Oroscopo dell'amore – Compatibilità fra l'uomo Ariete e la donna Cancro

Una coppia innamorata che si coccola e si gode una giornata tranquilla a casa propria

L’Ariete (dal 21 di marzo al 19 di aprile) è un segno di fuoco che ha bisogno di stare sempre in cima. Essendo il primo segno dello zodiaco, il suo destino è quello di fare il leader. Al contrario, la donna Cancro (dal 22 di giugno al 22 di luglio) è molto tranquilla, affettuosa e premurosa e questo perché è retta dall’Acqua.

Si tratta di due segni opposti dello zodiaco, che casualmente entrano nella lista dei segni incompatibili fra loro, anche se non è detto che una relazione fra loro sia inevitabilmente condannata all’insuccesso. Entrambi possono arrivare ad essere compatibili se riescono a comprendere la natura fondamentale di ciascun segno, cosa che permetterebbe loro di evitare le zone di conflitto ed evitarsi gli scontri, dimostrandosi inclini a mostrare le proprie caratteristiche di più grande valore. Di sicuro non si tratta di un compito semplice e, anzi, potrebbe arrivare ad essere opprimente per entrambi.

Compatibilità generale fra i due segni

Alle donne del Cancro piace la comodità e la tranquillità, per cui sono solite innalzare una parete dietro la quale si nascondono e si sentono sicure, proprio come il granchio, l’animale che le simboleggia. 

Esternamente sono prudenti e sensibili, ed è proprio la loro corazza che permette loro di proteggersi dalle avversità, anche se internamente sono molto dolci e appassionate. Hanno bisogno di una dose extra di lealtà e di sicurezza per essere soddisfatte e per mostrare il lato vulnerabile che nascondono dentro di sé.

Nella donna Cancro la chiave è la stabilità, elemento che lei desidera sia nelle sue relazioni che nella sua carriera che all’interno della sua dimora. Lei è coraggiosa, però per conquistare la realizzazione personale deve sentire che gi altri hanno bisogno di lei: trattandosi di persone molto premurose, questo è l’unico modo che hanno per stringere dei legami affettivi. Questo le rende perfette per una relazione amorosa che si basi sulla lealtà, sempre che non vengano tradite.

Per quanto riguarda invece gli uomini dell’Ariete, la loro principale caratteristica è il magnetismo e le ambizioni grandi quanto il loro stesso ego. Il cavaliere dell’Ariete non si comporta realmente come il maschio alfa, perché tutto ciò che guadagna nella vita è dovuto principalmente all’ottimismo e al suo spirito di avventura che lo libera da alcune paure. Nonostante sia affascinato dalla leadership, il suo successo deriva dal duro lavoro, ma mai dal lavoro di sguadra, persino quando inizia ad avere parecchi seguaci che apprezzano le sue capacità lavorative.

Agli uomini di questo segno costa molto ascoltare le opinioni altrui e seguire i consigli: al contrario, sono coloro che danno questi consigli e che traggono le lezioni importanti dalla propria esperienza di vita.

L’Ariete è molto sensibile, però questo non implica che debba lasciarsi trascinare dalle emozioni e, infatti, è una persona molto pragmatica in tutto ciò che fa. Le sue emozioni sono profonde, però non si alimenta di queste ed è molto facile offenderlo perché si prende tutto a cuore.

Detto questo, l’Ariete è un segno spontaneo, positivo e pieno di ottimismo in tutto ciò che intraprende; la sua grande passione lo rende capace di darsi al cento per cento in qualsiasi progetto decida di intraprendere, specialmente per quanto riguarda la sua vita amorosa, la sua famiglia e l’ambito lavorativo.

E sia che si trovi in un ritrovo di amici, o sotto le lenzuola  o in un ufficio, l’Ariete darà sempre il cento per cento e cercherà sempre il meglio. Nonostante in alcune occasioni lo possa sembrare, lui non è per niente ingenuo: ha la capacità di guardare attraverso le persone e conoscere le loro bere intenzioni, per cui è molto difficile ingannarlo.

La compatibilità in amore e le relazioni d’amicizia

La relazione romantica fra questi due segni risulta quasi sempre un’esperienza tormentata, se arrivano a superare la tappa iniziale del corteggiamento. Gli uomini Ariete possiedono una personalità dai colori vivaci, proprio come il fuoco che li regge, per cui sono coraggiosi, audaci e avventurieri. Inoltre, arrivano ad essere anche vanitosi ed egocentrici.

Una donna del Cancro è invece molto più tranquilla e riservata, ed è qui che abbiamo il primo scontro per quanto riguarda la personalità. Per una relazione a lungo termine, l’Ariete non si sente quasi mai a proprio agio con la personalità che esprime una donna retta da questo segno, perché gli sembrerà che lei non si voglia assumere l’impegno di ciò che implica stabilire una relazione con lui.

Come amanti temporanei la relazione potrebbe anche funzionare, ma quando parliamo del lungo termine l’Ariete ha bisogno della sua libertà, mentre la donna Cancro è solita richiedere un impegno quasi opprimente. Il primo problema che si presenta fra i due è la comunicazione: essendo incompatibili, per entrambi è un problema comprendere le necessità dell’altro e tradurre l’informazione che ricevono nei gesti e nel modo di agire e comportarsi.

Piuttosto che l’ansia di libertà, lei tende invece a voler sentire che gli altri hanno bisogno di lei.  E questo desiderio è chiaramente diametralmente opposto rispetto alla libertà personale che ha invece bisogno di sperimentare l’Ariete.

Quando l’Ariete si trova nel suo momento migliore, è audace, coraggioso e avventuriero: si arrischia ed è pieno di energia. Con tutte queste caratteristiche, fa sì che la sua partner si senta speciale con i piccoli dettagli e riesce a raggiungere un livello tale di empatia da comprendere tutti i segreti con cui può soddisfarla al meglio, come una cena romantica, un’uscita al cinema, etc..

La donna del Cancro cerca di stabilire uno spazio di crescita personale, l’intimità, il piacere e la tenerezza, motivo per cui l’empatia dell’Ariete potrebbe sembrarle molto affascinante, però per entrambi la relazione potrebbe diventare molto asfissiante con il passare del tempo, con la routine e la stanchezza, perché l’Ariete richiede un’evoluzione costante e dei cambiamenti continui, mentre il Cancro mira alla stabilità.

La compatibilità nel lavoro o negli aspetti professionali

In ambito economico e lavorativo, questa relazione potrebbe portare a degli investimenti molto rischiosi, ma di grande rendimento, però il temperamento di entrambi potrebbe giocare a sfavore.

Perché la relazione fra amore e lavoro possa funzionare, è necessario che il Cancro dimostri prudenza e moderazione in alcuni suoi comportamenti, lasciando che l’Ariete si prenda l’incarico delle questioni e delle decisioni importanti per la squadra.

Il primo amore dell’Ariete è il lavoro. Per il Cancro il lavoro è complementare o secondario, per cui non esiste concorrenza fra i due, anche se lei possiede un’etica professionale indiscutibile che le consente un buon livello di sviluppo personale se lavorano insieme.

Le abilità e la destrezza dell’Ariete possono servire da impulso alla sua partner, mentre invece la donna Cancro può potenziare l’empatia e addolcire il carattere dell’Ariete, dando origine ad una bella squadra.

Altre compatibilità

La donna Cancro e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Ariete e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche