La personalità di uno Scorpione è capace di attrarre qualsiasi persona, però la felicità della donna Gemelli dipende dalla possibilità di vivere nuove esperienze. Per cui non c’è niente che la donna Gemelli apprezzi di più del fatto di avere al suo fianco un compagno con cui poterle condividere.
Il successo di una relazione fra un uomo Scorpione e una donna Gemelli dipende dall’abilità di adattarsi a qualsiasi situazione di quest’ultima. Il cammino non sarà facile, però c’è la speranza di trovare un equilibrio piacevole se i limiti sono chiari.
Comprendere i tratti caratteristici del segno del proprio partner può aiutare a migliorare la comunicazione e ad avere delle aspettative ragionevoli per aumentare le possibilità di successo.
Compatibilità generale fra i due segni
Una donna Gemelli è abbastanza difficile da compiacere nella misura in cui abbia la libertà di soddisfare le proprie curiosità e di disporre di un amico o di un compagno accanto a sé. Non ha alcun interesse reale nell’essere un leader ed evita di prendere le decisioni in maniera attiva, preferendo invece derogarle ad un collega, nella misura in cui questo sia possibile.
La dualità tipica dei Gemelli potrebbe portarla a mostrare un comportamento incoerente, che spesso potrebbe farla sembrare poco affidabile. La questione è che la vita è troppo piena di distrazioni accattivanti per coloro che sono nati sotto il segno dei Gemelli.
Se la vita si trasforma in una routine prevedibile, lei lotterà per trovare delle persone o delle attività che possano cambiare la situazione. Di fatto, se non riesce a trovare la motivazione nelle persone, continuerà a cercare fino a che non troverà un hobby che possa rompere la routine.
La vita sociale è ciò che dà senso all’esistenza della donna Gemelli, perché è nelle occasioni di alta società che si sente più a proprio agio. Sono due le cose di cui lei ha fondamentalmente bisogno: comunicazione e libertà; e se non le otterrà, sarà capace di andarsene e non tornare mai più.
L’uomo Scorpione ha una natura misteriosa e affascinante che, unita al suo istinto protettore e al suo inguaribile romanticismo, lo rendono un vero e proprio eroe. Tutte queste caratteristiche lo portano dritto in cima alla lista di uomini che le donne desiderano.
L’uomo Scorpione è un leader assertivo e traboccante di fiducia in sé stesso: è quindi perfettamente capace di equilibrare la natura passiva della donna Gemelli. Gli uomini dello Scorpione sono molto a contatto con le proprie emozioni, cosa che li rende degli esseri molto appassionati.
I conflitti più comuni fra lo Scorpione e i Gemelli hanno a che fare con il sospetto dello Scorpione, nonché con la sua possessività e i suoi raptus di gelosia.
Da parte loro, le donne Gemelli utilizzano sempre la testa e si affidano sempre all’intelletto, in opposizione all’impulso emotivo dell’uomo Scorpione. La donna Gemelli potrebbe sembrare fredda e distante, proprio perché è più razionale dello Scorpione. Tuttavia spesso si lascia andare alla civetteria, anche se è impegnata in una relazione.
Perciò, quasi tutte le questioni che causano delle discussioni fra loro includono la fiducia. E poiché lo Scorpione considera la fiducia l’elemento più importante in assoluto, c’è poco spazio per manovrare o risolvere i conflitti.
La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia
Si dice che l’uomo Scorpione e la donna Gemelli siano fra i segni che hanno la maggiore incompatibilità astrologica e di carattere che si possa immaginare. Sostanzialmente perché mentre lo Scorpione è affidabile, la donna Gemelli è incostante; mentre lo Scorpione è riservato, la donna Gemelli è una farfalla sociale; mentre lo Scorpione è ostinato e determinato, i Gemelli sono mutevoli. Inoltre, se la donna Gemelli è vanitosa, l’uomo Scorpione è geloso: si tratta quindi di una relazione abbastanza complicata e difficile, in cui c’è tanto da parlare e conoscere per capirsi. Ciononostante, se riescono a mettere da parte tutto ciò che li divide e cercano di fare un passo indietro in tutte le altre cose che li separano, riusciranno ad andare avanti da grandi innamorati.
Come è logico, alla donna Gemelli viene molto facile crearsi delle nuove amicizie, perché solitamente ha intorno a sé diverse persone. Lei dà grande valore all’individualità delle persone e non obbliga nessuno ad avere i suoi stessi valori, interessi o principi.
Per le donne Gemelli risulta invece difficile stringere delle amicizie a lungo termine, perché hanno delle difficoltà nel portare avanti un’amicizia una volta che l’incanto iniziale sparisce. Tuttavia è sempre affettuosa e gentile con tutti i suoi amici e sono molto pochi quelli che pensano qualcosa di negativo su di lei.
Da parte loro, gli uomini Scorpione non sono così socievoli come i Gemelli e la cosa più probabile è che abbiano un piccolo gruppo di amicizie strette. Poiché però non c’è nessuno che possa eguagliare lo Scorpione in termini di lealtà, per lui è molto importante essere sempre presente per gli amici e viceversa. A questo si deve il fatto che lui affidi la sua vita e i suoi segreti agli amici più stretti, perché è proprio all’interno di una relazione intima che si rivela il carattere passionale dello Scorpione.
Gli uomini dello Scorpione sono molto romantici ed estremamente sensuali, mentre invece le donne Gemelli non sono proprio fanatiche del sesso. Tuttavia, il desiderio della donna Gemelli di provare cose nuove e l’emozione che questo le comporta fa sì che si incastri bene con la vita sessuale che le offre l’uomo Scorpione.
La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali
Le donne Gemelli tendono ad avere un rendimento sorprendente quando si parla di lavoro, indipendentemente dalla posizione che ricoprono. L’ambiente lavorativo permette loro di brillare quando si parla di adattabilità e, inoltre, sono persone che non si scoraggiano quando vengono messe sotto pressione.
Una professione in cui possa utilizzare le sue capacità intellettuali in un ambiente che cambia continuamente sarebbe l’ideale per una donna Gemelli. Nonostante non sia pigra, potrebbe dover lottare per la sua affidabilità e si distrae un po’ troppo con le proprie idee.
Da parte loro, gli uomini dello Scorpione sono spesso dei leader sul luogo di lavoro e lavorano con assiduità per meritare questa posizione. Il suo ingegno potrebbe far sì che uno Scorpione eclissi i suoi colleghi di lavoro e questo lo rende compatibile per stare al lato di una donna Gemelli.
Non è raro che lo Scorpione venga coinvolto in qualche situazione spiacevole perché gli piacciono i segreti, però con la giusta attenzione diventa un lavoratore degno di fiducia.
Gli uomini dello Scorpione e le donne dei Gemelli non sono una minaccia per il lavoro, perché nonostante le loro distinte personalità, riescono comunque a lavorare bene in squadra.