L’uomo Cancro e la donna Vergine sono una coppia che sorprendentemente potrebbe risultare positiva e ben equilibrata. La compatibilità fra i due è molto alta e fertile sotto diversi aspetti. Il Cancro è sensibile e intelligente, mentre invece la Vergine si caratterizza per il suo essere analitica e ricettiva: una coppia con questa combinazione è semplicemente formidabile.
La Vergine è una donna molto perfezionista, cosa che potrebbe causare dei conflitti con l’uomo Cancro, che risulta essere alquanto suscettibile di fronte alle critiche mosse dalla sua partner. In questo scenario è necessario che lei impari a trovare il momento giusto per muovere delle critiche e a farlo nel tono giusto, se non vuole che il Cancro si chiuda in sé stesso.
Dato che la Vergine possiede un carattere molto riservato, il Cancro potrebbe avere bisogno di un po’ più di tempo per arrivare ad un grado di intesa e coinvolgimento importante. Una volta superate le difese che la Vergine innalza per natura, entrambi i segni avranno la capacità di sviluppare una forte connessione emotiva, spirituale e sessuale.
La chiave di questa relazione sta proprio nell’equilibrio. Entrambi dovranno concentrarsi sugli aspetti positivi di ciascuno e trovare il modo di lavorare sugli aspetti negativi, senza che si producano delle critiche offensive che minino la sicurezza dell’altra persona, soprattutto da parte della Vergine nei confronti del Cancro.
Compatibilità generale fra i due segni
Il Cancro è un uomo che brama la stabilità e le donne della Vergine sono perfettamente in grado di garantirla. Fin dai primi appuntamenti e dai primi contatti, entrambi i segni dimostrano una grande chimica; il Cancro sarà catturato dal fascino della Vergine, mentre lei ammirerà il mistero e la calma che circonda il Cancro.
La loro storia ha tutti i numeri giusti per essere una di quelle relazioni romantiche, stabili e piene di passione. Le probabilità che questa relazione giunga al termine con conseguenze devastanti sono molto basse: oltre ad essere compatibili, entrambi hanno la capacità di cedere al momento giusto per lasciare spazio ad una relazione eccezionale, piena di consapevolezza.
Di fatto, è importante che entrambi riescano a trovare le parole giuste per esprimersi, o trovare il momento giusto per farlo. L’uomo Cancro è tenero e romantico, qualità che risultano essere molto affascinanti per la donna Vergine: si incontrano due persone dalla grande capacità di comprendere e aprirsi ad un percorso che porti a formare una famiglia stabile.
Dato che nessuno dei due ha paura di iniziare una relazione, le cose potrebbero svilupparsi molto velocemente fra di loro. La sicurezza è un qualcosa di molto importante per entrambi e dare inizio ad una relazione soddisfacente potrebbe dare loro la stabilità che tanto desiderano. Solitamente non hanno interesse per le storie di una notte e via, anche quando l’attrazione da parte di entrambi è molto forte.
In ambito sessuale sono due segni totalmente connessi. Il Cancro possiede un fascino particolare, oltre che una grande esperienza in ambito amoroso, caratteristiche sufficienti per poter superare qualsiasi situazione di diffidenza che si può presentare nel bel mezzo del corteggiamento della donna Vergine.
La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia
In qualsiasi tipo di relazione fra questi due segni, la Vergine si dimostrerà chiusa nei suoi schemi di pensiero molto rigidi e proverà una certa diffidenza nei confronti delle attenzioni, delle lusinghe e di qualsiasi altro gesto positivo che arriverà dal Cancro. Con il passare del tempo, le barriere iniziano ad abbassarsi e i due iniziano a mostrare la loro vera personalità, senza paura di dimostrarsi vulnerabili.
A livello intellettuale, la complicità risulta essere un elemento chiave. Nonostante abbiano delle idee e delle percezioni piuttosto differenti in alcune situazioni, questo non si dimostra mai un aspetto totalmente negativo, ma diventa un modo per stimolare lo scambio di idee, senza alcun tipo di tensione.
L’obiettivo di questa relazione è la stabilità, però la natura instabile del Cancro potrebbe risultare fastidiosa per la Vergine. Dovranno quindi trovare degli spazi sicuri per garantire la libertà di espressione e per assicurarsi che la lealtà fra di loro sia superiore a qualsiasi altro aspetto negativo. Lui ha la capacità di fare in modo che la Vergine si senta protetta in qualsiasi circostanza e questa è una cosa molto positiva per entrambi.
Il Cancro ha i piedi ben piantati per terra, fungendo da ancora per la personalità sognatrice e giovanile della Vergine. Lui ha infatti la capacità di aiutarla a superare alcuni dei suoi limiti legati alla sua incapacità di affrontare alcune situazioni della vita quotidiana. In compenso, lui riuscirà a mettere da parte il suo lato più conformista e prendere lo slancio.
La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali
Entrambi i segni si caratterizzano per il duro lavoro e per la capacità di adattarsi al meglio al loro ambiente lavorativo. Lei dimostra di essere una perfezionista in tutto ciò che intraprende grazie alle sue abilità di organizzazione e risoluzione dei problemi, caratteristica perfetta per il Cancro che lavora perfettamente in squadra.
La donna Vergine, invece, di solito spicca di più nelle attività solitarie e questo perché non accetta di buon grado le critiche, preferendo invece isolarsi. Tuttavia, quando si trova a lavorare con un Cancro, il panorama a poco a poco cambia e i due riescono facilmente a collaborare insieme, anche perché le qualità di uno sono molto preziose per l’altro.
In generale, non mettono mai le proprie emozioni o sentimenti davanti ai compiti che devono svolgere. Anche se a diversi livelli, condividono una buona dose di pragmatismo. Il Cancro è dieci volte più responsabile della Vergine e questo lo rende la figura ideale per guidare e per fare da mentore, colui che si prende carico di supervisionare tutta la strategia.
Lei invece in breve tempo arriverà ad essere la sua mano destra. Quando la Vergine assiste il Cancro i compiti vengono svolti in maniera molto più efficiente, anche grazie alla capacità di lei di organizzare tutti i dettagli. Se intraprendono un’attività in comune, lui è perfettamente in grado di occuparsi delle attività manageriali e direttive, mentre lei può occuparsi di tutto ciò che è legato alla parte esecutiva.