Questa combinazione dello Zodiaco risulta abbastanza estrema e infatti è anche poco comune: le estreme differenze fra i due segni iniziano a venir fuori fin dai primi momenti della relazione. Nonostante questo, ci sono dei punti a favore di questa unione, che sarà pienamente possibile se i due riescono a raggiungere un tale livello di comunicazione da manifestare chiaramente le necessità che devono essere soddisfatte sia per uno che per l’altro. La buona notizia è che la donna Scorpione è disposta a mettere tutta la determinazione che la caratterizza nel raggiungere il successo in questa impresa, mentre anche l’uomo Gemelli farà mostra di tutta la sua flessibilità e adattabilità per poterci riuscire.
Ciò che ciascun segno desidera
Le donne dello Scorpione si distinguono per l’innegabile energia di cui dispongono, nonché per la loro impulsività e passione, anche se sono comunque caute nello stabilire delle relazioni e danno grande valore alla formazione di legami autentici. Il loro naturale istinto di guida, che deriva dalla grande energia che possiedono, potrebbe anche arrivare a manifestarsi in modo violento, soprattutto in quelle situazioni che lei considera poco affidabili.
All’altro estremo, l’uomo Gemelli si relaziona con facilità e leggerezza con l’ambiente circostante, facendo uso delle sue abilità sociali e mentali per adattarsi alle situazioni che si presentano e ricavandone il meglio: il suo unico obiettivo è far divertire tutti con le sue conversazioni acute e divertenti.
Le complicazioni fra questi due segni sorgono quando si contrappongono nella loro relazione due componenti fondamentali: la sfiducia e l’equilibrio emotivo. Mentre lo Scorpione è un segno estremamente emotivo e per lo più fisico, al contrario, i Gemelli sono guidati dalla componente mentale e questo si manifesta attraverso le loro innate capacità per la comunicazione verbale. Queste differenze naturali generano uno scontro di apprezzamento fra i due, dando origine a una forte sfiducia da parte della donna Scorpione nei confronti della scarsa manifestazione emotiva dell’uomo Gemelli.
Le donne dello Scorpione sono possessive e gelose e richiedono una manifestazione costante dei sentimenti da parte del proprio partner: per questo di solito possono essere frustrate a causa dell’atteggiamento dell’uomo Gemelli, la cui unica preoccupazione è quella di vivere una vita socievole, condita da frequenti cambiamenti della sua personalità. Per loro la sfiducia dello Scorpione è troppo intensa, soprattutto se non è capace di dare delle spiegazioni verbali, in cui il Gemelli è in grado di utilizzare tutta la sua abilità comunicativa.
Poiché gli uomini dei Gemelli si muovono tranquillamente e a proprio agio nell’ambiente sociale, in cui riescono a stringere subito amicizia, non si sentono invece a proprio agio con la sfiducia e la supervisione della donna Scorpione, con la quale spesso si scontrano a causa della loro visione più superficiale della vita: di fronte al rigore della donna Scorpione si sentono frustrati e sotto pressione, per quanto possano sforzarsi di adattarsi. Viste queste enormi differenze fra i due segni, è necessario uno sforzo enorme per instaurare delle relazioni armoniose che si mantengano nel tempo.
La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia
Come per altri aspetti della loro relazione, anche in questo ambito si fanno notare le loro differenze. L’aggressiva e lanciata donna Scorpione potrebbe essere un po’ troppo forte per il carattere passivo e indeciso di un uomo Gemelli, che si sentirà però comunque attratto dalla natura di questa forza che la donna Scorpione manifesta sia sensualmente che sessualmente.
Dal lato opposto, le donne Scorpione si sentono attratte da uomini che permettono loro di esercitare la propria leadership e l’uomo Gemelli è un esperto nel lasciarsi trascinare. Entrambi i segni sono intelligenti e possono garantire la scintilla necessaria per accendersi reciprocamente , perciò potrebbero anche decidere di scoprire e mantenere una relazione equilibrata e soddisfacente nel tempo, per quanto questo possa essere una sfida.
Perché una relazione fra l’uomo Gemelli e la donna Scorpione possa prosperare, deve stabilirsi fra i due un compromesso a livello delle relazioni sentimentali. In questo senso, la donna Scorpione deve allentare la corda e permettere all’uomo Gemelli di brillare nelle sue relazioni sociali, mentre invece lui deve cercare di non lesinare sulle attenzioni e sul tempo di cui la donna Scorpione ha bisogno, anche se lei richiede questa attenzione solo per mostrare le sue emozioni appassionate e per non cadere in un atteggiamento possessivo e geloso. Questa coppia deve comprendere che per poter realizzare un camino insieme deve gestire le rispettive differenze nei momenti difficili.
Dal punto di vista dell’intimità sessuale, le donne dello Scorpione danno grande importanza a questo aspetto della vita e questo risulta un elemento di attrazione da parte dei Gemelli, che sono ben disposti a rendere l’intimità un’attività espressiva e divertente, lasciandosi trasportare dall’iniziativa di lei.
La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali
La flessibilità dell’uomo Gemelli lo rende perfetto per adattarsi sia a lavori di squadra che a lavori individuali, anche se preferisce indiscutibilmente la prima tipologia. Le sue capacità mentali lo rendono anche aperto e predisposto al cambiamento e sopporta bene le pressioni dell’ultima ora o gli inconvenienti che possono sorgere lungo il cammino. L’uomo Gemelli riesce però a dare il meglio di sé quando propone delle idee nuove ed originali con le quali può affrontare in maniera diversa uno stesso problema, facendo uso di tutte le sua qualità, soprattutto quelle verbali e quelle mentali.
Da parte loro, le donne del segno dello Scorpione sono delle ottime lavoratrici e delle guide eccellenti, sempre che mantengano il loro buon umore: se vengono contrastate, possono concentrare tutta la propria forza contro la persona che le contraddice. Hanno la capacità di lavorare per conto loro e risolvere i problemi in maniera indipendente.
La combinazione delle qualità di entrambi i segni darà origine ad una squadra di lavoro fluida, che funzionerà in maniera coordinata senza troppi problemi. I problemi e i limiti sorgeranno solo se i due non riusciranno a stabilire una buona comunicazione e, con essa, la definizione di limiti e aspettative chiari.
L’unione amorosa di questi due segni zodiacali risulta un’impresa abbastanza rischiosa e sarà possibile solo attraverso uno sforzo che riesca a rivelare chiaramente in entrambi l’amore e la passione reciproca. Perché la cosa possa essere duratura, questa relazione deve oscillare fra il tutto e il niente e deve mantenere nel tempo la curiosità di scoprire nuove cose dell’uno e dell’altro.