Si tratta di una relazione abbastanza volatile, nonostante la compatibilità sia abbastanza buona, anche se non molto alta. Entrambi dimostrano un’ottima chimica e sono capaci di sviluppare un’amicizia intensa, che però solo in casi molto strani ed eccezionali potrebbe arrivare a concludersi con un matrimonio.
Alla donna Vergine piace sperimentare ed è possibile che non si leghi ad un uomo. Inoltre, è indecisa per natura e questo rende ancora più difficile la sfida di rimanere all’interno di una relazione stabile, anche se in fondo è ciò che più desidera. La questione è che si fida più del suo intelletto che delle sue emozioni e dei suoi istinti e per questo preferisce non rimanere in una relazione che sa che non potrà soddisfare completamente tutte le sue necessità.
Questi due segni potrebbero arrivare ad essere degli ottimi amici, di quelli che rimangono unti per tutta la vita, però le probabilità che la relazione si sviluppi e termini in matrimonio sono quasi nulle.
L’Ariete è un cavaliere estroverso ed egocentrico che ha bisogno di attenzioni, mentre invece la Vergine ha un comportamento più moderato e ha necessità che tutto sia perfetto prima di accettare una determinata situazione.
Non è impossibile che questi due segni vadano d’accordo, però le probabilità che rimangano uniti in una relazione sono molto scarse. Da parte dell’uomo è necessaria un’alta dose di tolleranza e da parte della donna è necessario invece avere una relazione che sia emozionante e che non cada nella monotonia.
Compatibilità generale fra i due segni
Le donne della Vergine sono innamorate del romanticismo, però fanno molta fatica ad andare più in là del carattere bestiale che l’Ariete dimostra. Quando lei riesce a vedere al suo interno, può scoprire il cavaliere che aspetta da tutta una vita e questo può dare l’ok ad una relazione stabile, non esente da alti e bassi.
Da parte sua, l’Ariete adora le sfide e trova con questa donna la possibilità di mettersi alla prova come conquistatore, anche se è molto probabile che alla fine sia il primo a non essere convinto della sua scelta, una volta che la routine inizia a farsi vedere.
I suoi interessi si rivolgono infatti verso diverse direzioni. L’Ariete è concentrato nel realizzare il successo professionale, mentre invece la Vergine è analitica e calma ed è per questo che preferisce il calore del focolare domestico e il contatto con la natura. Entrambi desiderano la libertà, però lo manifestano in modi diversi.
Numerosi sono gli svantaggi che dovranno controbilanciare perché una relazione fra loro possa funzionare a lungo termine. Come coppia, l’uomo sarà un ottimo accompagnatore e garantirà sicurezza, sarà romantico e offrirà bellissime esperienze lungo il corso di tutta la vita.
Lei è paziente, molto attenta e molto affettuosa. In questo modo, potrebbe riuscire a placare il fuoco dell’Ariete quando si rende necessario, insegnandogli a gestire nel miglior modo possibile le sue emozioni senza cambiare il suo modo di essere, ma semplicemente mostrandogli gli strumenti migliori per aumentare le sue possibilità di successo in tutti gli aspetti della vita. Lei assumerà un vero e proprio atteggiamento materno nei suoi confronti.
La compatibilità in amore e le relazioni d’amicizia
Dato che la Vergine ha sempre il bisogno di analizzare la gente che ha intorno per trovare soddisfazione, potrebbe darsi che l’Ariete in alcune occasioni non si senta all’altezza. Lui è più amichevole e non ha degli standard così alti ed è per questo che apprezza le qualità che rendono uniche le persone che lo circondano. In questo modo, impara a godersi la compagnia della Vergine senza stare a guardare i suoi difetti e le sue incongruenze.
Un’altra cosa a cui l’Ariete dà grande valore sono le relazioni sessuali. Pertanto, si mostrerà audace agli occhi della Vergine e sarà disposto ad affidarsi e a cercare di compiacerla nel modo più intenso e romantico possibile.
Per la donna Vergine la sfida sarà quella di riuscire a guardare oltre i difetti dell’Ariete se desidera mettere le basi per una relazione a lungo termine. Se non riusciranno in questi intenti, i loro incontri casuali saranno una regola, ma saranno totalmente irrilevanti.
Entrambi devono lavorare sulla moderazione per potersi godere un sano futuro insieme, evitando la prevaricazione e rispettando le necessità emotive dell’altro.
La compatibilità nel lavoro o negli aspetti professionali
Entrambi cercano e riescono ad eccellere nella propria carriera professionale, però con qualità molto diverse. Sono entrambi amanti del lavoro duro, anche perché capiscono perfettamente che questa sia l’unica cosa che possa garantire loro delle buone ricompense.
Sono indipendenti e non hanno bisogno di aiuto, motivo per cui si districano perfettamente sia come leader del proprio gruppo, sia nel lavoro autonomo.
Lei, in particolare, è capace di risolvere qualsiasi tipo di problema, mentre lui è abbastanza dinamico da riuscire ad apprendere nuove abilità che gli permettano di crescere a livello professionale.
Come compagni di lavoro, sono disposti ad aiutarsi quando lo considerano appropriato e quando le differenze non sono tante. Se i due riusciranno a condividere gli spazi di lavoro, allora lei si trasformerà in un’ottima collaboratrice, capace di far esprimere all’Ariete tutto il suo vero potenziale.