Oroscopo dell'amore – Compatibilità fra l'uomo Acquario e la donna Vergine

Due persone su un molo dopo un'escursione

L’uomo Acquario e la donna del segno della Vergine sono solitamente una combinazione sorprendente, seppur problematica. Infatti, mentre alla donna Vergine piace un ambiente sicuro e senza limitazioni, all’uomo Acquario piace volare e scoprire il mondo senza limiti: per questo dovranno lavorare duro per dare vita ad una relazione che possa durare nel tempo.

L’uomo Acquario non è molto incline a colmare le insicurezze che possiede la Vergine, però, d’altro canto, l’Acquario non si sistema nella zona sicura che la Vergine cerca, ed è per questo che l’Acquario invita la Vergine a vedere il mondo in un modo diverso rispetto a quello a cui lei è abituata. Un punto a loro favore è che la comunicazione fra i due viene quasi naturale e questa è una cosa che l’Acquario adora.

Compatibilità generale

Gli uomini dell’Acquario sono eruditi, però traboccano anche di passione nell’aiutare gli altri. Amano l’indipendenza e il fatto di essere liberi pur mantenendo un ambiente mutevole ed emozionante. L’uomo Acquario scappa subito non appena avverte dei segnali di noia e questo potrebbe essere un problema per la Vergine che, invece, basa tutto sull’abitudine. L’Acquario, essendo una persona molto empatica, riesce a tenere a bada le proprie emozioni, mostrandosi come una persona fredda e senza sentimenti. Le donne del segno della Vergine mantengono la stabilità e prendono sempre le cose seriamente quando si tratta di compiti legati al lavoro: di solito sono delle vere e proprie perfezioniste.

Tendono ad essere viste come donne analitiche che cercano sempre di togliere il meglio dalle persone che le circondano. Nell’amicizia credono fermamente nella lealtà e non si tireranno mai indietro nel fare ciò che è necessario fare per dare una mano d’aiuto.

Il maggiore ostacolo per il trionfo tra un Acquario e una Vergine potrebbe dipendere dalla natura previdente e analitica di quest’ultima nei confronti delle situazioni future. Però questo la rende poco incline a sopportare le persone che agiscono in base a come avvengono le situazioni. A causa delle sue insicurezze e delle sue paure, farà sempre affidamento su qualcuno che sia pronto a riscattarla, però l’Acquario non è fatto così: dobbiamo infatti ricordare che è una persona che non tende a porgere i propri sentimenti su un piatto d’argento, mentre invece la Vergine cerca un compagno che le dimostri i propri sentimenti ed emozioni.

Compatibilità nelle relazioni amorose

Essendo una persona che ama la libertà e le nuove avventure, l’Acquario si prende tutto il tempo nel scegliere le proprie amicizie intime. Ciò che prova è ben protetto ed è alla costante ricerca di una persona che gli faccia scoprire le cose che non conosceva, in modo che coloro che entrano nel suo circolo intimo di amicizie possono godere della sua compagnia.

Dimostra un grande talento nelle amicizie e potrebbe succedere che quando si è in sua compagnia ci si senta un po’ offuscati dalla grande quantità di gente che lui conosce; tuttavia, se l’Acquario percepisce che sei una persona abitudinaria, lentamente si allontanerà. Potrebbe essere visto come una persona senza emozioni, ma ciò che cerca di fare in realtà è evitare delle situazioni in cui si senta infastidito dal fatto di dover mantenere delle amicizie solo per compassione.

Tutte le persone che entrano nel circolo dell’Acquario possono aspettarsi avventure emozionanti e diverse tutti i giorni. Da parte sua la Vergine si dimostra essere molto cauta nel momento in cui deve scegliere le proprie amicizie e questo perché lei conosce molto bene le proprie paure e insicurezze; fallire in una relazione per la Vergine potrebbe essere fatale dal momento che lei affida tutte le proprie emozioni a quella persona di cui crede di potersi fidare, ed è per questo che preferisce essere cauta piuttosto che uscirne delusa. Averla come amica costituisce però un grande regalo dell’universo, perché è sempre pronta ad aiutare quando sia necessario.

Se questi due segni vogliono che una relazione fra loro abbia successo, l’Acquario dovrà dimostrare un certo grado di fiducia nei confronti di ciò che la Vergine cerca. Da parte sua, la Vergine dovrà invece garantire all’Acquario quella libertà che lui tanto desidera: una volta chiari questi due punti, la relazione potrebbe avere grande successo. La sincronizzazione sessuale potrebbe essere un altro punto di conflitto fra i due, perché mentre la Vergine cerca amore, comprensione e tenerezza, l’Acquario vede il sesso come un’attività come un’altra per divertirsi; ogni tanto si dimostra anche romantico, ma non come vorrebbe la Vergine, poiché lui vive la sua vita al massimo e maturare dei sentimenti non è certo il suo forte.

Perciò il bisogno che la Vergine ha di essere amata e voluta costituirà un punto di rottura nella relazione con l’Acquario, poiché ciascuno possiede le proprie necessità.

La compatibilità nel lavoro

L’Acquario preferirà sempre lavorare da solo se gli viene proposta la scelta, anche se sa lavorare con passione anche in gruppo quando possiede un’idea creativa. Gli Acquario vivono una lotta costante con le regole, soprattutto quando sanno che possono ottimizzare le cose in maniera più rapida. L’uomo Acquario si mantiene alla larga dai conflitti e non cade nei problemi banali. Da parte sua, la donna del segno della Vergine, a causa del suo perfezionismo, preferisce lavorare da sola e non le piacciono i rivali in ambiente lavorativo.

Raramente consegna i suoi progetti allo scadere del tempo limite. Mettere a lavorare insieme un Acquario e una Vergine potrebbe essere una fonte di problemi, dato che lei cerca sempre la soluzione migliore, mentre lei tende ad improvvisarla.

Una relazione fra un Acquario e una Vergine sarà una vera sfida. A lei piace la zona di comfort, mentre lui adora la libertà. I due presentano davvero pochi punti in comune, mentre la lista dei bisogni di ciascuno è parecchio lunga. Tuttavia, creare una relazione sentimentale o d’amicizia in cui entrambi si possano sentire completi non è impossibile: tutto dipende dalla comunicazione e dalla pazienza e questo è dovuto al fatto che spesso gli uomini dell’Acquario hanno una sola risposta, mentre le donne della Vergine dovranno prima analizzare bene la situazione se vogliono veramente una relazione amorosa con questo segno zodiacale.

Altre compatibilità

La donna Vergine e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Acquario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche