La donna Toro trova nell’uomo Cancro un compagno perfetto. Pur non essendo la doppietta migliore dello zodiaco possono comunque andare d’accordo, riuscendo a stabilire dei legami forti e funzionali sia quando si parla di una relazione amorosa sia quando si parla di un’amicizia di lunga data. Un aspetto interessante di questa coppia è che il Toro è perfettamente capace di comprendere il Cancro, un segno che si caratterizza per la sua grande emotività e per i suoi momenti di rabbia. Solo un altro Cancro potrebbe avere tanta comprensione ed è per questo che è impressionante come la donna Toro riesca a dimostrare tanta empatia. Come se non bastasse, entrambi i segni si caratterizzano anche per la devozione che dimostrano al proprio amato; inoltre si caratterizzano per la stessa riservatezza all’inizio di una relazione. Quando i due riescono a conoscersi un po’ più in profondità, allora si creano dei legami profondi e duraturi. Il Toro, segno di Terra, porta stabilità al Cancro e questa è una delle cose che più lo affascinano e lo guidano nelle decisioni. Da parte sua l’uomo Cancro alla donna Toro offre fluidità, flessibilità e un rifugia emotivo in cui lei possa trovare riposo nel vortice della quotidianità.
Compatibilità generale fra i due segni
C’è un qualcosa che governa le azioni del Cancro: le sue emozioni. Sono le emozioni il principio e la fine di qualsiasi comportamento che assume l’uomo Cancro. Questo è molto positivo se parliamo delle sue capacità empatiche e della sua tendenza a dare appoggio incondizionato al suo partner o ai suoi colleghi, però c’è anche il rovescio della medaglia, ovvero dei cambi d’umore spesso repentini. Il Cancro ha il grave difetto di essere molto volatile e di essere soggetto a dei repentini cambi di umore. Sebbene il Cancro non provi piacere nel ferire o dominare le altre persone, a volte questi cambi possono generare delle ferite difficili da sanare. Per quanto riguarda la relazione con la donna Toro, questi aspetti presentano dei punti a favore.
Prima di tutto, il Toro dà grande valore all’onestà e alla fedeltà, aspetti che un uomo Cancro può pienamente garantire. Allo stesso modo, dalla prospettiva del Cancro, il Toro è una persona stabile e costante, cosa che lo rende così attraente. Questo perché al Cancro piacciono le personalità prevedibili, quelle a cui ti puoi adattare con facilità e con le quali sai esattamente cosa ti riserva il futuro. L’unico difficoltà che potrebbero incontrare l’uomo Cancro e la donna Toro è legata alla grande possessività di quest’ultima. Il Cancro potrebbe anche accettare la cosa, ma tale atteggiamento non sarebbe comunque in nessun modo salutare.
La pazienza del Toro è inoltre fondamentale per le insicurezze del Cancro che spesso lo portano all’indecisione. Le donne Toro non hanno fretta e sono estremamente soddisfatte della loro vita equilibrata fatta di duro lavoro e riposo in casa. Lei può essere la roccia che ridurrà al minimo l’insicurezza dell’uomo Cancro. La natura emotivamente libera del Cancro spingerà il Toro ad esprimersi di più.
Il segno del Cancro si caratterizza per la sua insicurezza: questo è uno dei suoi difetti principali, a cui bisogna prestare grande attenzione. Ciononostante, il Toro possiede la pazienza necessaria per affrontare qualsiasi tipo di inconveniente. Anche la donna Toro si caratterizza per il suo equilibrio e per la sua inclinazione a stare in casa. Dopo una lunga giornata di lavoro trova soddisfazione nel poter riposare in casa. Sia il Cancro che il Toro sono dei grandi lavoratori e perciò nella loro casa non mancherà mai il sostentamento. Il Toro si caratterizza anche per il suo gusto per il lusso (soprattutto per quanto riguarda le comodità di casa), motivo per cui il Cancro è ancora più propenso a rimanere dentro il focolare domestico.
La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia
Dal punto di vista romantico, il Toro e il Cancro possiedono una buona chimica. In generale nelle relazioni sono molto amichevoli e anche molto riservati. Non si fidano ciecamente in maniera irrazionale, ma prima si sforzano di giudicare correttamente coloro che si avvicinano a loro e solo dopo aver appurato che si tratta di brave persone offrono la propria lealtà e il proprio affetto. Questo fa sì che in alcune occasioni, purtroppo, le persone se ne approfittano della loro generosità. Questo stesso motivo rende l’incontro tra un Cancro e un Toro una felice coincidenza, perché è molto poco probabile che uno voglia approfittare dell’altro. La donna Toro non è molto estroversa e dal suo partner non esige molto di più che l’onestà. Questi fattori sono in perfetta armonia con il Cancro, a cui piace l’esclusività e il legame intimo con il proprio partner. Il Cancro detesta nascondere le cose al proprio coniuge. Ed è questa stessa onestà che cerca il Cancro, sia che si tratti di un’amicizia stretta, sia che si tratti di una relazione romantica. La personalità prevedibile del Toro piace molto al Cancro, che predilige sempre ciò che è sicuro e che sa affrontare.
Entrando proprio in ambito sentimentale, di solito la donna Toro dimostra di essere più sensibile rispetto a quando interagisce con gli amici e i conoscenti. Abbassa le sue difese e si rende più vulnerabile alle ferite. È per questo che un uomo Cancro per stare con una donna Toro deve cercare di migliorare la propria personalità e attenuare la propria tendenza ad avere dei repentini cambi d’umore. Se riesce a superare questo, una relazione fra Cancro e Toro promette di essere molto appassionata e romantica, sia in ambito quotidiano che sotto le lenzuola. Entrambi non sono inclini ad avere dei rapporti sessuali solo per soddisfazione personale, ma li vedono più come una forma di incontro con la propria metà. Un incontro profondo e significativo. Sia al Cancro che al Toro piace godersi un film abbraciati in casa piuttosto che uscire alla ricerca di nuove avventure ed esperienze. È proprio la comunione di interessi e obiettivi la chiave del successo di questa relazione.
La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali
Ci restano infine da analizzare le relazioni lavorative fra la donna Toro e l’uomo Cancro. Queste sono solitamente complementari e positive. Entrambi danno grande valore alla stabilità, alla sicurezza e a tutto ciò che è saldo. Non per niente il Toro è il segno di Terra per eccellenza, mentre invece il Cancro è il segno di Acqua per eccellenza. Entrambi non si sentono attratti dalle avventure rischiose (soprattutto il Cancro) e solo in alcuni casi eccezionali abbandonano la strada sicura alla ricerca di una sfida più grande. Non si parla di rinnegare totalmente l’ambizione, ma di sondare con molto scetticismo tutti i cammini che si aprono di fronte a loro. Questo è molto positivo in ambito lavorativo, però dovrebbe essere accompagnato da uno spirito più audace e coraggioso. La cosa più probabile è che il Cancro e il Toro concordino su molti punti di vista, soprattutto quando si tratta di adottare delle misure che si sono già rivelate essere utili in altre circostanze.
Sia gli uomini del Cancro che le donne del Toro garantiscono in ambito lavorativo quella cautela che risulta essere necessaria nei cambiamenti significativi. Loro sapranno meglio di tutti ciò che conviene conservare. Sul lavoro sono dei colleghi ideali perché il Cancro garantisce appoggio incondizionato, mentre il Toro risponde duplicando i propri sforzi. L’ideale in questi casi è che i due occupino dei ruoli dirigenziali all’interno dell’azienda, a patto che la loro sinergia non si riduca solo perché non hanno dei carichi di lavoro elevati. Dal punto di vista lavorativo e accademico-universitario, il Toro e il Cancro dimostrano sempre una grande empatia fra loro.
In termini generali, sono una delle coppie più funzionali dello zodiaco. Ci sono infatti delle unicità di pensiero e di azione per cui il conflitto risulta essere quasi inesistente. Se superano i rispettivi difetti saranno in grado di condurre una vita piacevole e piena di soddisfazioni. Quando sorge l’opportunità di formare una coppia fra una donna Toro e un uomo Cancro, la strada più sicura da seguire è sempre la stessa, continuando ad andare avanti con passione comprensione e romanticismo.