Le donne del Toro vivono una battaglia costante e questa costituisce una difficoltà nel momento in cui incontrano un segno di aria come l’acquario, perciò viene spontaneo chiedersi: esiste una soluzione per questa situazione? Gli Acquario nati sotto l’elemento dell’aria sono persone libere che cambiano a seconda della corrente che portano. Quelle del segno del Toro richiedono grande stabilità e coraggio, un qualcosa che va in contraddizione con la natura dell’elemento dell’aria.
La donna del segno del Toro possiede calma e tranquillità e può contribuire a cambiare molti aspetti della vita dell’Acquario. Sfortunatamente, l’Acquario segue il proprio ritmo e, affinché questa relazione possa avere successo e dare i propri frutti, entrambi i segni dovranno lavorare nel migliorare la propria personalità: una cosa non proprio facilissima per quelli che sono considerati i segni più testardi di tutto lo zodiaco. Non è però il caso di scoraggiarsi: l’affinità in questa combinazione non è facile, ma neanche impossibile. A seguire puoi scoprire come sia possibile trionfare in una relazione fra un Acquario e un Toro.
Compatibilità generale fra i due segni
Solitamente la donna del Toro tende ad essere molto timida, però non deve sorprendere il fatto che in un modo o nell’altro riesca sempre a ottenere ciò che desidera. Essendo una persona dal cuore puro, verranno fuori tutte le sue abilità di combattente quando una persona a lei cara si trova in pericolo. Distruggendo i suoi timori e le sue paure riesce a mantenere uno stato dignitoso.
Non bisogna tralasciare che la donna Toro è una donna che adora la bellezza fisica e l’intensa passione che trabocca nel sesso. Si tratta di una persona molto cocciuta, che, infatti, non è disposta a cambiare la propria decisione di fronte a niente, ma è il suo istinto di protezione verso le persone care che le determina una personalità dominante e possessiva.
Il lavoro duro è una cosa a cui è abituata: pur ritagliando del tempo anche per il divertimento, non rimane mai con le mani in mano. Si presenta come una donna che è alla costante ricerca del piacere e per questo buona e, in risposta ai suoi risultati sul lavoro, è abituata ad uno stile di vita abbastanza sfarzoso.
L’Acquario si caratterizza un po’ all’opposto del Toro: concentrato sulle sfide più comuni, concentrato su ciò che desidera, si gode di più le conversazioni e la conoscenza. Sono rare le volte in cui trae godimento dalla forma sentimentale a cui è invece abituata la donna Toro, che si diletta con il contatto fisico. L’Acquario fugge a gambe levate dalle persone e dagli scenari ripetitivi e noiosi che lo circondano: poiché si tratta di un segno di aria, si muove con il vento, cosa che lo differenzia notevolmente dal Toro che, invece, è molto prevedibile e cade spesso nella routine.
Poiché ha un grado di indipendenza che prescinde dalle situazioni amorose, ma si dimostra contraddittoria nel godere il romanticismo e il contatto fisico, questa relazione non sarà per niente facile da concretizzare. L’Acquario non è un orco che non dimostra i sentimenti: gli piace infatti aiutare gli altri mettendo un limite ai propri sentimenti, ma dimostrandosi sempre leale.
La compatibilità in amore e le relazioni d’amicizia
Coloro che sono nate sotto il segno del Toro sono donne timide, ma sempre leali con i propri amici: non amano attirare l’attenzione e sono spesso silenziose e discrete. Danno grande valore alla fiducia che si crea con una persona, arrivando al punto di difendere ad ogni costo quella amicizia.
In genere mantengono un piccolo gruppo di amicizie, vogliono bene a tutti nello stesso modo, ma non confondono mai quelli che sono i loro migliori amici. Quando una persona cara a cui è molto legata si trova in difficoltà, è disposta ad annientarsi fino a che non riesce a trovare la soluzione al problema. Cerca l’amicizia per come le persone sono dentro, non per ciò che possiedono, elemento che non le importa per niente, dato che l’unica cosa che desidera è di essere ben voluta da tutti.
L’occhio del Toro è imbattibile quando si tratta di differenziare quelli che sono i veri amici da quelli che non lo sono. Da parte sua, l’Acquario è una persona molto socievole, perciò non ti deve sorprendere se lo trovi sempre con altre persone o se per le strada tutti lo salutano. Ciò che lo caratterizza è che rispetta lo spazio altrui senza fare domande e cambia spesso il proprio gruppo sociale, chiaramente prima di iniziare ad annoiarsi, dato che non gli piace la routine.
A causa della sua natura introversa per quanto riguarda i sentimenti, tiene spesso i propri amici a distanza, però questo non ti deve sorprendere, perché l’Acquario avrà sempre un circolo più ristretto dove, volendo, si può anche aprire sentimentalmente.
La vita intima è un fattore scatenante di diversi conflitti per l’Acquario e il Toro, poiché l’erotismo di questi due esseri è esattamente opposto. La donna Toro esige carezze e sensualità regolari, al contrario dell’Acquario che, essendo un segno dedito all’ascolto, viene stimolato eroticamente dalle conversazioni e dalla bramosia. Ma i problemi continuano anche al di fuori della camera da letto, poiché mentre il Toro vorrebbe il suo compagno tutto per sé e preferisce passare la giornata chiusa in casa, magari dedicandosi a qualche attività ricreativa, gli Acquario amano la libertà, amano uscire di casa e non rimanere bloccati nella routine e questo perché pensano che rimanere in casa significhi cadere nella noia. Questa relazione non è impossibile, ha solo bisogno di comunicazione e tatto, proprio perché mentre l’Acquario, da segno di aria, si lascia trasportare da questo elemento, il Toro, da segno di terra, rimane ben fisso impiantato in essa.
La compatibilità nel lavoro o negli aspetti professionali
Lavorando in gruppo, questa coppia non avrà alcun problema poiché entrambi sono disposti a lavorare sodo per avere le ricompense; da parte sua il Toro non ha nessun problema nel vedere un uomo lavorare, mentre l’Acquario, che è sempre così sfuggente, potrebbe avere qualche problema quando deve affrontare un lavoro che prevede un certo grado di emozione.
I due cercano di evitare di litigare per cose senza senso, concentrandosi solo nel tentativo di portare a termine i propri compiti. La donna Toro, leader nato, accetta le cose solo se sono fatte a modo proprio, però è disposta anche ad accettare i suggerimenti dell’Acquario perché sa che si tratta di una persona che è in grado di separare le decisioni dalle emozioni. Perciò il lavoro di squadra di questi due esseri non conoscerà alcuna controversia o ambiente ostile.
I due non avranno certo le cose facili, però hanno molto da dare all’interno di una relazione: è solo questione di comprensione e di mettere da parte le rispettive differenze. Essendo una persona testarda, la donna Toro potrebbe avere dei problemi nel momento in cui deve condividere delle attività ricreative con il proprio compagno. Una buona comunicazione aiuterà i due a rompere quelle barriere e a non concentrarsi su ciò che l’altro desidera per farlo contento: la relazione fra il Toro e l’Acquario non è difficile, ma sono semplicemente necessari la comprensione reciproca e il rispetto dei rispettivi limiti come persone.