La coppia formata dalla donna Vergine e dall’uomo Scorpione ha ottime possibilità di successo, se si considera qualsiasi tipo di relazione. Si tratta di una delle migliori coppie dello zodiaco, perché due sono estremamente compatibili fra loro. Anche se non tutto è rose e fiori, in generale sono molte le probabilità che i due stiano bene insieme.
Compatibilità generale fra i due segni
Lo Scorpione e la Vergine sono riservati, cauti, riflessivi, spirituali e si lasciano affascinare dai piccoli dettagli della vita. Mentre lo Scorpione è perspicace, la Vergine dimostra grande buon senso e insieme sono dei lavoratori geniali, calcolatori e orientati a raggiungere gli obiettivi prefissati e a risolvere i problemi che si possono presentare.
La Vergine e lo Scorpione danno grande valore alla solitudine e sono autosufficienti: fra loro si completano perfettamente i punti di forza e le debolezze reciproche. Senza ombra di dubbio, la Vergine costituisce una delle partner migliori per l’uomo Scorpione e questo perché è analitica, metodica e molto attenta ai dettagli.
La donna Vergine è pratica e diretta, aperta alla comunicazione e molto capace con il denaro; è inoltre sempre orientata alla salute in qualsiasi aspetto. Può dimostrarsi anche una perfezionista, elemento che potrebbe sembrare opposto rispetto a tutti i tratti che di solito le si attribuiscono, però questo è dovuto al fatto che a volte soffre di paralisi da analisi. Se riesce a liberarsi di questo aspetto, tutte le cose che farà si baseranno su dei piani ben pensati e articolati che potranno essere portati a termine con successo.
Le donne della Vergine sono indipendenti e totalmente capaci di prendersi cura di sé stesse, però adorano beneficiare della tranquillità e dell’onestà che lo Scorpione garantisce loro.
La maggior parte delle donne desidera una relazione in cui sentirsi curata e sicura, però questo non è l’aspetto più importante per la Vergine: quando lei finisce col trovarsi al centro dell’attenzione, anche solo in amicizia, non si sente molto a proprio agio. Tuttavia, anche se non ha bisogno che si prendano cura di lei, considera una fortuna le parole di conforto dello Scorpione, perché in questo modo lui dimostrerà di essere attento alle sue necessità.
L’uomo Scorpione solitamente è stabile, razionale e molto leale e questo si sposa a meraviglia con la donna Vergine che, ugualmente, è leale per natura. L’uomo Scorpione tende ad essere tranquillo in apparenza ed emana la fiducia necessaria per far stare tranquilla la sua compagna della Vergine.
Se lo Scorpione si dimostra molto competitivo, questo non deve essere considerato un ostacolo: dovrà semplicemente imparare a canalizzare questo comportamento in modo corretto, perché non c’è motivo di vederla come un’avversaria. Non è raro che l’uomo Scorpione si dimostri intenso e che la calma sia solo un modo di mascherare la lava che ribolle dentro di lui.
La cosa positiva è che l’uomo Scorpione può imparare a controllare questa campo pieno di mine emotive, senza allontanarsi o dimostrarsi più freddo nei confronti di chi lo ha infastidito. Lo Scorpione ha una reputazione un po’ oscura, ma la maggior parte delle volte questa si rivela essere solo una reputazione. Tale fama proviene forse dal fatto che Plutone è il suo pianeta reggente, spingendolo a vivere le vicende della vita nel modo più profondo.
La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia
Dal punto di vista romantico, lo Scorpione e la Vergine insieme formano una coppia molto stabile. L’intento comune di vivere una lunga vita insieme li spinge a risolvere i conflitti e ad abbracciare le situazioni che li vedono come complici.
Lo Scorpione è un segno molto appassionato, mentre invece la Vergine ha una morale più rigida, ma questo non significa che anche in amore si scontrino con i due atteggiamenti opposti, caldo e freddo. Normalmente, l’uomo Scorpione e la donna Vergine sono una coppia molto accogliente e che cerca la perfezione e il loro migliore modo di raggiungerla è imporsi determinati obiettivi.
Nonostante le loro differenze, il loro modo tranquillo e pacato di affrontare la vita che condividono permetterà loro di formare una coppia molto carina. E chissà, magari mentre lavorano sulle loro differenze potrebbe sembrare che la relazione rallenti, però in questo modo potrebbe anche durare tutta la vita.
La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali
Negli affari, lo Scorpione e la Vergine formano un’ottima copia, forse proprio grazie alla loro capacità di essere giudiziosi con il denaro. Ma anche grazie alle loro capacità organizzative che permettono loro di creare dei piani di lavoro vincenti. Se riescono ad organizzarsi, ad avere delle riunioni settimanali per analizzare l’andamento degli affari e a dividersi i compiti per la settimana successiva, avranno grande successo.
La donna Vergine potrebbe voler assumere un ruolo più in vista rispetto all’uomo Scorpione, in modo che si possa concentrare su un contratto oppure su un nuovo prodotto o servizio. Perché entrambi siano aggiornati in tempo reale sui proventi della società è importante che tengano dei registri finanziari. Se considerano gli ambiti del cibo, della salute e del loro stile di vita come possibili idee per i loro affari, di sicuro avranno grande successo.