Mettendo insieme un Acquario e una Bilancia si otterrà una combinazione interessante e all’avanguardia, che non potrà fare altro che brillare. Con il giusto approccio, potrebbe essere una combinazione che potrebbe avere un grande potenziale a 360 gradi e a lungo termine: i due dovranno però stare attenti al modo in cui si pongono di fronte alle cose su cui non vanno d’accordo. Se entrambi riusciranno a superare il proprio istinto naturale che li porta a rimanere calmi e tranquilli, la relazione avrà ottime possibilità di rimanere a galla.
Personalità e prospettiva nella vita
Gli uomini dell’Acquario sono dei grandi inventori e innovatori, anche se, per la loro personalità che li porta ad essere tranquilli e pazienti, potrebbero essere percepiti come distanti. Questo potrebbe apparire parecchio contraddittorio rispetto alle azioni che compie solitamente l’Acquario, ma del resto tutto il mondo dell’Acquario è una contraddizione dovuta al fatto che è retto sia dal silenzioso Saturno che da Urano: si tratta infatti di un segno che anela all’innovazione e che vuole avere tutta la libertà di poter andare e stare dovunque lo portino i suoi desideri. Lo si può trovare mentre lavora ad una start-up o mentre lavora come consigliere in un campo tecnico.
Coloro che sono nati sotto il segno della Bilancia sono comunicativi e socialmente ragionevoli e lottano per la preservazione del pianeta, della compagnia, del quartiere e dell’ufficio. Le donne della Bilancia sono molto indipendenti e presentano un grado di logica che va oltre quello comune, grazie alla loro apertura emotiva: poiché si tratta di un segno governato da Venere, le donne della Bilancia mostrano una combinazione meravigliosa di appoggio emotivo e carattere. Queste rivestano solitamente dei ruoli da leader, per cui non è raro che una donna Bilancia sia colei che mette su un’impresa o si prenda l’onere di cercare dei consulenti aziendali.
La Bilancia e l’Acquario appartengono all’elemento dell’aria: hanno sempre delle nuove idee e si propongono di andare sempre avanti nei progetti che si prefissano. Non amano guardarsi indietro, ma piuttosto sono sempre pronti a fare un passo avanti. Entrambi sono astuti e sagaci: la Bilancia preferisce sempre trovare l’equilibrio delle cose, mentre l’Acquario rimane sempre con i piedi ben fissi a terra. La necessità di sperimentare sempre delle novità porta l’Acquario a completare il lato stravagante della Bilancia, ma, allo stesso tempo, le mostra nuovi spazi verso cui dirigersi.
I messaggi dell’universo arrivano infatti all’improvviso e in maniera spontanea. Bisogna però tenere in considerazione che, mentre l’Acquario è alla costante ricerca di stabilità, la Bilancia tende invece a cambiare facilmente o frequentemente il suo modo d’essere. Una delle qualità della Bilancia è che anche lei preferisce avere una base d’appoggio che la faccia sentire sicura e rilassata: entrambi non riescono infatti a conformarsi a vivere tutta la vita con la valigia in mano.
Ottime notizie riguardo al denaro
A prescindere dal tipo di relazione che lega una donna Bilancia e un uomo Acquario, di sicuro non dovranno preoccuparsi delle loro finanze. Sia che collaborino in una società d’affari o in una relazione matrimoniale, troveranno la giusta sintonia per realizzare un futuro ricco e solido, arrivando a sviluppare degli interessi comuni nei confronti del denaro. Questo non significa che saranno meschini quando si parla di soldi, ma che ad entrambi piace avere sotto controllo l’ammontare delle loro spese quotidiane. L’isolamento dal mondo non sarà un problema per nessuno dei due, in quanto entrambi lavorano duramente per mettere da parte i soldi. Se stabiliscono un obiettivo reciproco, è possibile che riescano a conseguirlo. Sempre che non si affannino per le spese, avranno un cammino redditizio e stabile.
Ciò che i due devono tenere in considerazione
La soluzione delle rispettive differenze potrebbe rivelarsi un problema, perché la Bilancia, che vuole essere sempre giusta, spesso non tira fuori quelle cose che si tiene dentro, ma che le danno fastidio. D’altra parte l’Acquario potrebbe arrivare a sembrare distante e poco comunicativo, il che significa che i problemi continueranno a rimanere silenti sotto lo strato emotivo. Tuttavia, alla prima distrazione, questo potrebbe far sì che si produca un conflitto di emozioni che potrebbe esplodere quando uno dei due non riesce più a sopportarlo. La Bilancia potrebbe arrivare a sentirsi particolarmente sorpresa dall’Acquario e dal suo lasciarsi andare, anche se lei non è certo quella che rimane in silenzio di fronte a queste situazioni.
Per la salute della relazione risulta quindi fondamentalmente vitale parlare per tempo di ciò che li infastidisce. Non è certo necessario che tengano un registro con tutti i problemi, però devono rendersi conto della necessità di affrontarli in maniera tranquilla, lavorando insieme per evitare futuri inconvenienti. Se non si abituano a risolvere insieme queste differenze, la relazione potrebbe colare a picco rapidamente. Nessuno, infatti è abituato a sentire delle notizie negative che possano compromettere la tranquillità emotiva, però questo potrebbe portare ad un labirinto senza uscita all’interno della loro relazione, mentre tanto la Bilancia quanto l’Acquario sono più abituati ad affrontare le cose di petto.
Relazioni Commerciali
La compatibilità fra questi de segni porta ad un risultato molto positivo, poiché mentre la Bilancia è un segno cardinale, trasformatore e pieno di iniziativa, l’Acquario è un segno fisso, che si impegna a costruire e realizzare i progetti a lungo termine. Il buon sesto senso e la cauta prospettiva finanziaria della Bilancia la rendono un’eccellente negoziatrice e creatrice di contratti. L’agilità e le conoscenze tecniche nel campo in cui lavora la aiutano a garantire un ottimo lavoro. Entrambi vogliono innovare e guardare al futuro e cercano sempre di utilizzare gli affari per aiutare le persone o la società in generale.
Come Amici
La relazione di amicizia che i due possiedono li porta a intavolare delle conversazioni che possono durare delle ore, durante le quali dibattono su diversi temi e analizzano che cosa potrebbe turbare il mondo intorno a loro. La Bilancia esige la consapevolezza del fatto che ha bisogno di eccessive garanzie. È indipendente, però la sua apertura emotiva e il suo desiderio di avere un comportamento equo potrebbero sembrare più vicine a ciò a cui l’Acquario è abituato. Gli Acquario devono sempre tenere in mente che i suoi amici desiderano vederlo e che hanno bisogno di avere intorno un ambiente sociale che li aiuti a liberarsi dai pensieri. Deve però cercare di non impegnarsi troppo in un progetto solitario.
Come amanti
Nella misura in cui entrambi sono consapevoli che la donna Bilancia ha bisogno di emozioni più visibili, mentre l’Acquario ha bisogno di libertà, che lo può portare a dimostrare meno i sentimenti, le cose fra loro potrebbero funzionare molto bene. Lui non è assolutamente un abbindolatore e, anzi, essendo una persona leale, è abbastanza buono.
Tuttavia, non gli piace la monotonia e cerca sempre di esplorare delle cose nuove. Come di consueto, potrebbero entrare in gioco anche altri elementi, come per esempio la personalità.
I segni della Bilancia sono abituati a dare e ricevere al massimo le emozioni e questo, nella maggior parte dei casi, entra in conflitto con le emozioni riservate dell’Acquario che, per natura, è introverso in tutto ciò che lo riguarda. Questo fa sì che la Bilancia si senta più insicura riguardo al proprio ruolo all’interno della relazione, anche se questo non fa parte della sua natura. Lei ha solo bisogno di vedere delle azioni concrete e di sentire delle parole che le assicurino che tutto sta andando per il meglio.
L’Acquario, dal canto suo, deve abituarsi a dire molto più spesso alla Bilancia che la ama e deve renderla partecipe sui propri movimenti, senza però perdere la libertà. Entrambi i segni godono del fatto di poter passare molto tempo insieme. Se le loro vite sono talmente indaffarate che non riescono a vedersi tanto, la Bilancia percepirà una sorta di disequilibrio fra il lavoro e la vita privata all’interno della relazione e cercherà di ribilanciare le cose: è facile che l’Acquario dedichi maggiore attenzione al suo lavoro che alla relazione.
Se qualche Acquario si identifica in questo, non si deve preoccupare troppo. Si tratta infatti solo di un potenziale problema e tutti i problemi, in un modo o nell’altro, possono essere risolti. I soci che desiderano ottenere una migliore immagine di ciascuno di loro, possono apportare delle modifiche per una lettura professionale delle carte astrologiche.
Riassumendo
Qualsiasi tipo di relazione fra un uomo Acquario e una donna Bilancia può filare perfettamente. Entrambi hanno il vantaggio che le sfide future di ciascuno e i rispettivi punti deboli sono abbastanza specifici. Sono facilmente abbordabili l’uno dall’altro e questo fa sì che possano mantenere una bellissima relazione per tutta la vita.