Lo Scorpione e il Toro presentano delle personalità molto forti e numerosi elementi in comune, come per esempio i loro principi, a cui sono molto fedeli. Ad entrambi piace farsi carico delle situazioni e non piacciono molto i cambiamenti.
Il fatto di condividere queste qualità permette loro di avere una relazione solida e difficile da rompere, dato che entrambi stanno sulla stessa lunghezza d’onda. Se i due hanno una visione condivisa del futuro, niente e nessuno potrà frapporsi sul loro cammino. Ciononostante, per quanto possano essere molto compatibili, queste stesse caratteristiche possono giocare a loro sfavore se non riescono a mettersi d’accordo.
Compatibilità generale fra i due segni
Poiché il Toro è un segno di Terra, generalmente non è facile convincerlo. La donna Toro potrebbe rivaleggiare che con la forte volontà dello Scorpione e non ha problemi nell’affermare il proprio predominio, quando lo reputa necessario. Lei è ambiziosa e potrebbe arrivare ad essere molto testarda, soprattutto quando si tratta di ottenere ciò che desidera e nel modo in cui lo vuole.
La donna Toro si prende il proprio tempo, in tutto ciò che fa, incluse persino le storie d’amore, per cui valuta le situazioni in anticipo, dato che dà grande valore alla fiducia che le danno. Si farà coinvolgere in una relazione seria solo quando sarà certa di trovarsi in uno spazio sicuro, nel quale possa sentirsi libera di dire ciò che pensa. Quando si innamora, la donna Toro condivide la passione dell’uomo Scorpione e gli dimostra anche un livello superiore di sensualità.
Proprio come negli altri aspetti della vita, anche sotto le lenzuola si prende il proprio tempo, con carezze, piccoli tocchi e risatine, però è sempre disposta a seguire il partner. La donna Toro è stabile e predilige l’ambiente domestico: i due hanno una grande chimica sessuale e insieme allo Scorpione lei troverà certezza e sicurezza.
Le loro differenze possono farli crescere e, allo stesso tempo, potrebbero farli incappare in delle scomode guerre fredde. Mentre il Toro aspira allo status quo, lo Scorpione prospera negli estremi e deve quotidianamente frugare fra le profondità delle sua anima.
Lo Scorpione è un segno d’Acqua estremamente intuitivo, i cui istinti sono solitamente corretti, anche se a volte si dimostra molto misterioso e difficile da capire all’inizio della relazione. Inoltre, una volta che lo si conosca, l’uomo Scorpione farà tutto il possibile per prendersi cura della propria compagna, della propria famiglia o dei propri amici. Poiché si dona al cento per cento, lo Scorpione è molto cauto riguardo alle persone da fare entrare nella sua cerchia di amici e permette solo a pochi privilegiati di vedere i suoi difetti e le sue insicurezze. Se si riescono ad abbattere le sue barriere, rimane un romanticone che dimostrerà sempre la propria lealtà, oltre che l’amore per l’indipendenza.
Nonostante alcuni Scorpioni abbiano bisogno di prendere le distanze in alcune occasioni, tornano poi sempre a casa per proteggere i propri cari. Di fatto gli uomini Scorpione hanno la tendenza ad essere estremamente protettivi fino a divenire persino gelosi.
Quindi, se l’uomo Scorpione si sente offeso oppure sospetta un’infedeltà, si trasforma in vendicativo e implacabile, poiché tutte le sue emozioni vengono intensificate dalla passione. Tuttavia questa passione può essere molto vantaggiosa sotto le lenzuola, dato che lo Scorpione userà la sua forte intuizione a suo favore. E da esperto lettore dei segnali fisici ed emotivi quale è, non è raro trovare un uomo Scorpione che sappia leggere molto bene ciò che la sua amante desidera.
La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia
Nei momenti di conflitto, potrebbe essere molto difficile per gli uomini dello Scorpione e per le donne del Toro trovare una soluzione. Lui userà il suo pungiglione velenoso, mentre lei attaccherà la volontà di lui con tutte le sue forze. E se lei perde il suo autocontrollo, lui aggiungerà ancora più emozioni all’insieme, tanto da creare una potente implosione singola o di coppia.
Bisogna inoltre tenere in considerazione che questi due segni hanno una natura gelosa e possessiva e che quando questi aspetti predominano nella relazione, la fiducia e il rispetto vanno a farsi benedire. Data la natura aggressiva di entrambi, non c’è da stupirsi che si provochino l’un l’altro deliberatamente. E quando questo tipo di comportamento distruttivo si introduce nella relazione, potrebbe essere ancora più difficile trovare la pace e la motivazione per perdonarsi.
Poiché sono molto immersi nelle loro abitudini e convinzioni, lo Scorpione e il Toro devono lavorare molto per imparare ad impegnarsi e, in questo modo, domare anche il proprio temperamento. Ciononostante, queste due forti personalità possono lavorare a proprio favore se si impegnano a lottare per la relazione: in questo modo niente si potrà mettere sul loro cammino.
Esiste quindi una possibilità di legame duraturo, se i due non si perdono nei drammi dello scontro fra i loro ego. Quello fra l’uomo Scorpione e la donna Toro si può definire un grado medio di compatibilità in quanto si attraggono e si respingono per motivi similari. Pertanto, le relazioni amorose fra entrambi possono essere complicate, ma se si impegnano possono riuscirci tranquillamente.