L’uomo Scorpione è possessivo, maniaco del controllo e geloso, mentre invece la donna Acquario è amante della sua libertà e della sua indipendenza. Perciò i due devono lavorare duramente se vogliono condividere le loro vite.
Compatibilità generale fra i due segni
La donna Acquario, quale perfetta rappresentante di un segno di Aria, è più intellettuale che emotiva. Avere a che fare con le emozioni le costa molto e infatti percepisce le relazioni intense come un ostacolo. Ciononostante, è compassionevole e solidale, ed è subito disposta ad aiutare se ce ne è bisogno. È onesta, leale e dedita e quando si decide assicura totale coinvolgimento in ciò che fa.
Alla donna Acquario le piace infrangere le barriere: è anticonformista e preferisce godersi a pieno le cose senza limiti, fregandosene di ciò che gli altri potrebbero dire. Solitamente, cerca un equilibrio perfetto fra la necessità di adempiere alle proprie responsabilità e la voglia di godersi al massimo la vita, rivendicando quindi la sua libertà e la sua indipendenza.
L’uomo Scorpione, anche se è ugualmente intelligente, è conosciuto maggiormente per la passione e l’intensità delle sue emozioni, che ha bisogno di condividere con qualcuno che sia capace di reggere tutta questa intensità che lo caratterizza. Per questo cerca delle compagne che accettino tutto ciò che lui può dare, perciò una compagna con queste caratteristiche è fondamentale nella sua vita.
È un leader nato, anche se a volte si trasforma in un persecutore. Da un punto di vista più romantico, dice chiaramente ciò che desidera, senza fronzoli e, nonostante questo, gli viene difficile abbandonare il suo fascino così particolare.
Il fatto di essere emotivo non lo rende meno intelligente, anzi, preferisce sempre stare con persone che siano alla sua altezza. Non è una buona idea spezzare il suo cuore o infrangere la sua fiducia: per lui si tratta di cose imperdonabili, che lo porteranno a mettere in azione il suo pungiglione.
Quando un uomo Scorpione e una donna Acquario si incontrano, senza dubbio assistiamo ad una collisione fra cuore e testa ed è per questo che per loro sarà difficile stabilire una buona relazione. Facendo parte di due universi così diversi come quello della razionalità e quello delle emozioni, i due non riusciranno a conciliarsi così facilmente. Questo perché ciò che è buono e positivo per uno, potrebbe non necessariamente esserlo per l’altro e poi anche perché l’uomo Scorpione, possessivo e maniaco del controllo, non si concilia molto bene con lo spirito libero della donna Acquario.
Mentre l’uomo Scorpione sospetta di tutti, la donna Acquario è invece amica di tutti e per questo cerca un compagno stimolante che la accompagni in tutte le sue avventure. Il lato negativo dello Scorpione gli gioca dei brutti scherzi e a causa della sua impulsività non riesce a dare alcuno spazio personale all’Acquario. Circostanza che potrebbe far sì che la donna Acquario non si impegni e dia priorità alla sua libertà rispetto al controllo che l’uomo Scorpione vuole esercitare sulla sua vita.
Un ulteriore problema è che sono entrambi testardi e poiché vogliono sempre andare in direzioni opposte, la loro vita si può trasformare in una continua lotta di potere. Lo Scorpione non è molto compatibile con la donna Acquario: a separarli sono le diverse visioni che ciascuno ha della vita. In questa relazione di prendere e dare, né lo Scorpione usa la sua ricettività, né l’Acquario usa la sua assertività.
La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia
L’uomo Scorpione e la donna Acquario sono invece perfettamente in grado di mantenere una relazione d’amicizia. In particolare, le donne Acquario adorano essere circondate dalla gente e per loro è fondamentale avere un gran numero di amici: ci sarà sempre qualcuno disponibile per le loro avventure o per delle belle chiacchierate.
Quando si parla invece di amici intimi o di relazioni amorose, le cose si fanno molto più difficili per la donna Acquario, che in alcune occasioni viene considerata timida o poco disposta a impegnarsi.
D’altro canto, a causa del loro grande magnetismo, gli uomini dello Scorpione attraggono sempre tante persone intorno a sé. Nonostante questo, però, tengono lontana la maggior parte delle persone per non esporre la propria vulnerabilità emotiva. Poiché il loro impegno è grande e danno il 100% in una relazione, hanno qualche problema nel fidarsi e nel mettere a nudo le proprie emozioni.
Quando lo Scorpione e l’Acquario si trovano in una relazione romantica, la sfiducia dello Scorpione potrebbe rivelarsi un problema. Ciononostante, poiché l’onesta è fondamentale per entrambi, potranno superare molte difficoltà. Inoltre, se la donna Acquario manifesta chiaramente le proprie necessità e i propri limiti, riusciranno a trovare un punto d’accordo molto più facilmente.
Da parte sua, per favorire l’armonia della relazione, l’uomo Scorpione dovrà controllare i suoi impulsi per evitare che il suo amore risulti poi oppressivo e soffocante. Nonostante fra questi due segni non sia totalmente impossibile una relazione armoniosa, dovranno abituarsi a lavorare per superare tutti gli ostacoli.
Sul piano sessuale, possono essere tanto una coppia discordante quanto una coppia complementare, anche perché l’Acquario è capace di godere di tutto l’impulso sessuale dello Scorpione. Se lo Scorpione agisce per fare in modo di mantenere l’eccitazione ed evitare la noia, riusciranno ad essere felici sia dentro la camera da letto che fuori. Per quanto possano essere difficili le relazioni fra questi due segni, se i due dimostrano davvero l’onestà, la lealtà e la devozione che ostentano, ci riusciranno.
I due non devono dimenticare di parlare apertamente affinché le aspettative, le necessità e i limiti di entrambi siano chiari e possano quindi formare una coppia di successo. Se imparano a vivere e ad amarsi reciprocamente, supereranno i brutti momenti e le sofferenze, ottenendo come risultato una bella relazione, onesta e sincera. Se lo desiderano, potranno anche essere solo amici e godersi comunque il divertimento della relazione.
La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali
Se in ambito professionale dovessero lavorare insieme, potrebbero risolvere molti inconvenienti con le loro forze, anche se ognuno preferisce fare le cose a proprio modo.
Se lo Scorpione diventa aggressivo ed esigente, l’ambiente lavorativo si può trasformare in un vero inferno. Dunque, anche se la donna Acquario non è aggressiva, non permetterà gli eccessi di controllo senza opporre alcuna resistenza.
Quando la donna Acquario lavora da sola riesce ad avere grande successo e prosperare, però, per la sua natura umanitaria, preferisce rivolgere il suo sforzo verso altre direzioni. Generalmente entrambi sono dei bravi impiegati perché sono dei grandi lavoratori, per niente pigri e molto ingegnosi.