La relazione fra un uomo Gemelli e una donna Cancro può risultare strana e sorprendente. Per quanto complicata possa essere, potrebbe arrivare ad esserci un’ottima integrazione fra il razionale e variabile uomo Gemelli e l’emotiva donna del Cancro, a seconda della volontà e del desiderio che entrambi hanno nell’adattarsi alle caratteristiche che contraddistinguono questa coppia. Il rispetto, la comprensione e la comunicazione sono i tre pilastri che possono garantire a questa relazione di diventare qualcosa di stabile.
Ciò che ciascun segno desidera
Fra tutti i segni dello Zodiaco, le persone che appartengo al segno del Cancro, e in particolare le donne, basano le proprie decisioni e desideri sull’aspetto emotivo, senza che questo debba necessariamente essere considerato un limite: il fatto di essere nate sotto questo segno conferisce a queste persone quella caratteristica empatia e comprensione che usano per interagire con il mondo circostante. Le donne del Cancro cercano soprattutto un compagno che dia loro sicurezza, perché il loro carattere emotivamente vulnerabile potrebbe destabilizzarsi con un partner votato ad un confronto costante.
Da parte loro, gli uomini nati sotto il segno dei Gemelli sono estroversi e immuni da queste debolezze emotive se si dovessero confrontare con qualcuno. Gli uomini dei Gemelli, che hanno una grande forza mentale, si sentono attratti dalla volontà di esplorare il mondo tipica della donna Cancro e faranno di tutti per soddisfare la sua curiosità. Arrivati a questo punto, l’empatia naturale delle donne del Cancro e il costante desiderio dei Gemelli di non rimanere da soli, arrivano a integrarsi molto bene e a creare un forte legame emotivo. Inoltre le donne del Cancro sono anche in grado di colmare l’intensa necessità dell’uomo Gemelli di instaurare delle conversazioni intelligenti.
Tuttavia, le grandi differenze nelle aspettative fondamentali di entrambi i segni potrebbero mettere a repentaglio la stabilità di una relazione fra loro. Mentre le donne del Cancro desiderano più di ogni altra cosa la stabilità, la sicurezza e la lealtà, affrontando la vita in maniera profonda e seria, gli uomini dei Gemelli non sopportano la routine e la loro personalità mutevole li spinge alla ricerca di nuove avventure e divertimenti, in un ambiente più socievole e meno casalingo in cui possano sviluppare idee profonde in conversazioni lunghe e complesse. Data la sua continua attività mentale, per l’uomo Gemelli è difficile decifrare i messaggi della donna Cancro che riguardano le sue continue necessità emotive.
La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia
Un punto a favore della donna del Cancro è la sua facilità nello stabilire delle relazioni d’amicizia e questo perché lei adora fare in modo che la gente intorno a lei stia bene: per questo si relaziona in maniera empatica. In contrapposizione, la sua estrema insicurezza e l’alto valore che dà alla lealtà e alla gratitudine come virtù fondamentali, fa sì che molte di queste amicizie finiscano per non trasformarsi in relazioni a lungo termine, per cui la loro cerchia di amici è molto limitata.
È completamente opposto ciò che accade invece agli uomini dei Gemelli, che sono di natura fondamentalmente socievole e che cercano continuamente l’emozione di conoscere gente nuova, che attraggono con il loro fascino naturale e la loro lingua lunga. Proprio per questo l’uomo Gemelli possiede una cerchia di amici molto più ampia, con diversi gradi di vicinanza e affetto, in base agli aspetti su cui si basa lo scambio mentale ed emotivo con loro. Questa cerchia è più dinamica e può essere più mutevole, dato che se l’uomo Gemelli perde l’interesse e si annoia della compagnia di qualcuno di loro, semplicemente abbandonerà l’amicizia.
Le relazioni intime sono il terreno su cui emergono maggiormente le differenze fra questi due segni dalle caratteristiche fondamentali così diverse fra loro. L’insicura e ipersensibile donna del Cancro continuerà sempre a chiedersi se il volubile e socievole Gemelli rimarrà accanto a lei, mentre invece l’avventuriero Gemelli è disposto a cambiare all’instante e senza preavviso il corso della sua vita appassionata per una donna Cancro stabile e pantofolaia. Le aspirazioni fondamentali di questi due segni sono radicalmente diverse: mentre per un Gemelli la vita sociale e la scintilla dell’avventura sono fondamentali, per la donna Cancro il focolare domestico sta al centro delle sue attività.
Anche le relazioni intime dimostrano questa stessa contrapposizione. Da una parte, le donne del Cancro hanno bisogno di stringere un forte legame emotivo prima di concedersi all’attività sessuale, mentre invece gli uomini Gemelli adorano l’esplorazione, la novità e la varietà in un’attività sessuale più spensierata e mutevole; pertanto, potrebbe essere estremamente difficile conciliare le necessità di queste due persone così diverse. Solo una volontà ferrea di conciliare le rispettive differenze in ambito sociale, così come il modo in cui i due comunicano, può garantire l’armonia e la resistenza di questa relazione.
La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali
Il segno dei Gemelli si caratterizza per la sua capacità di adattamento a qualsiasi circostanza, più di qualsiasi altro segno dello Zodiaco, ma anche per le sue capacità professionali fra cui spiccano la sua grande forza mentale e la ricerca della perfezione. L’amore per l’interazione sociale dei Gemelli li rende perfetti per lavorare in gruppo, anche se sono molto in gamba anche quando si trovano a lavorare da soli, a meno che il silenzio non sia richiesto come requisito fondamentale: questo è il suo unico punto debole, dovuto alla sua continua necessità di comunicare.
Da parte loro, le donne del segno del Cancro spiccano in modo particolare nelle professioni legate alle loro qualità umane, come la cura delle persone, degli animali o in generale la natura. In altri lavori che presentano delle condizioni più rigide, la loro vulnerabilità emotiva le potrebbe far soffrire fino a interferire persino con la qualità del loro lavoro, a meno che non riescano a isolarsi emotivamente dalle condizioni che alterano il loro stato d’animo, concentrandosi unicamente sul lavoro.
Quando lavorano insieme, la relazione fra questi due segni è solitamente abbastanza fluida, perché entrambi si sforzano di fare bene e in tempo il proprio lavoro. Poiché gli uomini dei Gemelli sono così tanto versatili nelle questioni di lavoro, le donne del Cancro possono beneficiare di tale interazione se riescono ad appoggiarsi a loro e superare le loro insicurezze.
Nonostante le loro estreme differenze, la relazione fra questi due segni può portare una certa luminosità e novità nella vita dell’altro, proprio per le differenze che esistono fra loro. Se entrambi riescono ad aggirare i limiti che derivano dalle loro differenze e a concentrarsi nelle cose positive che l’uno porta all’altro con la propria originalità, allora riusciranno ad ottenere quella felicità che cercano partendo da una prospettiva più complementare.