Oroscopo dell'amore – Compatibilità fra l'uomo Ariete e la donna Bilancia

Una coppia innamorata che passeggia sulla spiaggia al tramonto.

Il legame fra un uomo Ariete e una donna Bilancia dimostra una buona compatibilità, anche se non è esente da inconvenienti. Con lei lui trova la libertà e la sicurezza che tanto ricerca, mentre lei ama tutte le sue virtù e farà di tutto perché la relazione funzioni, trovandosi a cedere in molte occasioni. Forse l’unico conflitto che può sorgere fra loro è che la Bilancia reclama degli spazi da leader mentre invece l’Ariete è un leader nato.

La personalità della Bilancia tende a mitigare il fuoco dell’Ariete e a spegnere in molte occasioni il suo lato più mascolino. Se entrambi si lasciano governare dalle principali caratteristiche della propria personalità, allora la relazione risulterà un disastro sotto qualsiasi aspetto.

Entrambi possono giocare con i punti forti di ciascuno ed essendo entrambi dei segni cardinali, possono fare in modo di dare vita ad un fuoco intenso che servirà da alimento e impulso per la relazione. Poiché gli opposti si attraggono, una relazione matura fra l’Ariete e la Bilancia potrebbe rappresentare l’equilibrio perfetto. Come segni opposti, si completano facilmente sotto diversi aspetti, colmando le reciproche mancanze.

Marte e Venere sono dei pianeti che offrono delle energie molto stimolanti e di cui entrambi i segni possono approfittare. Sotto questa unione, l’Ariete permette che la Bilancia realizzi le analisi logiche prima di prendere una decisione, mentre l’Ariete può utilizzare tutto l’impeto ariano per dare un impulso ai propri progetti personali e professionali; ad ogni modo entrambi devono cercare di ammorbidire il proprio atteggiamento quando necessario per perseguire il bene comune.

L’uomo dell’Ariete si dirige verso le proprie mete e traccia il proprio cammino equilibrando l’indecisione della Bilancia che, invece, solitamente si abbatte quando ha davanti a sé troppe opzioni. La Bilancia possiede un ottimismo molto delicato e si dimostra essere anche parecchio estroversa.

Compatibilità generale fra i due segni

L’Ariete è molto deciso e in alcune situazioni si dimostra persino essere parecchio autoritario, con la tendenza a prendere delle decisioni in maniera rapida, persino se questo significa commettere degli errori. Al contrario, quando si tratta di prendere una decisione la Bilancia è testarda e indecisa, perché cerca di vedere le cose da diversi punti di vista.

Questa differenza potrebbe risultare irritante per l’Ariete, il quale interpreta questa indecisione come un torto personale, invece di cercare di comprendere quale sia il vero motivo della questione. Si tratta di un contrasto di personalità molto difficile da correggere, ma non del tutto impossibile.

Il suo segno è contraddistinto appunto dalla Bilancia, motivo per cui lei cerca sempre di trovare un equilibrio, anche la sua personalità retta dall’elemento dell’aria, la porta a perdersi nei propri pensieri, dimostrando alle volte una vera e propria mancanza di concentrazione. Dispersa e indecisa, si scontra molto spesso con il carattere dell’Ariete che invece prende le decisioni molto rapidamente e possiede un pensiero concreto. Questo contrasto a breve termine potrebbe creare dei problemi che sono molto difficili da risolvere quando non vi è la disposizione da parte di entrambi per farlo.

La compatibilità in amore e le relazioni d’amicizia

Per quanto riguarda le relazioni, entrambi i segni sono molto socievoli, anche se si relazionano con le altre persone in modi abbastanza diversi. L’Ariete è diretto e schietto, mentre invece la Bilancia tende sempre ad analizzare le conversazioni e a misurare sempre le proprie parole adattando il discorso in base a chi la sta ascoltando.

Nonostante la sua impulsività, l’Ariete risulta molto più paziente della Bilancia, anche se quest’ultima riesce a capire immediatamente le risposte dei suoi colleghi e dà poca importanza ai commenti nocivi.

Se la relazione è sincera, entrambi svilupperanno delle dinamiche non competitive. Lei riesce a dimostrarsi dolce e garantirgli sicurezza, appoggiando sempre il suo partner. Grazie all’equilibrio della Bilancia, i due sono in grado di dare ordine alla caotica energia dell’Ariete, rivolgendosi a lui in maniera armoniosa e facendo quindi in modo che la coppia evolva in maniera soddisfacente.

La compatibilità nel lavoro o negli aspetti professionali

In ambito lavorativo i due costituiscono una squadra eccellente. L’Ariete propone delle idee, mentre invece la Bilancia mette tutta la sua pazienza affinché i progetti arrivino a buon fine. Con queste qualità, sono in grado di sviluppare un’economia sicura basata sulle abilità di negoziazione e mediazione che entrambi possiedono e dominano.

L’uomo Ariete è sempre al centro dell’attenzione e si assicura di riuscire a guidare le conversazioni. Come colleghi, i due sono in grado di attrarsi e apprezzarsi, anche se potrebbero anche respingersi in maniera istantanea.

Entrambi sono molto in gamba nell’avviare i progetti e hanno delle idee creative e interessanti, però, mentre l’Ariete si impone con un fare da dittatore, la Bilancia preferisce ricorrere alla persuasione ed esercitare la diplomazia in modo da portare gli altri a raggiungere i propri obiettivi senza che se ne rendano nemmeno conto.

Sono straordinariamente competitivi e questo potrebbe costituire un grande beneficio per entrambi, sempre che non faccia da ostacolo un piccolo dettaglio: l’ego dell’Ariete. Lui si mette in testa di vincere, mentre la tendenza a giudicare della Bilancia rende molto probabile che la relazione lavorativa fra i due termini in conflitto se non sono in grado di gestirla con attenzione.

Quando lavorano insieme, potrebbe darsi che entrambi finiscano per cedere grazie all’amore che li unisce, ma se invece sono amici, il confronto diventa abbastanza aperto. Nel suo modo di esprimersi l’Ariete è molto violento quando le cose con vanno come previsto, mentre la Bilancia è capace di far ammutolire tutta la sala quando si arrabbia, anche se il malumore poi le passa molto in fretta.

E questo è proprio il lato positivo che li contraddistingue: ovvero il fatto che i malumori fra loro durano poco perché riconoscono che lavorano meglio quando sono di buon umore e sono quindi capaci di limare le tensioni rapidamente, ancor di più quando formano una coppia. Di fatto, poiché si ammirano molto reciprocamente e sono pronti ad apprendere molto l’uno dall’altro, riescono a farlo a grande velocità. Se da una parte l’Ariete cerca di dominare i propri modi rudi, la Bilancia dà maggiore spazio di azione alla sua intuizione, anziché girare e rigirare ogni singola questione.

Tutto questo è possibile perché il fuoco e l’aria si alimentano e rafforzano l’un l’altra.

Altre compatibilità

La donna Bilancia e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Ariete e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche