Un uomo che appartiene al segno dei Gemelli, con la sua personalità mutevole e aperta al mondo, non correrà mai il rischio di annoiarsi con l’appassionata e impegnativa donna dell’Ariete. In questa unione il focus sarà sicuramente sulla donna Ariete che, con la sua indipendenza e passione caratteristiche, dominerà sicuramente la relazione e sarà capace di equilibrare il potere mentale che richiama l’attenzione dell’uomo Gemelli.
Ciò che ciascun segno desidera
Gli uomini del segno dei Gemelli si caratterizzano per essere affascinanti, imprevedibili, divertenti, acuti, ottimi conversatori e dei giocherelloni, a volte anche un po’ infantili; ad ogni modo sono sempre alla ricerca di nuove emozioni e divertimento in ambito sociale. Grazie a tutti questi elementi affascinanti, la donna Ariete non si potrà mai annoiare con il suo partner Gemelli, il quale farà leva proprio su tutti questi elementi per conseguire una relazione in cui l’interesse sia vivo da entrambe le parti.
Poiché la donna Ariete è spontanea e appassionata per natura, ma anche indipendente e alla ricerca di nuove sfide, riesce tranquillamente a mantenere alto l’interesse di un uomo Gemelli, anche perché gli concederà la libertà di cui lui ha bisogno per muoversi nel suo ambiente. Ciascuno dei due segni sarà apprezzato dall’altro esattamente per come è, e infatti le relazioni fra questi due segni di solito sono aperte e libere, ma anche molto profonde, forti e durature. I due si completano a vicenda perché mentre alla donna Ariete piace essere il leader, l’uomo Gemelli è disposto a compiacerla, a patto che lei lo aiuti nel prendere le decisioni. Nonostante ogni tanto si possano presentare dei dissapori, si tratta di una relazione in cui entrambi vincono: se la donna Ariete è contenta di aver trovato un uomo che la lascia libera e le permette di comandare, l’uomo Gemelli è contento di avere la possibilità di sviluppare il suo spirito sociale senza vincoli e con un appoggio emotivo che gli dia sicurezza.
La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia
L’uomo Gemelli detesta la solitudine: la sua vita è incentrata sulle relazioni e questo si riflette in un gruppo molto nutrito di amici, sia stretti che di passaggio. Sebbene siano in grado di instaurare delle relazioni di amicizia profonde e durature, la loro facilità nel relazionarsi li porta a stringere delle amicizie passeggere, che spariscono dalla loro vita non appena l’interesse momentaneo svanisce.
Da parte loro, anche le donne Acquario sono comunicative e aperte, anche se non raggiungono i livelli dei Gemelli. Di solito loro possiedono una cerchia di amici meno estesa e più costante, con i quali possono sviluppare dei piani di avventura che le stimolino, invece che dedicare tante ore a Ficcare il naso nella vita di qualcuno. Gli affetti della donna Ariete sono costituiti da persone che condividono con lei l’entusiasmo per la vita e lo spirito imprenditoriale e una volta che avrà trovato questi punti di incontro, non le sarà difficile tollerare i tratti spiacevoli di quella persona.
Nonostante le relazioni intime fra un uomo Gemelli e una donna Ariete possano svilupparsi meravigliosamente bene, poiché mischiano il fuoco con la creatività, per la donna Ariete un uomo Gemelli non è la scelta migliore sotto questo aspetto: i Gemelli non riusciranno mai ad arrivare al livello di passione ed emozione che lei raggiunge e che vorrebbe anche nel partner. Tuttavia, a loro favore vi è il fatto che l’uomo Gemelli dice le cose proprio come le pensa e l’Ariete apprezza molto questo grado di onestà, per cui sarà poco probabile che avvengano degli scontri nella comunicazione, nonostante nessuno dei due segni spicchi per la sua capacità di esprimere le proprie emozioni. Questi limiti comunicativi possono essere superati partendo dalle abilità di ciascuno: per l’Ariete si parla dell’ambito fisico, mentre per i Gemelli si parla dell’ambito verbale.
La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali
La donna Ariete è essenzialmente creativa ed impulsiva, mentre invece l’uomo Gemelli, grazie alle sue capacità mentali, è molto in gamba nel trovare una soluzione ai problemi, per cui il fatto di trovarsi come colleghi di lavoro dà loro la possibilità di dimostrare le loro qualità e superare con successo le sfide che si presentano nel lavoro. Si presenta solo un caso in cui questa combinazione non risulta così efficiente nel lavoro ed è quando la leadership innata della donna Ariete deve stare sottomessa alla passività di un capo del segno dei Gemelli. Se ciascuno dei due è capace di dimostrare le proprie migliori qualità, non cederanno di fronte alle sfide di coloro che sperano di ottenere il successo.
Le relazioni fra un uomo Gemelli e una donna Ariete non saranno mai passive. Se le cose non vanno bene, la donna Ariete semplicemente lascerà tutto da parte e continuerà ad andare avanti: non si fermerà a lamentarsi per il tempo che ha perso. Al contrario, se entrambi riusciranno a conciliare l’emozione per l’avventura e il modo giocoso di vivere la vita, si potranno assicurare una felicità a lungo termine. Gli uomini dei Gemelli, più calmi delle donne Ariete, sono capaci di farsi da parte e apprezzare i risultati della loro audace compagna e potranno quindi godere insieme dell’energia e della passione che caratterizza questa relazione. Se sei propenso ad una relazione aperta, con poche discussioni e un’energia straripante, allora questa combinazione sarà la tua garanzia di felicità.