La Bilancia è un segno che è perennemente alla ricerca della sua anima gemella e impazzisce quando lo Scorpione con la sua intensità mette gli occhi su di lei. Innamorarsi per loro è facile, ma una volta che sarà svanita la nebbia della lussuria, sono destinati a scoprire che fra di loro ci sono dei conflitti reali.
Questi conflitti riguardano sia i loro valori che i loro tratti caratteristici, cosa che rende questa relazione una vera sfida. La donna Bilancia ha bisogno di equilibrio sia nella sua vita che nelle sue relazioni, perciò la domanda è: può trovarlo in un uomo Scorpione? Se non si vogliono arrendere ad un semplice no, entrambi i segni dovranno rimboccarsi le maniche per stabilire una relazione a lungo termine, sia che si tratti di amicizia che di amore.
Con il duro lavoro e con molta cura, i due potrebbero riuscire a superare i problemi con successo, però dovranno cercare di evitare una relazione di amore-odio.
Compatibilità generale fra i due segni
La donna Bilancia è una donna che lavora in squadra perché preferisce svolgere in gruppo tutte le attività a cui si dedica. Se la lasci da sola, la tristezza potrebbe consumarla rapidamente, per cui se un uomo Scorpione vuole stare vicino a lei, le sembrerebbe una vera benedizione.
Tuttavia la Bilancia deve fare attenzione alla possessività dello Scorpione, il quale deve cercare di limitare la propria personalità estroversa, soprattutto quando diventa sospettoso e geloso. La donna Bilancia è un caposaldo di pace e armonia e cerca sempre di evitare qualsiasi conflitto. Nonostante questo possa farla rimanere al di fuori del radar dello Scorpione, un passo falso potrebbe ferirla in maniera devastante.
La dona Bilancia è un po’ troppo oggettiva e superficiale per comprendere la complessità emotiva dell’uomo Scorpione. Poiché lo Scorpione è noto per la sua riluttanza a perdonare, la Bilancia deve essere cauta nel legarsi a dei segni che sono potenzialmente troppo instabili.
La migliore condizione perché i due possano avere una compatibilità di successo, si verifica quando lo Scorpione accetta di essere giusto e lei invece accetta di segnalargli qualsiasi azione possessiva o dominante.
Le donne della Bilancia sono estremamente socievoli, per questo sono sempre disponibili per le loro amicizie, nel loro tempo libero. La loro personalità solitaria e il grande valore che danno all’amicizia, le rendono le paladine di coloro che vengono trattati male o che hanno una bassa autostima. Nonostante lei preferisca degli amici più simili a lei, tranquilli e gentili, non impone in alcun modo le sue aspettative. Fondamentalmente perché lei spera che l’equilibrio nella sua vita arrivi attraverso le relazioni intime e non dalle sue amicizie variegate.
Gli uomini dello Scorpione sono selvaggi e misteriosi, di quelli che non conoscono la cautela. Perciò è difficile per qualsiasi donna resistere a qualcuno così coraggioso e appassionato in tutto ciò che fa. Di sicuro in alcune occasioni avere dei tratti caratteristici così straripanti potrebbe presentare degli inevitabili svantaggi che possono diventare frustranti per coloro che li conoscono.
La loro natura tanto intensa non permette agli Scorpioni alcun mezzo termine, perciò o ti amerà profondamente o ti odierà amaramente. Sono talmente passionali che, anche se i momenti di disaccordo durano poco, ti attaccheranno con tanta furia, come se foste i nemici di una vita.
L’uomo Scorpione è un po’ troppo geloso, tenebroso e intenso per la spensierata e socievole Bilancia. Questo atteggiamento arrogante e spensierato della donna Bilancia nei confronti dell’impegno e della responsabilità premono sulle valvole di sfogo dello Scorpione.
Perciò, senza alcun dubbio, questa è un’unione fatta per durare nel tempo, se i due mantengono vivo il loro impegno.
Da un punto di vista più positivo, l’intelligenza dell’uomo Scorpione lo rende un ottimo compagno di conversazione, cosa perfetta per una donna Bilancia. La Bilancia deve essere consapevole del fatto che l’uomo Scorpione è onesto fino al midollo e che preferisce evitare le domande, piuttosto che dire delle bugie. Lo Scorpione è romantico per natura e ricoprirà la sua amata di regali e attenzioni.
La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia
Nelle relazioni amorose a lungo termine, sia l’uomo Scorpione che la donna Bilancia tirano fuori il meglio di entrambi i loro segni. Con la ricerca dell’anima gemella, la donna Bilancia infine si apre ad una natura più appassionata e diretta.
La possessività dell’uomo Scorpione si addolcisce e si trasforma in una protezione più amorevole e cavalleresca che oppressiva. E una volta che lo Scorpione sa e confida sul fatto che la Bilancia sia sua, non vorrà niente di più che vivere una vita felice insieme a lei.
Una vita sessuale soddisfacente è obbligatoria per qualsiasi Scorpione e sarà un’esperienza molto appassionata ed emotiva in qualsiasi momento, dato che lui non concepisce il sesso senza emozioni. Nonostante la donna Bilancia sia meno intensa, la sua passione crescerà in maniera esponenziale all’interno della relazione e lei seguirà l’esempio dello Scorpione sotto le lenzuola. Se quindi i due riusciranno a superare gli ostacoli iniziali, potranno sperare di continuare un viaggio più armonioso, costellato solo di alcune escalation di mal umore dell’uomo Scorpione.
Però, poiché il grado di compatibilità fra di loro è molto alto, vivranno una relazione fatta di equilibrio e amore reciproco e diventeranno una coppia inseparabile. In questo modo, il tocco sensuale della Bilancia garantirà il giusto equilibrio al tocco più ruvido dello Scorpione.
La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali
L’uomo Scorpione è un leader nato e perciò preferisce essere di esempio per i suoi sottoposti, piuttosto che doverli riprendere. In ambito lavorativo, il lavoro di squadra non è il punto forte dello Scorpione, che rende di più quando gli vengono affidati dei compiti da svolgere individualmente. Ha la tendenza a distrarsi facilmente e perciò può essere assorbito facilmente dalle dinamiche e dalla competitività dell’ambiente lavorativo, se questo richiama la sua attenzione.
Al contrario, la donna Bilancia preferisce rimanere passiva, le piace lavorare in squadra ed è un capo giusto, anche se alcune volte dimostra un po’ troppa ambizione per conseguire quel posto di lavoro. Lei è sempre disposta ad aiutare chiunque ne abbia necessità, a patto che si sforzi nel lavoro: questo perché non si lascia manipolare dagli altri, ancor di meno se questi poltriscono.
In una squadra formata da uno Scorpione e da una Bilancia non ci sono grandi problemi, a meno che lo stato d’animo dello Scorpione non la faccia sentire maltrattata.