Se ci sono due segni zodiacali che sono davvero ideali l’uno per l’altro, questi sono lo Scorpione e i Pesci, per quanto possano essere opposti sotto alcuni aspetti. La chimica e la possibilità di successo di una relazione fra un uomo Scorpione e una donna Pesci sono sorprendentemente alte.
Questi due segni d’Acqua, spinti dalle emozioni, vanno molto d’accordo insieme, persino se devono affrontare le più oscure profondità. Entrambi i segni danno grande valore alla spontaneità, che unitamente alla natura fluida della donna Pesci e alla personalità dominante dell’uomo Scorpione, completa la relazione in maniera perfetta.
Nonostante questi legami naturali, le relazioni fra l’uomo Scorpione e la donna Pesci a lungo termine potrebbero non essere così facili come bere un bicchiere d’acqua. Stabilire le necessità e i desideri innati del compagno, sia per lo Scorpione che per i Pesci, potrebbe aiutarli a calmare le acque e fare sì che la loro relazione fiorisca.
Compatibilità generale fra i due segni
Gli uomini Scorpione e le donne Pesci sono compatibili perché, fondamentalmente, condividono molti valori che di base facilitano le relazioni. Entrambi i segni mettono grande enfasi sulla lealtà, la fiducia e la passione reciproca, cosa che non fa altro che fortificare il loro legame. Grazie al suo grande impulso emotivo, l’uomo Scorpione, in generale, è disposto a dare fino all’ultima briciola di sé stesso per la relazione, se la considera importante.
Sebbene le donne Pesci siano molto più tranquille, eguagliano lo sforzo degli uomini Scorpione nel loro desiderio di piacere e compiacere. Questo equilibrio li rende una coppia con molta più sintonia di quella che gli altri segni potrebbero mai sperare.
Essere opposti dove serve e invece simili in tutti gli altri aspetti, ha comunque dei lati negativi. Nonostante entrambi siano molto emotivi, gli uomini Scorpione mostrano le proprie emozioni attraverso le loro azioni, mentre invece le donne Pesci tendono a mantenere le loro emozioni dentro di sé.
Fra cercare sempre di compiacere e mantenere i propri pensieri e sentimenti, la donna Pesci deve lottare per poter comunicare le proprie necessità.
Un uomo Scorpione si aggancerà con piacere a queste necessità della donna Pesci, però la sua intensità potrebbe evitare di fargliele subire. Le grandi differenze nel modo di comunicare di solito costituiscono la più grande minaccia per una relazione soddisfacente fra questi due segni, ma il tiro può essere corretto se ciascuno di loro cerca di capire i tratti caratteristici dell’altro.
In più, il fatto che entrambi i segni abbiano una visione emotiva della vita assicura ai due un’ottima comprensione reciproca. Mentre lo Scorpione porta la stabilità, la donna Pesci porta varietà ed emozione e mentre lo Scorpione porta la passione, i Pesci portano il romanticismo.
Questa complementarietà garantisce un alto livello di compatibilità, la cui chiave di successo è che lo Scorpione eviti di essere troppo dominante o possessivo.
La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia
Gli uomini dello Scorpione e le donne Pesci svettano in cima alla classifica quando si parla di passione e romanticismo. L’uomo Scorpione abbraccia tutta la sua vita con intensità, anche le relazioni, e infatti è conosciuto per essere estremamente appassionato.
D’altra parte, le donne dei Pesci sono meno intense, però danno grande valore e apprezzano il romanticismo. In questo caso, la donna Pesci conferisce alla relazione quella ventata di ottimismo che lo Scorpione non possiede. Questo perché per una donna dei Pesci sono le piccole cose quelle che contano, perciò le piacciono cose come le cene a lume di candela oppure i fiori. Per la donna Pesci scorprire che il suo uomo Scorpione per natura è sempre alla ricerca di nuove emozioni ed avventure costituisce un incentivo. Lo Scorpione è famoso per la sua passione per i viaggi, ma questo elemento non deve essere preso fuori contesto: non si tratta di un segnale del fatto che è disgustato o annoiato, ma è un invito a insaporire le cose, romanticamente o in forma creativa.
Gli uomini dello Scorpione devono comprendere che le donne Pesci, pur abbracciando di buon grado i loro desideri, ne hanno anche di propri. Nonostante ci possa volere un po’ di tempo per lo Scorpione, non c’è niente che una donna Pesci apprezzi di più che avere i propri sogni e desideri condivisi e realizzati con la propria anima gemella.
Quando due segni che tengono in alta considerazione la lealtà sono consapevoli dei problemi che possono causare le gelosie e la possessività da entrambi i lati, affrontare questi problemi prima che vadano fuori controllo diventa essenziale per mantenere una relazione equilibrata e salutare. E questo sia che si tratti di un’amicizia o di qualcosa di più, perché sanno che per loro perdonare è un abuso di fiducia, persino se è già presente di base.
Se l’uomo Scorpione e la donna Pesci, che sono emotivamente molto influenti, si dovessero scontrare, è possibile che ne risenta anche l’ambito sessuale. Gli uomini Scorpione colgono l’occasione per provare qualsiasi cosa, mentre invece le donne Pesci seguono il loro esempio. Senza un investimento emotivo legittimo oppure uno sforzo reale, potrebbe darsi che la donna Pesci non sperimenti mai una grande passione. Ciononostante, se lui soddisfa il desiderio di romanticismo e il vero ideale di amore che lei sogna, potranno godere di un’esperienza indescrivibile.
Gli uomini Scorpione di solito sotto le lenzuola sono tanto dominanti come nella vita reale e la loro natura selvaggia è in qualche modo plasmata dal loro impulso verso il successo. Intimamente questo significa compiacere il proprio partner, perciò lei spera che lui faccia di tutto perché l’esperienza sia selvaggiamente soddisfacente tanto per lei quanto per lui: solo così la donna Pesci si trasformerà nella donna ideale per l’uomo Scorpione. E questo perché la donna Pesci troverà la felicità, la complicità e la fiducia di cui ha tanto bisogno. Questo si deve al fatto che sono due persone molto simili e, allo stesso tempo, anche molto diverse, cosa che li rende una coppia molto stabile.
La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali
I rapporti di lavoro tra le donne Pesci e gli uomini Scorpione sono assolutamente possibili, anche se questo non è l’ambito in cui i due vanno meglio.
Dal punto di vista lavorativo, le donne Pesci si caratterizzano per la vena creativa e immaginativa che danno alla loro carriera, mentre invece gli uomini Scorpione si concentrano sul successo e sulla leadership. È facile quindi capire su che cosa questi due segni possono scontrarsi quando non ricoprono questa posizione.
Per esempio, con un uomo Scorpione come capo ci si può aspettare una guida affidabile e orientata ai risultati. Tuttavia il desiderio di successo potrebbe frustrare la donna Pesci, che invece è concentrata sulla creatività e non riuscirà a vedere le cose dal punto di vista di lui.
Avere una donna Pesci come capo o come collega sul lavoro ha i suoi vantaggi, perché non dirà mai “non posso” e penserà sempre a delle nuove soluzioni per i problemi o per i ritardi sul lavoro. Questo deriva dal fatto che lei è sempre estremamente generosa, non è mai pigra e lavorerà duro per essere utile al suo gruppo di lavoro. In posti di lavoro creativi spiccherà notevolmente, mantenendo però sempre la sua umiltà perché non è ambiziosa.
Se i due sono costretti a lavorare insieme lo faranno bene, sempre che non siano costretti ad allontanarsi troppo dalle posizioni che si allineano alle loro caratteristiche innate.