L’unione fra un uomo Gemelli e una donna Acquario è sempre avvantaggiata se entrambi sono alla ricerca di una relazione amorosa. Entrambi i segni sono amanti della vita sociale, delle attività eccitanti e dello scambio di idee, per cui non ci sono limiti al fatto che i due riescano ad instaurare una relazione felice.
Allo stesso modo, poiché entrambi condividono l’amore per la libertà e l’amore per la vita senza limiti, non devono scontrarsi fra loro per andare alla ricerca dei propri obiettivi. Questo è un grande vantaggio affinché la relazione funzioni a lungo termine.
Ciò che ciascun segno desidera
Le donne del segno dell’Acquario si caratterizzano per la loro grande umanità, per la loro compassione e per il loro aiuto disinteressato nei confronti degli altri. Nonostante in apparenza sembrino distanti - di solito evitano di fare promesse o prendersi degli impegni - tuttavia sono fra le persone più capaci di sacrificare tutto per l’altro e sono sempre pronte a collaborare, non appena venga loro chiesto. Questa caratteristica di solito è difficile da gestire da parte degli altri segni dello Zodiaco, che pretendono di identificare facilmente le emozioni delle loro controparti. Un altro tratto caratteristico delle donne dell’Acquario è la loro passione assoluta per la libertà, per cui non potranno mai stabilire delle relazioni con dei partner dispotici o emotivamente dipendenti.
Le donne dell’Acquario condividono con i Gemelli la loro grande capacità intellettiva e si completano perfettamente con loro, dato che ad entrambi piace la contrapposizione delle idee: di certo non si potranno mai annoiare e questo è un bene, perché la noia è la prima cosa che porta la donna Acquario a fuggire da una relazione. Le donne del segno dell’Acquario sono perennemente alla ricerca di nuove idee, di interessi e sfide originali a cui poter dedicare la propria mente creativa, per cui un uomo Gemelli non si potrà mai annoiare con loro, anche se non potrà nemmeno aspirare a grandi incontri romantici o ad intense esplosioni di passione.
D’altro canto, gli uomini Gemelli sono degli animali sociali, che vivono dell’interazione e degli scambi con tutto ciò che hanno intorno: sono socialmente intellettuali e apprezzano delle buone conversazioni fra amici, o con qualsiasi altra persona con cui si trovano.
L’uomo Gemelli non tollera un periodo prolungato di solitudine, perché le sue qualità fioriscono soprattutto quando è in contatto con gli altri, che è ciò che più apprezza. Proprio come le donne Acquario, gli uomini dei Gemelli con loro una combinazione fra desiderio innato di indipendenza e un atteggiamento naturalmente affettuoso, che sebbene non porti nessuno dei due verso un cammino di lussuria, almeno permette loro di stabilire dei legami seri quando decidono che è arrivata l’ora di impegnarsi. All’interno di questo involucro leggero e dall’innegabile fascino, si nasconde uno spirito molto sensibile che rimane in attesa di una compagna capace di condividere delle esperienze profonde.
La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia
Il fascino che caratterizza l’atteggiamento degli uomini Gemelli nel loro ambiente sociale li porta ad essere degli amici devoti e a stabilire dei forti legami d’amicizia con altre persone capaci di dare valore e rispettare la loro natura mutevole, così come la loro capacità di discutere in maniera accesa delle novità più interessanti. Perciò, la donna Acquario, che ugualmente ama essere circondata di amici, riesce a comprendere perfettamente la natura dei Gemelli, spinta a seguire sempre senza malizia i propri impulsi. A differenza loro, le donne dell’Acquario hanno la capacità di uscire da sole e sebbene i due diano grande valore alle proprie amicizie e affetti, ad entrambi costa stabilire degli impegni a livello affettivo.
Con questa combinazione di attributi, si tratta quindi di una relazione molto promettente nella maggior parte degli aspetti, ma è nell’ambito delle relazioni intime che vengono fuori i maggiori contrasti fra questi due segni e dove di solito mostrano maggiormente le rispettive debolezze. La relazione fra un uomo Gemelli e una donna Acquario può mancare della forza necessaria per la crescita personale di ciascuno, perché mantiene entrambi nella propria zona di comfort: non li porta infatti a confrontarsi né con l’impegno, né con le sfide della vera interazione con il mondo reale, allontanandoli dall’impulso verso una relazione intima ben salda.
D’altro canto, i Gemelli sono un segno volubile e mutevole, totalmente imprevedibile nella manifestazione della propria personalità, mentre invece l’Acquario è un segno molto più prevedibile, per quanto gli piaccia l’innovazione, l’avventura e la sfida. Nonostante queste distanze, poiché entrambi possono contare su delle menti fantasiose e originali, l’intimità sessuale fra i due può risultare magnifica, anche perché sono alla costante ricerca di nuove emozioni e di allontanarsi dalla routine.
La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali
Le donne Acquario e gli uomini Gemelli formano una coppia che può lavorare perfettamente e armoniosamente insieme. Poiché sono molto simili sotto alcuni aspetti e non sono molto inclini all’ambizione, non c’è tendenza alla competitività fra loro o verso le gelosie professionali. Entrambi riescono ad emergere, soprattutto nei posti di lavoro di lavoro dove possono sfoggiare le loro capacità intellettuali; in più le donne Acquario hanno un punto in più a loro favore, ovvero la loro capacità di empatia nei confronti del prossimo che si riflette nel loro lavoro per le cause umanitarie.
Da parte loro, gli uomini Gemelli hanno delle qualità straordinarie per impegnarsi in maniera efficiente in ambienti di grande stress e che richiedono grande efficienza. Nessuno dei due segni spicca per una particolare capacità di leadership, però la loro facilità di comunicazione con coloro che hanno attorno li rende dei validi membri di una squadra di lavoro di successo, tanto individualmente quanto congiuntamente. Questa capacità di comunicazione e l’ottimismo che caratterizza entrambi i segni servono ad addolcire le asperità e i conflitti che possono avere origine in un luogo di lavoro.
Nonostante i due sappiano bene cosa vogliono nella vita, potrebbero mostrare delle inconsistenze su cui dovranno lavorare insieme nel corso della loro relazione. Se riescono a salvare questa condizione mutevole, potranno godere di una relazione felice, basata sui sogni condivisi, sul divertimento e sulla loro straripante socialità.