interminabili e noia sono le due cose che potrebbero portare le donne dei Gemelli e gli uomini del segno dell’Acquario a fare le valigie, tenendo lontano dal fidanzamento il loro odiato stereotipo.
Tuttavia tutto ha un lato positivo, ai due piace infatti parlare, socializzare, esplorare e sperimentare nel mondo senza sentirsi legati da compagni ossessivi ed oppressivi, arrivando ad essere piuttosto simili, quindi perfetti, l’uno per l’altra.
La compatibilità in amore e le relazioni d’amicizia
Le amicizie numerose costituiscono un aspetto fondamentale per l’uomo del segno dell’Acquario, che prova un vero e proprio piacere nel conoscere persone nuove e di tutti i tipi. È estremamente estroverso e, quando è da solo, non si sente al 100% sé stesso. Può avere una schiera infinita di amici, ma quelli vicini sono veramente pochi: in fondo in fondo possiede un cuore sensibile e nasconde una certa vulnerabilità.
Il suo costante desiderio di aiutare la gente lo aiuta a conquistare il rispetto e l’amore di tutti. Da parte loro, anche le donne del segno dei Gemelli danno un’importanza immane alle amiche e adorano avere qualcuno con cui poter parlare ad ogni ora del giorno. Emanano un fascino fuori dal comune che è capace di attrarre qualsiasi persona e si comportano in maniera buona e gentile con quelle persone che le capiscono.
Date le loro caratteristiche, questi due segni possono stringere un’amicizia forte e duratura. Ovviamente, le relazioni sentimentali non sono tutte rose e fiori: potrebbero infatti venir fuori degli aspetti conflittuali nel momento in cui una delle due parti desidera il fidanzamento.
Dobbiamo ricordare che le donne del segno dei Gemelli odiano stare da sole, o addirittura single, mentre agli uomini dell’Acquario semplicemente non piace stare da soli. Gli uomini del segno dell’Acquario sono realmente indistruttibili e in questo possono scontrarsi con le donne del segno dei Gemelli, che sono disposte ad adattarsi a qualsiasi cosa la vita presenti loro.
Gli stati d’animo delle donne del segno dei Gemelli potrebbero intimorire gli uomini del segno dell’Acquario. Bisogna sottolineare che la mancanza di un compagno che si collochi nello stesso spettro emotivo porta poche opportunità di crescita.
Alcune persone sicuramente lo preferiscono, però altre preferiscono sfruttare un legame emotivo in continua crescita.
Nelle relazioni intime, l’uomo del segno dell’Acquario si presenta sempre così come è, non lasciando alcuno spazio alla disonestà. Le donne del segno dei Gemelli sono dirette e oneste. La loro innata mutabilità fa presagire che presto potrebbero cambiare, senza che vi sia motivo o ragione apparente.
Fortunatamente, entrambi i segni primeggiano nella comunicazione: sono infatti entrambi schietti e aperti riguardo ai loro pensieri e alle loro convinzioni. L’aspetto più gratificante di questa unione è che nessuno dei due segni deve preoccuparsi del fatto che il fidanzamento sancisca la fine della libertà.
I Gemelli e l’Acquario odiano le limitazioni e non sarebbero mai capaci di forzare il proprio partner ad uno stile di vita restrittivo. Anche se è poco probabile che la vita sessuale della coppia sia imbevuta di passione, di sicuro non ha da temere la noia. Poiché odiano entrambi la monotonia, l’intimità sessuale sarà intrisa di tutta quell’emozione che solo questa coppia può realmente apprezzare.
La compatibilità nel lavoro o negli aspetti professionali
In quest’ambito, entrambi fanno sfoggio delle proprie capacità e interessi intellettuali, ed è proprio questo il motivo per cui le donne Gemelli e gli uomini Acquario sono soliti spiccare. Nessuno dei due segni conosce la pigrizia, ma, anzi, gli impulsi ambiziosi tendono ad affiorare in qualsiasi momento.
Se lavorano gomito a gomito saranno super efficienti, ma non ci si può aspettare che nessuna delle due parti assuma il comando. Come nella maggior parte dei casi, questi due segni sono talmente simili fra loro che il rischio di conflitto è quasi inesistente. Riusciranno facilmente a scambiarsi le idee e a tirarne fuori di nuove per trovare le soluzioni ai problemi comuni.
In generale, ciascuno di loro si prodiga attivamente per qualsiasi progetto di squadra, ma sono dei lavoratori fantastici anche quando portano avanti un progetto da soli.
Le donne del segno Gemelli che cercano un amico o un’anima gemella che condivida i loro interessi e valori troveranno facilmente risposta in un uomo del segno dell’Acquario. Si potrebbe dire che si tratta dei segni dello zodiaco più intelligenti e che, perciò, non devono preoccuparsi di trovare un compagno di conversazioni con cui potersi relazionare a livello intellettuale.
Nessuno dei due è incline a pianificare: entrambi prendono infatti la vita così come viene, in tutta la sua bellezza e spontaneità. Una volta che l’uomo del segno dell’Acquario conoscerà una donna così affascinante come colei che appartiene al segno dei Gemelli, si sentirà soddisfatto di averla come compagna di viaggio.